View Full Version : CPU rotta o no?
Ciao a tutti,
a seguito dei problemi del mio pc, oggi ho montato una nuova mobo e una nuova alimentazione, ma il problema persiste.
Ho fatto varie prove (con/senza RAM), ma nisba.
Vi elenco tutti i sintomi:
* LED mobo si accende sia sulla vecchia/nuova
* RAM non ho testate
* ventole cpu gira
* pc si accende
* schermata nera (lampeggio classico come per dire nessun segnale)
* test scheda video integrata sulla mia mobo e non va
* monitor funziona su un altro pc
Prima di bloccarsi per sempre, BIOS si bloccava in punti strani: check RAM, check dischi, etc
Secondo voi è la CPU che è andata
Strato1541
07-07-2011, 23:24
Comincia con il provare le ram e assicurarti che vadano..
Prima di addossare tutta la colpa alla cpu, dovresti fare tutte le prove del caso, indubbiamente la prova del nove sarebbe testare il tuo procio su un pc che già funziona e vedere come reagisce (chiaramente rispettando tutte le compatibilità).
Intanto inizia a testare le ram, come ti ha giustamente suggerito Strato, io per scrupolo controllerei anche la scheda video, in questi casi non si sà mai, e dà anche uno sguardo ai contatti dei vari componenti se ti sembrano sporchi puliscili con una gomma da cancellare.
Se anche a questo punto nisba forse è ora di cambiare cpu. :)
ho scoperto cos'era...toto quiz indovinate un pò...
A naso ti direi che non avevi collegato tutti i cavi dell' alimentatore :Prrr:
Mi dispiace ma la risposta è sbagliata...:)
Saturn891
08-07-2011, 12:29
I tasti di accensione e reset del case...:D
kernelex
08-07-2011, 21:42
cpu rotta? non lo so, ma sti giochini hanno rotto un'altra cosa ;)
boh
partendo da questo indizio:
Prima di bloccarsi per sempre, BIOS si bloccava in punti strani: check RAM, check dischi, etc
qualcosa ai dischi
MrNameless
11-07-2011, 19:41
Per me la MoBo
secondo me è la scheda grafica...:mc:
ragazzi sembrerà assurdo, ma era il cabinet.
Ho preso solo il blocco ram, cpu, mobo e alimentatore su un nuovo cabinet e magicamente è andato :)
Ho preso solo il blocco ram, cpu, mobo e alimentatore su un nuovo cabinet e magicamente è andato :)
Il cabinet??? :confused:
Bah, misteri dei pc. :mbe:
non ha senso, probabilmente nel spostare i pezzi hai toccato qualcosa
non c'è un rapporto tra il cabinet e il resto almeno non nei termini del guasto come lo hai descritto tu
non ha senso, probabilmente nel spostare i pezzi hai toccato qualcosa
non c'è un rapporto tra il cabinet e il resto almeno non nei termini del guasto come lo hai descritto tu
se montando la piastra nel cabinet ha fatto dei corti o mancavano i distanziali in ottone il rapporto c'è eccome
se montando la piastra nel cabinet ha fatto dei corti o mancavano i distanziali in ottone il rapporto c'è eccome
cosa comporta il difetto che descrivi tu in termini di malfunzionamento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.