PDA

View Full Version : problema con winTV (chiavetta per digitale TV)

bluray
07-07-2011, 21:26
Ciao ragazzi !
Come da titolo il programma è WinTv compatibile con windows 7.
Serve per vedere e registrare la tv digitale sul proprio computer di casa tramite una chiavetta usb a cui deve anche essere collegato il cavo dell' antenna (ovviamente). Il fatto è che su Windows 7 Home Premium (64 bit) questo programma HA SMESSO di funzionare. Cioè una volta funzionava e ora si apre ma non fa vedere nulla, nè si può registrare nulla. Da cosa può essere causato il problema ? Ho visto che su un notebook della samsung (con lo stesso S.O.) il tutto funzionava correttamente. Il computer dove non funziona ha diverse applicazioni, antivirus Avast e scheda nvidia gt 320. Qualche consiglio ?

x_Master_x
08-07-2011, 18:10
Disinstalla i driver della chiave usb e reinstallali
Disinstalla/reinstalla il programma
Avvia il programma come amministratore e compatibilità xp sp3

luca9lives
08-07-2011, 18:42
successa la stessa identica cosa anche a me, e ancora non ho risolto.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma niente. Ho provato a farlo funzionare su macchina virtuale con xp e non funziona neanche lì.
Non so più dove sbattere la testa:muro:

bluray
08-07-2011, 21:47
Hai provato a fare come dice master ?

luca9lives
11-07-2011, 18:36
Avvia il programma come amministratore e compatibilità xp sp3

Grazie;) , ho risolto così. Non ci avevo proprio pensato, perchè lo ritenevo assurdo. Ho disinstallato il programma e reinstallato come amministratore e compatibilità xp sp3.
Preciso che non uso WinTv ma Progdvb, ma avevo provato anche Wintv e non funzionava.

x_Master_x
11-07-2011, 18:44
Grazie;) , ho risolto così. Non ci avevo proprio pensato, perchè lo ritenevo assurdo. Ho disinstallato il programma e reinstallato come amministratore e compatibilità xp sp3.
Preciso che non uso WinTv ma Progdvb, ma avevo provato anche Wintv e non funzionava.

Di nulla, a volte si pensa ad una soluzione improbabile, ma spesso si risolve con quella più semplice :D

bluray
12-07-2011, 09:41
Molto interessante questo risvolto ;) ...penso che attuerò questa metodologia ;)