PDA

View Full Version : 2 Connessioni distinte: cavo e wireless...no aumento velocità

datagram940
09-07-2011, 09:32
Salve ragazzi,

ho questo problema.

Ho la possibilità di connettermi col mio portatile a casa via cavo col mio abbonamento e via wireless nell' altro appartamento di mio zio col mio portatile.

Quindi una connessione via cavo RJ-45 (scheda di rete del mio portatile) a casa mia e una wireless (scheda wifi del mio portatile e/o chiavetta wireless).

Nella schermata di Windows 7 vedo che sono connesso a tutte e due le reti, quella via cavo e l' altra via wireles entrambe con internet access ma la velocità di scarimento non cambia.

Sapete dirmi gentilmente il perchè?

Grazie :)

marko93b
09-07-2011, 09:56
Salve ragazzi,

ho questo problema.

Ho la possibilità di connettermi col mio portatile a casa via cavo col mio abbonamento e via wireless nell' altro appartamento di mio zio col mio portatile.

Quindi una connessione via cavo RJ-45 (scheda di rete del mio portatile) a casa mia e una wireless (scheda wifi del mio portatile e/o chiavetta wireless).

Nella schermata di Windows 7 vedo che sono connesso a tutte e due le reti, quella via cavo e l' altra via wireles entrambe con internet access ma la velocità di scarimento non cambia.

Sapete dirmi gentilmente il perchè?

Grazie :)

Perche non si sommano così le velocità di due connessioni. Se comunque ti interessa sommare le velocità per lo scaricamento da normali server di siti web puoi sfruttare la funzione proxy di alcuni Download Manager. Imposti metà fonti con proxy che va al tuo router, l'altra metà invece che va all'IP di tuo zio..