PDA

View Full Version : Skyrim: Howard spiega cosa avrà in più la versione PC

Redazione di Hardware Upg
08-07-2011, 07:32
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/skyrim-howard-spiega-cosa-avra-in-piu-la-versione-pc_37597.html

Rispondendo alle domande dei fan sul forum ufficiale di Bethesda, Todd Howard, direttore del progetto, spiega le differenze tra la versione PC e le versioni console di The Elder Scrolls V Skyrim.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pakko
08-07-2011, 07:50
Non c'è niente da fare, certe software house le riconosci proprio!
Guardando puramente i soldi, queste riescono a dare un colpo al cerchio (console) ed un colpo alla botte (pc)!
GG!

pin-head
08-07-2011, 08:18
mah, finché non vedo non ci credo.
speriamo di non trovarci davanti al solito porting, va..

appleroof
08-07-2011, 08:40
Ultimamente tutti si affrettano a sottolineAre le (vere o presunte...) mirabolanti differenze delle versioni pc dei loro giochi, la cosa mi fa un minimo piacere dal momento in cui almeno mostrano che la piattaforma pc non è ancora morta, sarebbe peggio se se né fregassero altamente imho...

DarthFeder
08-07-2011, 08:43
Ma porca miseria...
Siamo nel 2011.
Windows 7 ha ormai preso piede.
Windows Vista è relativamente diffuso.
Windows XP è in abbandono.
(ovviamente parlo di un ambiente domestico/di consumo, non di aziende dove si è fermi a XP o addirittura al 2k per colpa di roba che gira solo su IE6)

Tirando a indovinare, almeno il 50% dei sistemi Vista/7 sono a 64bit. Pure su i preassemblati dell'Auchan di fascia medio-alta cacciano OS a 64bit (il preassemblato HP di mia morosa di un paio di anni fa monta un q9550+gtx9800+vista x64, per dire)
Il supporto driver ormai è maturo, non siamo ai tempi del semisconosciuto XP-64bit che dava più rogne che altro.

Ma perchè cavolo si ostinano a non fare eseguibili a 64bit??? Uno compra il sistema x64 e tonnellate di ram per poi farci girare roba compilata per x86 :muro: :muro: :muro:

LILOLILO
08-07-2011, 08:53
Aspetto di vederlo, dopodichè c'è sempre Diablo III in arrivo :-))

gildo88
08-07-2011, 09:14
Mi sembra un'ottima notizia sapere che i controlli saranno differenti.
Con una interfaccia completamente uguale (non solo visivamente) alle console, veniva fuori un bel pasticcio, spero di non vedere mai premi quadrato o X per continuare.
A differenza di altri (DICE) poi, avremo anche il Creation kit, uno strumento indispensabile vista la quantità immensa di mod che sono nati con i titoli precedenti di Bethesda, alcuni veramenti assurdi come l'overhaul per Morrowind (più una collezzione di mod che un mod vero e proprio) che miglioravano drasticamente l'aspetto visivo.

ClusterIT
08-07-2011, 09:32
più ne parlano e meno mi convince... primo caso di hype al contrario?

totano84
08-07-2011, 09:39
Ma porca miseria...
Siamo nel 2011.
Windows 7 ha ormai preso piede.
Windows Vista è relativamente diffuso.
Windows XP è in abbandono.
(ovviamente parlo di un ambiente domestico/di consumo, non di aziende dove si è fermi a XP o addirittura al 2k per colpa di roba che gira solo su IE6)

Tirando a indovinare, almeno il 50% dei sistemi Vista/7 sono a 64bit. Pure su i preassemblati dell'Auchan di fascia medio-alta cacciano OS a 64bit (il preassemblato HP di mia morosa di un paio di anni fa monta un q9550+gtx9800+vista x64, per dire)
Il supporto driver ormai è maturo, non siamo ai tempi del semisconosciuto XP-64bit che dava più rogne che altro.

Ma perchè cavolo si ostinano a non fare eseguibili a 64bit??? Uno compra il sistema x64 e tonnellate di ram per poi farci girare roba compilata per x86 :muro: :muro: :muro:

Capisco cosa vuoi dire, ma considera che l'unico vantaggio dell'avere un eseguibile a 64bit è il poter allocare più di 4gb di ram..e non esiste nessun gioco per ora che ne ha bisogno..

Mparlav
08-07-2011, 09:44
Ora più che mai sono convinto che a comprare subito un gioco PC c'è solo da rimetterci: prezzo pieno, bug, niente mod per sfruttare la grafica PC e quant'altro.

Skyrim lo comprerò col primo sconto da 33-50 % dopo 6 mesi, patchato e perchè no, moddato al massimo splendore.

capitan_crasy
08-07-2011, 10:06
Sono ottimista su questo nuovo capitolo di elder scrolls e ora che hanno annunciato che si sarà il Creation Kit la cosa mi fa ulteriormente piacere...:)

Markk117
08-07-2011, 10:17
bha...brutte notizie in vista, sarà il classico gioco buggoso che prima di un anno di comunity patch non girerà bene

DarthFeder
08-07-2011, 10:28
Capisco cosa vuoi dire, ma considera che l'unico vantaggio dell'avere un eseguibile a 64bit è il poter allocare più di 4gb di ram..e non esiste nessun gioco per ora che ne ha bisogno..

Il che per me è già di per se una cacchiata. Potrebbero usare gli svariati GB di ram in "eccedenza" che un pc medio ha rispetto agli scatolotti per precaricare textures, modelli, dati, cheddiavoloneso in modo da velocizzare i caricamenti e ridurre swapping e stuttering, invece di lasciare 3GB di ram su 4 a prendere la polvere...

bha...brutte notizie in vista, sarà il classico gioco buggoso che prima di un anno di comunity patch non girerà bene
vero, ma considera che
hanno annunciato che si sarà il Creation Kit
il che significa che tempo qualche mese e non sarà nemmeno più lo stesso gioco :asd: la saga di TES ha successo solo per la caterba di mod che si trascina dietro e che, è risaputo, migliorano e condiscono la vacillante e insapore struttura del gioco "originale".

IlGranTrebeobia
08-07-2011, 11:18
Wow! Nella versione PC si potrà addirittura usare la tastiera e ci sarà un tasto per il salvataggio rapido! :asd:

Mi sembra un'ottima notizia sapere che i controlli saranno differenti.
Con una interfaccia completamente uguale (non solo visivamente) alle console, veniva fuori un bel pasticcio, spero di non vedere mai premi quadrato o X per continuare.

Ma se ha detto che non ci saranno differenze nell'aspetto dell'interfaccia utente. :stordita:

freeeak
08-07-2011, 13:07
wow un tasto per il salvataggio rapido!! non vedo l'ora di giocarci!

JackZR
08-07-2011, 13:14
Leggendo questo e i precedenti articoli si capisce chiaramente che sarà un porting, delle consolate personalmente ne faccio a meno ma è un peccato perché TES è sempre stato un gran bel gioco, non ci rimane che confidare nei modder...

gildo88
08-07-2011, 13:17
Wow! Nella versione PC si potrà addirittura usare la tastiera e ci sarà un tasto per il salvataggio rapido! :asd:

Ma se ha detto che non ci saranno differenze nell'aspetto dell'interfaccia utente. :stordita:

Si infatti ho detto non solo visivamente, ma intendevo funzionalmente. Mi basta che sia un'interfaccia comoda e che non penalizzi i controlli del pc. Se è uguale nell'aspetto non mi fraga nulla.

ciocia
08-07-2011, 13:25
In poche parole la versione pc sara' quasi uguale alla versione console. Solo risoluzione, qualche textures e effetti

roccia1234
08-07-2011, 13:43

Non ne ha bisogno perchè non si sono ancora decisi a sfruttarla appieno.

Pensa solo a una cosa: i caricamenti.
Perchè al posto di fare i caricamenti tra un'area/livello e l'altra nel momento della transizione non si fa in modo che, prima di finire il livello 1, venga caricato in ram TUTTO il livello 2, o comunque una parte di esso, in modo che il caricamento successivo sia inesistente o comunque estremamente ridotto e veloce?
Tanto praticamente tutti i videogiocatori hanno almeno 4 gb di ram, e oramai anche 8gb di ddr3 si portano a casa con 50-60€. Togli un paio di gb per windows, altri due per il gioco/livello/area in esecuzione (stiamo abbondanti)... bene, rimango 4 gb, in cui, volendo, si possono caricare anche 2-3 livelli/aree successive, per avere accesso a quei dati in maniera istantanea (rispetto ad un HDD, anche ssd).

fraussantin
08-07-2011, 14:14
Sullo schermo i giocatori avranno tante informazioni e i caratteri saranno meno giganteschi rispetto a Oblivion. La versione PC avrà anche texture a risoluzione più elevata,

mi raccomando facciamoli minuscoli in modo da non leggerli ééééééééééé!!

Arnoldforever
08-07-2011, 14:36
Come da copione sarà un'altro degli innumerevoli porting da quelle schifose console... un vero peccato, però ormai le software house che hanno una più alta considerazione per il PC sono rimaste davvero poche, Blizzard per intederci, poi c'è il vuoto a parte qualche rara eccezione.

A parte questo di Bethesda però mi fido abbastanza e gli ultimi suoi giochi mi hanno divertito parecchio. Rimane però il fatto che se a Novembre dovesse uscire un certo Diablo 3, non so quanto del mio tempo potrei dedicare a Skyrim :asd:

argent88
08-07-2011, 18:41
Yeppa, nessuna novità all'orizzonte...
Speriamo sia in dx11.

roccia1234
08-07-2011, 18:48
Yeppa, nessuna novità all'orizzonte...
Speriamo sia in dx11.

se, figurati... sarà dx9...

oppure sarà dx11 di nome ma non di fatto

Sajiuuk Kaar
08-07-2011, 19:22
Perchè il pc ti permette di fare il gioco tuo e non solo di giocarci ;)

PC FTW.

wolverine
09-07-2011, 07:01
Tante belle parole, ma alla fine sarà il solito porting da console con textures in high-res (magari un 'bel' pack stile Dragon Age 2), dx 11 tassellator, massacrator, sbudellator (ecco il motivo del pc bestia). :asd: niente di nuovo. :fiufiu:

DarthFeder
09-07-2011, 12:03
tassellator, massacrator, sbudellator (ecco il motivo del pc bestia). :asd:

:asd:

indio68
09-07-2011, 13:51
ha ragione chi dice che + ne parlano e meno mi convincono...lontani i tempi di morrowind...di oblifuffa nemmeno ne volgio parlare...noia allo stato puro

P.s.
MI RACCOMANDO DATE LA TRADUZIONE IN MANO NUOVAMENTE A QUEGLI INCOMPETENTI DI SEMPRE EH..MI RACCOMANDO...

Glasses
10-07-2011, 17:06
quando si arriva a mettere il quicksave tra le features significa che c'è veramente poco altro da aggiungere.

Angelus_gsv84
11-07-2011, 13:08
totano84 :

solo ram? ma dove le leggi ste cose??

Angelus_gsv84
11-07-2011, 13:13
pensano cmq ad arraffare più soldi che possono facendo un gioco che è una via di mezzo per far sì che vada bene sia a console e pc, ma quelli che vanno sempre a perdere sono gli utenti pc.

Già da come parlano cambierà pochissimo, scrivono solo delle boiate per tenere buona la gente, ma cosa cambiano? tasti rapidi....dimensione caratteri....vi sembrano cambiamenti???