PDA

View Full Version : Win Server 2008 - Creare partizione di sistema

natasha
07-07-2011, 17:22
Buonasera a tutti,
sto provando ad installare Windows Server 2008 R2 su un ProLiant con due dischi configurati in RAID 1 tramite HP Smart Array 5i.
Dopo aver caricato i driver dell'HP Smart Array 5i Controller, il setup di Windows Server 2008 R2 riesce ad identificare il RAID 1 come un disco, ma NON riesce a crearvi una partizione di sistema: pertanto, l'installazione non puņ proseguire.
Ho provato a cancellare/ricreare il RAID 1, ma niente da fare.
Qualcuno ha idea di come far riconoscere il RAID 1 come partizione di sistema al setup di Windows Server 2008 R2?

natasha
07-07-2011, 18:46
Con il fido GParted, da "Gestione flag", sono riuscito ad impostare il disco come un system disk (basta impostare il flag "boot").
Tuttavia, il setup di Windows Server 2008 R2 continua a dirmi che Windows 2008 R2 non puņ essere installato.
Qualcuno ha mai installato Windows Server 2008 R2 su un RAID 1?

natasha
08-07-2011, 09:01
Al creatore del setup di Windows Server 2008 R2 vorrei dirgli due paroline...
Avendo un RAID, all'avvio, per farglielo riconoscere, servono i driver del controller SCSI.
Li metto su una penna USB.
La penna USB č il primo dispositivo, il disco non lo riconosce, il setup di Windows gli assegna la lettera C:
Riconosciuto il RAID, il setup non parte.
Dopo 10.000 tentativi fra diskpart e GParted, mi viene di togliere la chiavetta, dopo che ha riconosciuto il RAID: come togli la chiavetta, la lettera "C:" ridiventa libera, e magicamente parte il setup di Windows Server 2008 R2.
Terminato con successo, anche se... mettere un warning "estrarre il CD al primo riavvio", NO?!?!