View Full Version : Cambio nome utente WinXp Pro x64 SP2
SunBlack
08-07-2011, 02:22
Ciao, vorrei sapere come cambiare il nome dell'utente principale (nel mio caso il bruttissimo "Administrator") in qualcosa di mio gradimento.
Ho provato in Pannello di Controllo-->Account Utente ma non mi si dà questa possibilità....
Il SO è stato installato ieri e quindi non c'è problema se dovessi cambiare qualcosa perdendo qualche info in Document and Settings.
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2011, 05:51
Creare un nuovo utente e dargli il nome che desideri, pare troppo brutto? :)
Che poi l'utente Administrator di Windows XP di norma non dovrebbe essere mai usato, ma essere riservato solo agli interventi di riparazione o recupero sistemi malfunzionanti.
Spiego meglio quest'ultimo concetto che può essere equivocato: XP nelle versioni tradizionali a 32 bit durante il processo di installazione permette la creazione di almeno un account utente, con nome scelto da chi effettua l'installazione. In questo modo l'account Administrator resta inutilizzato e nel caso della versione Home Edition è addirittura nascosto e raggiungibile solo dalla modalità provvisoria.
La versione a 64 bit invece è stata creata sulla base di Windows Server 2003 e come in tutti i sistemi server viene creato da subito l'account administrator, sarà poi cura dell'amministratore di sistema creare gli altri account successivamente visto che è il suo mestiere. Ora se come giustamente dici quell'account non lo trovi di tuo gradimento, creati un altro account cui dai il nome che desideri e lascia l'account Administrator come ancora di salvezza da utilizzare nel caso l'altro account si corrompa e non sia possibile fare l'accesso al sistema su di lui.
Saluti.
SunBlack
08-07-2011, 08:28
Grazie per la risposta.
Se creo il nuovo utente come faccio a far avviare il pc direttamente col nuovo profilo?
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2011, 09:01
Grazie per la risposta.
Se creo il nuovo utente come faccio a far avviare il pc direttamente col nuovo profilo?
Adesso non ho più uno XP 64 bit a portata di mano, ma immagino si faccia come con gli altri:
http://support.microsoft.com/kb/315231
Il metodo due è il più semplice.
Vedi anche: http://www.losapevi.it/a/autologin-su-windows-xp-5-4-a.htm
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.