View Full Version : LUMIX Phone: 13,2 megapixel e ottica 27mm
Redazione di Hardware Upg
08-07-2011, 14:43
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/lumix-phone-13-2-megapixel-e-ottica-27mm_37638.html
Appare in Giappone il LUMIX Phone: 13,2 megapixel di risoluzione, flash integrato, ottica 27mm equivalenti F2.8 stabilizzata con sistema MEGA O.I.S. per il primo teaser
Click sul link per visualizzare la notizia.
leddlazarus
08-07-2011, 14:58
ecco questa è una macchina fotografica che fa anche il telefono.
farà foto belle pero' dai .....siamo seri
Beh, considerando che ci sono cellulari delle dimensioni di un orologio da polso, per me ha più senso prendere una compatta e infilarci dentro un telefono, piuttosto che prendere un telefono e infilarci una fotocamera con un sensore microscopico... :)
Dipende tutto da quanto costa, ci fosse un Android sopra con un HW decente potrebbe pure essere interessante :O
ClusterIT
08-07-2011, 15:40
carina, curioso per il prezzo... Vorrei anche vedere il lato "b" :P
carina, curioso per il prezzo... Vorrei anche vedere il lato "b" :P
Se è questo mi pare poco promettente :stordita:
http://www.engadget.com/2010/10/05/panasonic-lumix-phone-eyes-on-video/
utentenonvalido
08-07-2011, 15:51
Roba border line da mercato giapponese ...
andreaos
08-07-2011, 15:55
A me il cellulare serve per telefonare e fare foto "cogli l'attimo", portando solo un oggetto anzichè 2.
Mi piacerebbe averlo....
avvelenato
08-07-2011, 15:57
ma c'è bisogno di tanto?
Basterebbe includere connettività wireless via bt o wifi, voglio dire, oramai siamo nel 2011, bisogna ancora usare i cavi per scaricarsi le foto?
Assieme a questo si rilascia gratis una bella app per i SO mobile più diffusi (ios, android, e.... e basta! :D), possibilmente non bacata, per importare le foto sul cell direttamente, geotaggarle, ed eventualmente condividerle sui social network.
IlGranTrebeobia
08-07-2011, 16:23
Premesso che il cellulare a me serve solo per telefonare e al limite mandare e ricevere sms una macchinetta del genere mi farebbe lasciare a casa il telefono senza problemi.
Lithium_2.0
08-07-2011, 17:24
Se è questo mi pare poco promettente :stordita:
http://www.engadget.com/2010/10/05/panasonic-lumix-phone-eyes-on-video/
Perfetta invece, grazie a dio non è full touch :cool:
Anche a me che col telefono faccio solo chiamate/messaggi e poco altro potrebbe interessare se davvero può sostituire degnamente una discreta compatta, de gustibus :)
Jackal2006
08-07-2011, 17:49
ma c'è bisogno di tanto?
Basterebbe includere connettività wireless via bt o wifi, voglio dire, oramai siamo nel 2011, bisogna ancora usare i cavi per scaricarsi le foto?
Assieme a questo si rilascia gratis una bella app per i SO mobile più diffusi (ios, android, e.... e basta! :D), possibilmente non bacata, per importare le foto sul cell direttamente, geotaggarle, ed eventualmente condividerle sui social network.
beh, se è come si vede nel video di questa pagina (http://www.engadget.com/2010/10/05/panasonic-lumix-phone-eyes-on-video/), allora, come dici tu, siamo nel 2011, perché sembra che effettivamente per il trasferimento si possa usare sia il wifi che addirittura il 3g!!
spero abbia un tappo per la lente adeguato all'uso "telefono"
bollicina31
08-07-2011, 19:39
Carino, due in uno, sarebbe però da sapere che funzionalità ha oltre la cura che hanno dedicato alle foto e alla sua condivisione.
Poi è da valutarne il prezzo
ernest85
08-07-2011, 22:16
ma c'è bisogno di tanto?
ma pure il telefono lo collego col cavo per scaricare le foto... nel frattempo si ricarica. (e non dirmi che c'è la ricarica wireless perchè è una delle cose più stupide mai inventate nella storia dell'uomo! (efficienza bassissima con spreco di energia e devi comunque metterlo in un determinato posto... allora tanto vale appoggiarlo su una docking station
io il telefono lo tengo in tasca, mi ci siedo sopra, lo butto nel bauletto dello scooter, lo graffio, gli butto su ditate...... con una fotocamera non mi permetterei mai.
se comprassi questo oggetto lo userei più come una fotocamera che come un cellulare, quindi lo lascerei in casa per usarlo magari solo nel weekend per le gite fuoriporta... quindi è inutile che abbia il cellulare :D
Premesso che il cellulare a me serve solo per telefonare e al limite mandare e ricevere sms una macchinetta del genere mi farebbe lasciare a casa il telefono senza problemi.
Cioè, cosa intendi dire? Che se ce l'avessi lo lasceresti a casa?
Ma non è ancora uscito nemmeno in Giappone? Non si ha nessuna informazione sul prezzo, eppure tramite qualche piccola ricerca sul web di questo articolo se ne parlava già lo scorso autunno (con lancio previsto nel primo semestre del 2011)...
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.