PDA

View Full Version : Lotus e mail Pop

kikino
08-07-2011, 15:14
Buona sera gente.

Mi ritrovo con un problemino modesto al lotus che non so come risolvere

prima in italia era l'admin che seguiva tutto lo sbrodolo sul programma e quindi non ci ho mai messo mano,
Il problema è che adesso sono passato dalla piattaforma domino ad un server pop da cui riesco a mandare mail ma non a riceverla, pur avendo settato gli stessi parametri di outlook in termini di porte e server tanto in uscita che in entrata. Qualcuno mi dice dov'è che devo smanettare per fare in modo che funzioni tutto?

Thanks in advance!

Tasslehoff
09-07-2011, 11:04
Buona sera gente.

Mi ritrovo con un problemino modesto al lotus che non so come risolvere

prima in italia era l'admin che seguiva tutto lo sbrodolo sul programma e quindi non ci ho mai messo mano,
Il problema è che adesso sono passato dalla piattaforma domino ad un server pop da cui riesco a mandare mail ma non a riceverla, pur avendo settato gli stessi parametri di outlook in termini di porte e server tanto in uscita che in entrata. Qualcuno mi dice dov'è che devo smanettare per fare in modo che funzioni tutto?

Thanks in advance!Prova a dare un'occhiata qui (http://www-10.lotus.com/ldd/dominowiki.nsf/dx/24062009215400WEB49C.htm)

Cmq quando si tratta di Notes/Domino è sempre buona norma indicare la versione con cui si sta lavorando, per Notes ad esempio molti parametri di configurazione sono indicati con nomi differenti tra versioni 6.x/7.x e 8.x

kikino
09-07-2011, 13:53
Grazie Tasslehoff

Si tratta della 8.0.2

ho scoperto che scarica la posta ma in modo trasparente, nel senso che non riesco a vedere la progressione in nessun modo.

Il brutto è che dopo averla scaricata freeza tutto il Lotus Notes.

Mi sa che il Boss dovrà accontentarsi dell'Outlook