PDA

View Full Version : Scheda video per macpro?

nikast
08-07-2011, 17:40
Salve a tutti, vi pongo il mio problema, ho un macpro 4.1 con scheda video nvidia geforce gt 120 al quale sono collegati due monitor eizo cg223 uno tramite minidisplay port con cavo adattatore toshiba mini displayport to displayport (il connettore eizo) e l'altro tramite hdmi, ora il problema nasce dal fatto che i due monitor benchè calibrati con lo stesso colormunki presentano colori diversi, credo dipenda dal diverso tipo di connessione che utilizzo, dalla hdmi meno prestante della displayport.
Credo a questo punto di aggiungere un'altra scheda video con minidisplay port, e il dubbio è tra un'altra nvidia gt 120 o sostituirla con una ati radeon hd 5750 con due porte minidisplayport, la prima soluzione sarebbe più economica ma se la seconda fosse migliore farei lo sforzo, che ne dite?
grazie a tutti

Ozzy81
11-07-2011, 07:06
la seconda!

pgp
11-07-2011, 13:35
Dipende dalla differenza di prezzo: se tra le due soluzioni corrono pochi € o comunque poche decine io prenderei la 5750, che essendo una VGA singola consuma meno delle 2 gt120, e ovviamente è meno soggetta a guasti (essendo una sola).
Se invece la differenza è consistente aggiungi un'altra gt 120, ma ti ricordo che mettendo la 5750 la spesa sarebbe in parte ammortizzata dalla vendita della VGA che ora possiedi.

Comunque prima dì tutto mi accetterei che il problema sia effettivamente quello, per es. Provando ad invertire le connessioni dei 2 monitor e vedendo se il problema si inverte.

pgp