PDA

View Full Version : firmware DVD recorder samsung SH 893

Giovanni42
07-07-2011, 15:48
salve a tutti.
Io ho acquistato più di un anno e mezzo fa un DVD recorder samsung SH 893.
Dopo che il digitale terrestre è diventato definitivo da me, ho pensato di aggiornare il firmware(sh895_20100914.14.ruf), ma dopo l'aggiornamento, ho notato che facendo la scansione manuale e anche automatica non mi prendeva più alcuni canali della rai che prima di aggiornarlo prendeva.:doh:
Ora, vorrei sapere se fosse possibile tornare al firmware precedente (20090925.18), dove posso trovarlo ?, Sul sito della samsung c'è solo l'ultimo che è quello che vorrei cambiare.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.:mc:

arcofreccia
07-07-2011, 17:55
Scusa mi permetto di farti una domanda, dato che anche io sto provando ad aggiornare il mio samsung sh897, volevo sapere, che procedimento hai usato per aggiornare il tuo?

Il file dell'aggiornamento lo hai messo su un cd-r? o rw?

Perchè io l'ho messo su un cd-r però il cd me lo ritira fuori.

Ti ringrazio.

P.s. Per quanto riguarda il vecchio firmware sul sito samsung non c'è, quindi mi sa che è difficile poter tornare indietro.

Giovanni42
08-07-2011, 08:45
Ciao.

Io ho masterizzato il file firmware (sh895_20100914.14.ruf) su un dvd rw+, poi l'ho inserito nel lettore e ha fatto tutto lui, mi ricordo la scritta di non spegnere l'appareccho, (non tutti gli apparecchi SH893 sono uguali), nel mio ha funzionato.:D
spero di essere stato di aiuto.

arcofreccia
08-07-2011, 16:48
a su dvd, non su un cd??

allora provo sperando non dia problemi

giusemancabis
05-04-2014, 17:34
Ho da diversi anni un DVD recorder Samsung SH893 che utilizzo per spostare dei filmati postati sul mysky.....Era da diverso tempo che non lo usavo e oggi mi sta creando problemi.....quando provo a registrare su un dvd una partita che avevo sul my sky mi risponde: "impossibile registrare film protetto da copiatura"......qualcuno mi può aiutare??

superexpert
06-04-2014, 00:08
Il problema non è dell'SH893, da qualche mese sky inserisce una protezione anticopia tipo macrovision in alcuni programmi (non tutti per fortuna) che ne impedisce la registrazione con qualsiasi registratore dvd o vhs. La protezione è attiva sicuramente con il decoder myskyhd mentre coi decoder più vecchi (come il mio, senza hard-disk) non mi risultano problemi per ora.
Di soluzioni ce ne sono poche: su internet si vendono (o vendevano) dei dispositivi per annullare la protezione sulla cui legalità però ho qualche dubbio. Altrimenti bisogna salvare i filmati con un altro tipo di registratore che non supporta il macrovision, come ad esempio (per quel che ho potuto vedere io) il doctor video venduto a volte anche in TV.