PDA

View Full Version : Aruba: molti servizi offline, ecco le dimensioni del problema


Redazione di Hardware Upg
08-07-2011, 12:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/aruba-molti-servizi-offline-ecco-le-dimensioni-del-problema_37633.html

Parecchi clienti di Aruba segnalano disservizi ormai da alcune ore. L'azienda per il momento non ha ancora comunicato nulla

Click sul link per visualizzare la notizia.

^Robbie^
08-07-2011, 12:52
Effettivamente i 3 siti che ho registrato su Aruba sono tutti irraggiungibili. Che meraviglia :muro:

Raven
08-07-2011, 13:07
http://4.bp.blogspot.com/_vNf9jd-Dh6k/TIjusEPR5nI/AAAAAAAAAL4/UVIQdwFhP_g/s1600/simpsons+cisco+systems.png

:asd:

Obrigado
08-07-2011, 13:12
http://4.bp.blogspot.com/_vNf9jd-Dh6k/TIjusEPR5nI/AAAAAAAAAL4/UVIQdwFhP_g/s1600/simpsons+cisco+systems.png

:asd:

la puntata dei simpson dove mi sono ribaltato dal ridere :sbonk:

anac
08-07-2011, 13:30
1 su 3 e' giu dei miei siti .....
la posta e' inutilizzabile

DonFrignolo
08-07-2011, 13:48
ancora tutto off..... Ancora un passo falso da parte di aruba......

skirzo
08-07-2011, 13:50
il mio sito è ancora irrangiungibile

PaveK
08-07-2011, 13:52
Un ottimo momento per gli agenti commerciali della concorrenza. :rolleyes:

Marco Detto Buffer
08-07-2011, 13:59
io sto gia guardando in giro...... tra alluvioni, incendi e questo..... in meno di un'anno....

Hp16
08-07-2011, 14:04
adesso è Up anche la posta

Hp16
08-07-2011, 14:05
come non detto...è andata su 5min ora è nuovamente down

JoJo
08-07-2011, 14:16
Confermo, posta tornata per 5 minuti poi di nuovo giù.

Vinnie
08-07-2011, 14:20
Ho due server in host da un fornitore che a sua volta li ha messi in aruba.
TS3 DOWN, Game Server UP....

anac
08-07-2011, 14:24
Un ottimo momento per gli agenti commerciali della concorrenza.


molti concorrenti sono su aruba :(

paoloff
08-07-2011, 14:43
a me basterebbe la posta...ero in attesa di documenti!!! zzzzzzarola!

AlexSwitch
08-07-2011, 14:50
Ancora tutto down...... Mi sa che tutto il reparto tecnico se ne è andato a Bora Bora assieme alla tizia della pubblicità!!!

!fazz
08-07-2011, 14:52
Ancora tutto down...... Mi sa che tutto il reparto tecnico se ne è andato a Bora Bora assieme alla tizia della pubblicità!!!

ci andrei io a bora bora invece di aspettare il risveglio del mail server....

qualcuno ha un mazzo di carte da briscola?

Scezzy
08-07-2011, 15:01
Solo nell'ultima mezz'ora ho ricevuto 12 chiamate di clienti con errori di autenticazione degli account di posta. Direi che il problema e' tutt'altro che risolto.

Dark Schneider
08-07-2011, 16:05
La cosa peggiore è che non si degnano minimamente nemmeno ad emettere un comunicato. Almeno ad Aprile qualche nota la rilasciavano...adesso zero assoluto.

SuperSandro
08-07-2011, 16:14
Va be' voi vi lamentate, ma io sono (quasi) :doh: contento: non riuscivo a scaricare la posta e pensavo che mi avessero fregato le password. ;)

Sono quindi andato direttamente sul server di aRuba della posta per accorgermi - solo adesso e con un certo raccapriccio - che è in http e non in https. Mah...

Kevinoo
08-07-2011, 17:32
La cosa peggiore è che non si degnano minimamente nemmeno ad emettere un comunicato. Almeno ad Aprile qualche nota la rilasciavano...adesso zero assoluto.

i tecnici si staranno divertendo ballando la hola su qualche spiaggia... :incazzed:

Solo nell'ultima mezz'ora ho ricevuto 12 chiamate di clienti [...] .

Non sei il solo!! :muro:

io sto gia guardando in giro...... tra alluvioni, incendi e questo..... in meno di un'anno....

Qualcuno conosce qualche buon hosting??? :boxe:

PaveK
08-07-2011, 17:50
Qualcuno conosce qualche buon hosting??? :boxe:
Traduci in inglese "registralo" :stordita:

Kevinoo
08-07-2011, 19:03
Traduci in inglese "registralo" :stordita:

Grazie per l'info... Ci darò un'occhiata! :D

tomenx
08-07-2011, 20:15
Traduci in inglese "registralo" :stordita:

Anche questo è ottimo: Traduci in aramaico antico la frase latina " mors tua vita mea", sottrai la quinta parte della sinusoide bulgara sul mastoplasta feroidale, dopodichè trasli il tutto in una catarsi psicocosmica....:sofico: BUUUM!

Faster_Fox
08-07-2011, 20:46
Anche questo è ottimo: Traduci in aramaico antico la frase latina " mors tua vita mea", sottrai la quinta parte della sinusoide bulgara sul mastoplasta feroidale, dopodichè trasli il tutto in una catarsi psicocosmica....:sofico: BUUUM!

ROTFL

Desaix
08-07-2011, 21:27
Anche questo è ottimo: Traduci in aramaico antico la frase latina " mors tua vita mea", sottrai la quinta parte della sinusoide bulgara sul mastoplasta feroidale, dopodichè trasli il tutto in una catarsi psicocosmica....:sofico: BUUUM!

:mbe: Il cugino di chi? :ciapet:

Zoom
08-07-2011, 21:52
I miei due siti funzionano, non ho rilevato problemi neppure la volta scorsa. Cambiare si può, ma visti i prezzi della concorrenza, Aruba conviene. I guasti su Aruba fanno notizia forse perchè ha il maggior numero di clienti, molti dei quali "importanti". Facendo un paragone, se il Papa ha il raffreddore lo sa tutto il mondo, se ce l'ho io non lo sa quasi nessuno.

ercolino
08-07-2011, 21:52
Comunicato ufficiale Aruba

http://ticket.aruba.it/News/230/comunicato-aruba.aspx

siacom
08-07-2011, 22:35
in questo momento la posta ("in chiaro" e SSL), ancora non funziona.
i pop sono pingabili, ma Outlook dice "cannot connect".
la webmail-domini invece funziona, sia in http che in https.

questo il pop3 del mio dominio:
Reply from 62.xxx.xxx.xxx: bytes=32 time=41ms TTL=53

questo il pop3 ssl
Pinging pop3s.aruba.it [62.149.128.179] with 32 bytes of data:
Reply from 62.149.128.179: bytes=32 time=43ms TTL=53

Leron
09-07-2011, 11:33
I miei due siti funzionano, non ho rilevato problemi neppure la volta scorsa. Cambiare si può, ma visti i prezzi della concorrenza, Aruba conviene. I guasti su Aruba fanno notizia forse perchè ha il maggior numero di clienti, molti dei quali "importanti". Facendo un paragone, se il Papa ha il raffreddore lo sa tutto il mondo, se ce l'ho io non lo sa quasi nessuno.

che Aruba sia sempre stato un servizio di prezzo basso è un fatto, ed è un fatto che sia anche sempre stato un servizio di bassa qualità.

ma la cosa indecente, e qui NON ci sono scusanti, è il fatto che se mezza webfarm va giù (e questo già di suo è scandaloso) non ci sia stato un comunicato IMMEDIATO ai clienti per spiegare la situazione.

se una persona ha un sitarello da niente è un conto, ma c'è gente che con queste cose CI VIVE e avere il server down mentre aspetta documenti importanti senza che NESSUNO ti comunichi niente, non è una cosa da poco.

detto questo, uno che ci tiene alla qualità del servizio o ha l'esigenza di un servizio efficiente e chiaro di certo non si rivolge ad Aruba, questo si sa.

e tranquillo che i clienti "importanti" (e con importanti intendo cose come la borsa di milano, Telecom, Enel, ecc...) stanno su webfarm SERIE come quelle di i.NET (http://www.netcowork.it/soluzioni/allocazione-server/web-farm-i.net.html) di Settimo Milanese, Caldera e Roma, non su Aruba ;)

siacom
09-07-2011, 13:20
che Aruba sia sempre stato un servizio di prezzo basso è un fatto, ed è un fatto che sia anche sempre stato un servizio di bassa qualità.

Io ero un loro abbonato ai tempi delle "flat analogiche 56K" e devo dire di aver maledetto quella scelta. Interruzioni continue, velocità effettiva scarsissima, insomma un disastro. la ISDN di Telecom è stata una liberazione, anche se alla fine ben più costosa.
Sarà anche un luogo comune, ma spesso, spendere poco ti da poco.

indio68
09-07-2011, 13:47
notizia oldissima e nn aggiornata...sempre peggio Hardware upgrade...il risultato di spezzettare in 4-5 siti è questo?? poveri voi