pippopoppo
08-07-2011, 19:59
due settimane fa collegando elettricamente un hdd samsung HD322HJ ho sentito un forte odore di bruciato e del fumo che usciva dal circuito stampato.
inutile aggiungere che l'hard disk non era più funzionante :mbe:
dovendo forzatamente recuperare il contenuto ho ordinato un hard disk gemello, stesso modello stessa release. l'unica differenza è che il primo è stato prodotto nel 2009 mentre il secondo nel 2011.
sostituita quindi l'elettronica ho collegato nuovamente l'hard disk al pc.
questo parte regolarmente (i piatti girano e la testina si muove) ma dopo qualche secondo si sente la testina battere per circa cinque volte e quindi si fermano anche i piattelli.
il bios non riconosce l'hard disk altrimenti avrei provveduto a fare un check con un programma di diagnostica oppure aggiornare il firmware.
qualcuno ha idea di cosa potrei provare? :mc:
inutile aggiungere che l'hard disk non era più funzionante :mbe:
dovendo forzatamente recuperare il contenuto ho ordinato un hard disk gemello, stesso modello stessa release. l'unica differenza è che il primo è stato prodotto nel 2009 mentre il secondo nel 2011.
sostituita quindi l'elettronica ho collegato nuovamente l'hard disk al pc.
questo parte regolarmente (i piatti girano e la testina si muove) ma dopo qualche secondo si sente la testina battere per circa cinque volte e quindi si fermano anche i piattelli.
il bios non riconosce l'hard disk altrimenti avrei provveduto a fare un check con un programma di diagnostica oppure aggiornare il firmware.
qualcuno ha idea di cosa potrei provare? :mc: