View Full Version : Alimentazione pc portatile
elsonbutt
08-07-2011, 13:48
Ciao a tutti. Ho un problema particolare e spero che qualcuno possa aiutarmi: ho appena preso un notebook acer, bello veloce, perņ quando cerco di collegarlo via presa hdmi o presa classica per schermi alla tv piatta salta la corrente (scatta il salvavita).
Qualcuno puņ aiutarmi? Grazie
Blue_screen_of_death
08-07-2011, 17:23
sicuro che il problema sia il portatile?
potrebbe essere anche colpa della tv ...
per verificare se il problema č causato dal computer o dalla tv
prova a collegare il pc ad un altro monitor o televisione
prova a collegare alla tv a schermo piatto un altro pc ...
elsonbutt
09-07-2011, 22:08
Ho fatto varie prove, addirittura ho inserito nel jack del microfono l'uscita audio della tv(rudimentale ma rimedio innocuo) per registrare l'audio e salta lo stesso la corrente! Il problema sussiste se il portatile č collegato all'alimentazione altrimenti a batteria non ha intoppi. Ho preso anche la
Scossa un paio di volte toccando il jack cuffie.
Dumah Brazorf
09-07-2011, 22:57
Problema stranissimo. Non č che ti manca la messa a terra in casa?
Hai fatto tutte le prove con lo stesso tv? Prova con un altro tv, magari a casa di qualche tuo amico/parente.
elsonbutt
10-07-2011, 17:58
Farņ un tentativo e vi faccio sapere. Comunque un ultima cosa: puņ essere che la tv va collegata direttamente alla presa a muro invece che ad una ciabatta? L'impianto non penso abbia problemi, č un palazzo nuovo tutto a norma...
Blue_screen_of_death
10-07-2011, 18:11
Farņ un tentativo e vi faccio sapere. Comunque un ultima cosa: puņ essere che la tv va collegata direttamente alla presa a muro invece che ad una ciabatta? L'impianto non penso abbia problemi, č un palazzo nuovo tutto a norma...
Normalmente , se la ciabatta č dotata di messa a terra , la tv puoi collegarla anche alla ciabatta ...
dovresti dirci com'č lo spinotto della televisione (presa americana , due o tre uscite?) e come sono le prese della ciabatta...
puoi fare delle foto , le carichi su imageshark e le posti su hwupgrade.it :D
aled1974
11-07-2011, 16:27
Ho fatto varie prove, addirittura ho inserito nel jack del microfono l'uscita audio della tv(rudimentale ma rimedio innocuo) per registrare l'audio e salta lo stesso la corrente! Il problema sussiste se il portatile č collegato all'alimentazione altrimenti a batteria non ha intoppi. Ho preso anche la
Scossa un paio di volte toccando il jack cuffie.
decisamente non va bene, sei sicuro che non sia un problema e/o del trasformatore del notebook e/o delle fasi di alimentazione del notebook?
comunque facci sapere che tipo di spine sono quelle della tv e del notebook :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.