Redazione di Hardware Upg
07-07-2011, 14:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/kinect-vende-poco-in-giappone-ma-un-accessorio-potrebbe-cambiare-le-cose_37594.html
Nyko ha rivelato il prezzo e la data di disponibilità dell'accessorio per Kinect che modifica il campo visivo della periferica riducendo lo spazio necessario per giocare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dovrebbe bastare andare in ferramenta e comprare gli spioncini delle porte...così come si fa con le pistole ottiche tipo EMS TOPGUN
Sistemi di questo tipo deformano il campo visivo, bisogna vedere se una volta montati il kinect funziona ancora bene...
Ciao, mettiamo che funzioni, dove potrei acquistarlo così da non dovere più spostare il divano ogni volta.
In ogni caso costa sempre meno che un'appartamento più grande. Credo...
Sistemi di questo tipo deformano il campo visivo, bisogna vedere se una volta montati il kinect funziona ancora bene...
Semplicemente allontanano il soggetto di qualche metro
Kraos, io problema del kinect non è la distanza è il campo visivo.
Il campo visivo della telecamera è troppo ristretto e quindi bisogna allontanarsi molto per essere inquadrati interamente soprattutto se si è molto alti o se si gioca in due(è come quando devi fare la foto a un monumento molto grande, per inquadrarlo tutto devi allontanarti).
Non c'entra la distanza ma l'ampiezza del campo visivo. Quelle ottiche che mettono davanti al kinect sono delle specie di grandangoli, dei fisheye che servono appunto ad aumentare il campo inquadrato. Il problema di queste ottiche è la deformazione delle immagini.
http://brightday.com/brightday/_private/_images/fisheye/kk_fisheye_kk.jpg
è chiaro, ma il meccanismo di una lente davanti l'obiettivo rimane sempre lo stesso e sono abbastanza certo che lavorando un po' con uno spioncino di una porta si potrebbero ottenere gli stessi risultati. Secondo te come aumenti l'ampiezza non agendo sulla distanza?
Si direi che la questione può essere vista anche in questi termini. In ogni caso anche lo spioncino del portone è una lente grandangolare.
Si direi che la questione può essere vista anche in questi termini. In ogni caso anche lo spioncino del portone è una lente grandangolare.
E ora a quando un kinect 2?
Insomma hanno piazzato un grandangolare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.