View Full Version : ignurante a rapporto !
ciao a tutti , devo assolutissimamente cambiare il dissipatore stock della mia cpu , tale AMD Phenom X4 965 , visto e considerato che proprio raffredda de cacca :rolleyes: solo che sono molto ignorante sui dissi x cpu (un pò meno x vga :p ) allora il case dove devo montarlo è L'Antec Nine Hundred le sue specifiche sono queste 19.4"(H) x 18.4 "(D) x 8.1"(W) http://www.antec.com/Believe_it/specs/900_spe.html
come mobo posseggo L'Asus M4A78T-E , siccome ho riscontrato problemi con le velocità termocontrollate (la cpu sale di temp ma la ventola nn modifica i giri come faceva una volta bhà :rolleyes: ) sarebbe gradito che il dissi fosse con un uscita a 3-pin cosicchè potrei usare il multiconnettore x alimentarlo ed essere sicuro che a 12V vada a pieno regime .
il mio budget prevede di nn superare i 40 euro anche perchè immagino dovrò affiancargli pure la pasta termica di buona fattura , aiutatemi consigliandomi dei modelli facili da montare , dato che nn sono molto pratico nello smontaggio dei dissi :boh:
attendò info e nel frattempo un grazie a chi mi risponderà:flower:
wizard1993
08-07-2011, 14:57
fai overclock?
fai overclock?
no no assolutamente cerco un dissi potente x tenere a freno sto termosifone ma dell overclock nn mi interessa proprio nulla
mannaggia sapevo di aver dimenticato qualche particolare nella descrizione :D sorry
wizard1993
08-07-2011, 15:50
un ninja 3 della scythe con 35€ è il massimo per il tuo budget (ci sarenne il mugen 3, ma per ora non si trova).
Se vuoi spendere meno un arctic freezer 13 va bene ugualmente
sarà perchè sono un diffidente x natura , ma siamo sicuri che possano tenere a bada un processore amd da 3,4 ghz ? magari anche se nn devo fare OC nn sarebbe meglio che puntassi a un modello + tosto (e magari nn troppo caro ^^ ) che con scioltezza regge frequenze cosi alte ? nn vorrei risparmiare x trovari un dissi migliore sicuramente di quello originale (e chi c vuole :D ) ma che a conti fatti t fà abbassare le temp ma nn + di tanto :rolleyes: nn sò vorrei veramente un bel congelatorino dato che sono uno che stressa il pc parecchio con le applicazioni
wizard1993
09-07-2011, 13:54
regge un 980x a 4.2 ghz, ti basta?
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/scythe-ninja3_5.html#sect0
si direi lol XD cmq adesso vi mostro una cosa particolare che ho identificato solo dopo aver messo everest ultimate ed. (altrimenti con gli altri software nn si capiva a cosa corrispondesse quel valore di 40° ) praticamente sottostress (col dissi stock sempre ^^ ) dopo 1 min e mezzo i core viaggiano sui 60° ma il processore è stabile a 49° :confused: http://img36.imageshack.us/img36/7765/incomprensibile.png (http://imageshack.us/photo/my-images/36/incomprensibile.png/)
come fà a esserci un tale divario ?? guardando qui sul dual core intel cè solo un divario di 2° a favore dei core e non del processore , non capisco se la situazione del phenom sia da migliorare oppure mi stò allarmando x niente bhò :rolleyes:
nessuno riesce a illuminarmi su queste temp strane tra core e processore ?
up,vorrei capire qualcosa se qualcuno esperto ci capisce , oltretutto ho capito che la ventola nn aumenta i giri se nn vede il processore (quello che stà a 49°) salire di temp se ne fotte altamente delle temp dei core a quanto pare :stordita:
RastaMan92
11-07-2011, 18:14
Ma prendi Scythe Mugen 2 che costa sui 32Euro e va da dio, se vuoi migliorarlo ulteriormente gli monti sopra un'altra ventola da 7 euro come l'enermax tb silence e hai un dissipatore di altissimo livello
Ma prendi Scythe Mugen 2 che costa sui 32Euro e va da dio, se vuoi migliorarlo ulteriormente gli monti sopra un'altra ventola da 7 euro come l'enermax tb silence e hai un dissipatore di altissimo livello
vabbè dico ci son tanti esperti possibile che nn ci sia una spiegazione logica a questi strani fenomeni , comprendo che uno dice montacene uno nuovo e sbattitene di tutto il resto , però se ragioniamo cosi nn impareremo mai una fava delle problematiche , anche perchè nn è ben chiaro se poi ci siano reali problemi :rolleyes: cmq il dissi che mi consigli per caso richiede il montaggio della staffa dietro alla mobo ? in caso affermativo passo nn mi sembra il caso di smontare tutto il pc x montare una ventola
che ne pensate dello Zalman CNPS10X Performa x tenere sotto i 62° il 965 ? lo schyte è esagerato dai l'ho visto XD mica devo farci overclock cmq nn era male ma nn è il tipo che cerco :rolleyes:
wizard1993
12-07-2011, 13:17
che ne pensate dello Zalman CNPS10X Performa x tenere sotto i 62° il 965 ? lo schyte è esagerato dai l'ho visto XD mica devo farci overclock cmq nn era male ma nn è il tipo che cerco :rolleyes:
ma se costano la stessa cifra perchè dovresti scegliere un prodotto inferiore :p
a qualche € meno del mugen c'è il ninja che va uguale.
Se vuoi spendere poi meno, e lo fai solo per il silenzio. Con € prendi uno xigmatek gaia e ti risolvi tutti i problemi
ma se costano la stessa cifra perchè dovresti scegliere un prodotto inferiore :p
a qualche € meno del mugen c'è il ninja che va uguale.
Se vuoi spendere poi meno, e lo fai solo per il silenzio. Con € prendi uno xigmatek gaia e ti risolvi tutti i problemi
ma sei sicuro che lo zalman è cosi scarso a confronto ? :rolleyes: cioè in genere sono ottimi dissipatori specie se nn hai esigenze di OC
nessuno riesce a illuminarmi su queste temp strane tra core e processore ?
Quella differenza è normale. La temperatura indicata come processore proviene dal sensore che si trova sul die (o comunque lì per lì :D ) della CPU, le altre temperature provengono dai sensori che si trovano proprio nei core della CPU, quindi è assolutamente normale un divario di temperature simile!
Per il dissi, tutti quelli che ti sono stati consigliati vanno bene, compreso lo Zalman che hai indicato tu, che anzi io preferirei ai vari Scythe o Xigmatek, ma questi sono prettamente gusti personali! :)
P.S: ma che cacchio di titolo hai dato alla discussione?!?! :muro:
wizard1993
12-07-2011, 21:28
ma sei sicuro che lo zalman è cosi scarso a confronto ? :rolleyes: cioè in genere sono ottimi dissipatori specie se nn hai esigenze di OC
si, va meno dello scythe (non tanto) con la ventola di serie, se poi gli vuoi cambiare la ventola è un altro discorso
si, va meno dello scythe (non tanto) con la ventola di serie, se poi gli vuoi cambiare la ventola è un altro discorso
penso che comprerò il tanto da voi decantato Schyte Ninja 3 ma il dubbio x me e il mio amico che mi darà supporto e se nel mio case una bestiola del genere ci possa entrare perchè come mi ha fatto ben capire stasera nn tutti i case sono predisposti a alloggiare simili creature , questo è il mio case http://store.antec.com/P/nine-hundred/0-761345-15900-5.aspx nn è un tower (anche se dalla foto lo sembra quasi ^^ ) anche se vado a leggere le dimensioni del Ninja nn ci capisco una fava se ci stia o meno :rolleyes:
@Pissa : e vabbè era x essere un pò originali :D odio i soliti titoli scontati da disperato della guerra lol
wizard1993
13-07-2011, 10:01
c'entrerebbe pure un archon nel nine hundred. Comunque non pensare che lo zalman da te indicato sia tanto più piccolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.