View Full Version : Gtx 560 Ti Hawk vs Twin Frozer II/OC: Quale scegliere?
Salve. Sto per prendermi un sistema con componenti completamente nuovi, e nella scelta della scheda video mi è sorto un dubbio immenso: prendere la gtx 560 hawk o la twin frozer II/oc? Ovviamente a parità di prezzo la risposta sarebbe ovvia, ovvero la cara hawk, ma è qui che sorge il problema: la twin frozer II costa 160 euro mentre la hawk 205. Guardando un pò di recensioni e benchmark su google ho notato che non c'è abbastanza differenza prestazionale da convincermi a prendere a occhi chiusi la hawk, dato che con settaggi uguali la hawk ha dai 5 ai 10 fps in più rispetto alla TFII/oc, e quindi vorrei sapere un pò da voi più esperti se questi 45 euro in più valgono davvero la differenza di prestazioni oppure se mi conviene comprarmi la Twin Frozer II (dato che 45 euro in più in tasca mi farebbero di sicuro più comodo :D )
Aspetto vostre notizie!
Salve. Sto per prendermi un sistema con componenti completamente nuovi, e nella scelta della scheda video mi è sorto un dubbio immenso: prendere la gtx 560 hawk o la twin frozer II/oc? Ovviamente a parità di prezzo la risposta sarebbe ovvia, ovvero la cara hawk, ma è qui che sorge il problema: la twin frozer II costa 160 euro mentre la hawk 205. Guardando un pò di recensioni e benchmark su google ho notato che non c'è abbastanza differenza prestazionale da convincermi a prendere a occhi chiusi la hawk, dato che con settaggi uguali la hawk ha dai 5 ai 10 fps in più rispetto alla TFII/oc, e quindi vorrei sapere un pò da voi più esperti se questi 45 euro in più valgono davvero la differenza di prestazioni oppure se mi conviene comprarmi la Twin Frozer II (dato che 45 euro in più in tasca mi farebbero di sicuro più comodo :D )
Aspetto vostre notizie!
Secondo me se ti basta la hawk ti basta anche la twin frozer II/oc. Risparmi soldi, poi se proprio vuoi fai tu un po' di oc sopra. Per me puoi tranquillamente prendere la twin. ;)
Outlander
08-07-2011, 22:39
Bisogna fare la premessa che quasi tutte le gtx 560 ti possono arrivare senza problemi a 950Mhz sul core (frequenza standard della Hawk), quindi con un leggero oc non è difficile portare la Twin Frozr II al pari della sorella Hawk. Inoltre anche se due schede sono diverse, come in questo caso due modelli Msi differenti, se portati alle stesse frequenze non c'è verso, vanno uguali.
La differenza tra queste due schede consiste principalmente nel fatto che la Hawk ha 8+1 fasi di alimentazione contro le 6+1 della TF II (un numero maggiore di fasi garantisce maggiore stabilità in oc); in più la Hawk ha alcune features come la possibilità di triplo overvolt che la rendono votata all'overclock. Se non intendi fare un oc bestiale (daily di 1 Ghz) ti consiglio la Twin Frozr II e ti posso garantire, da possessore, che è una delle migliori 560 Ti assieme ad Asus e Gigabyte, e in assoluto la più fresca. Dato che si trova a 160 € secondo me è da prendere al volo!
Se vuoi altre opinioni fatti un giro sul thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2312339) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.