PDA

View Full Version : Consiglio Notebook/Netbook 11->13" con batteria 8h

alfredo.r
07-07-2011, 13:28
Salve a tutti,
ho letto un pò il vostro forum e devo dire che siete molto capaci, per questo volevo chiedervi un consiglio...
devo acquistare un portatile per l'università, mi servirebbe essenzialmente per prendere appunti a lezione, quindi da usare con un programma di scrittura tipo word (o anche altri, non fa differenza), in grado di visualizzare presentazioni powerpoint e modificarle al volo...
Non mi servono perciò grandi prestazioni ma una macchina che abbia un'autonomia di buone 8h (i corsi a medicina durano spesso più di 6h e di cambiare batterie ogni 2h non mi va...)
per lo schermo credo che con un 10" stile netbook dopo un paio di mesi diventerei ceco quindi l'ideale sarebbe un 13" con buona risoluzione però magari anche un 12 o un 11 generoso vanno benone...
Per il prezzo, diciamo che vorrei tenermi il più basso possibile visto che non ho grandi pretese...

p.s questo sarebbe un secondo portatile perchè ho già un asus x51L ma siccome la batteria dura 2h non è adatto all'utilizzo che voglio farne...

alfredo.r
08-07-2011, 12:00
nessuno può darmi una mano?