PDA

View Full Version : Problema memoria ram ddr2

Race Driver_89
08-07-2011, 20:17
Salve a tutti! ho installato il 7 ultimate 64bit dopo anni di onorato servizio di xp e da 3 gb ho pensato di passare a 5gb, avendo una mb che supporta max 16gb e uno slot di 4 libero. Il modulo da 2gb ddr2 che ho acquistato è della kingston da 800mhz e 240pin, insomma rispetta le richieste della mia mb, però quando ho installato il modulo al successivo riavvio del pc mi è apparso dopo la schermata di caricamento di windows una schermata blu che dice che ci sono problemi con il nuovo hardware, togliendo il modulo il pc funziona alla grande, è possibile che il modulo sia difettato? ho controllato nel bios per vedere se il modulo viene riconosciuto ed in effetti così è (5120mb alla voce phisical memory) però windows nn ne vuole sapere di partire:muro: cìè qualche procedura da seguire in particolare?? il bios è aggiornato all'ultima versione, le specifiche del mio pc le trovate in firma:) grazie a chi vorrà aiutarmi
p.s. i quattro slot che ho sono due verdi e due arancio, dei tre moduli di ram da 1gb ciascuno che ho, due sono kingston e occupano se nn erro i due slot verdi mentre l'altro modulo di un'altra marca sconosciuta occupa quello arancio.

Blackshino
09-07-2011, 15:37
Prova a fare dei test sulla ram in questione e vedi come si comporta da sola e con le altre

Race Driver_89
09-07-2011, 15:44
Prova a fare dei test sulla ram in questione e vedi come si comporta da sola e con le altre

ciao!
ho provato a togliere il modulo di ram della marca sconosciuta e a mettere al suo posto il modulo da 2gb, ma niente... stessa schermata blu, poi ho ripristinato tutto come prima ed è tornato tutto ok, mi sa che la ram che ho comprato è difettata, la riporto in negozio e me la faccio cambiare:)
edit: nel bios nn c'è niente da cambiare?