PDA

View Full Version : HP 4530s vs. Dell Vostro 3550 (o altro notebook?)

Jazzy
07-07-2011, 13:01
Salve a tutti :)
Sarei interessato ad uno di questi due notebook di recente commercializzazione, entrambi con Sandy Bridge i3 o i5 e caratteristiche analoghe (scheda grafica Intel HD3000, hard disk 7200 rpm, etc.)

Sul Vostro ho letto buone opinioni sul forum, ed anche nelle recensioni (ad es. su notebookcheck.net (http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-Vostro-3550-Notebook.53227.0.html)).

Sull'HP 4530s non ho ancora visto opinioni sul forum: le recensioni ne parlano abbastanza bene, ma pare che sia piuttosto rumoroso (ventola sempre in movimento: v. notebookcheck, paragrafo Emissions della recensione (http://www.notebookcheck.net/Review-HP-ProBook-4530s-Notebook.56747.0.html)).

Qualcuno ha già questo notebook e può darmi indicazioni sulla silenziosità e sulla qualità della tastiera?

In alternativa, che notebook consigliereste per uso semiprofessionale (Office, Internet, streaming audio/video, no gaming), nella fascia di prezzo 500-600 euro?

Grazie! :)

picazzo
07-07-2011, 13:20
DELL Vostro

Hopper
12-07-2011, 22:17
io ho un 4430s (versione 14") e per ora sono molto soddisfatto.

La ventola in uso normale è silenziosissima, finiture in generale ottime.

Il 4530s poi adesso si trova a meno di 500€, per me li vale tutti.:)

TouchMyBreil
30-07-2011, 00:17
io ho un 4430s (versione 14") e per ora sono molto soddisfatto.

La ventola in uso normale è silenziosissima, finiture in generale ottime.

Il 4530s poi adesso si trova a meno di 500€, per me li vale tutti.:)
Ciao, ti volevo chiedere come trovi la qualita' dello schermo di questo hp.
Io sarei interessata a comprarmelo, solo che tre anni fa avevo preso online l'hp 550 e l'ho dovuto rivednere dopo pochi giorni perche' lo schermo era "effetto carta velina" eccessivamente opaco ( anche a detta di altri) e non riuscivo a lavorarci.
Volevo sapere se questo particolare e' riscontrato in tutti gli hp con schermo opaco, oppure se dipendeva da quel modello li'.
Io ho avuto un Asus e ne sono rimasta soddisfatta, un Acer ( no) e un Dell latitude, che mi ha lasciato a piedi piu' volte, tant'e' che me l'hanno cambiato interamente (ora voglio venderlo perche' troppo pesante) ma nessuno di questi tre mi ha dato problemi con lo schermo, anzi.
Il punto e' che vorrei vedere lo schermo di questo hp dal vero, prima di prenderlo, tu che opinione hai?
Anche io come il ragazzo sopra sono indecisa tra l'hp 4530s e il vostro 3550, pero' non voglio ricadere sui dell.. non ho avuto personalmente una bella esperienza, troppi pezzi cambiati dopo pochi mesi ( touchpad, scheda madre, alimentatore e tastiera...alla fine me ne hanno mandato uno nuovo), ormai i tecnici erano diventati di casa:muro:

Hopper
30-07-2011, 13:06
Mah, credo che lo schermo sia una di quelle questioni "personali". In effetti su questo hp (almeno sul 14") sicuramente si poteva far meglio, ma non è comunque pessimo. Diciamo che in effetti è un pò invasivo il trattamento anti glare. Io poi venivo da un portatile con monitor glossy, quindi..

Ad ogni modo il 4530 si dovrebbe trovare anche in qualche catena tipo mediamondo o simili, magari dagli un'occhiata prima dal vivo..

TouchMyBreil
30-07-2011, 15:14
Mah, credo che lo schermo sia una di quelle questioni "personali". In effetti su questo hp (almeno sul 14") sicuramente si poteva far meglio, ma non è comunque pessimo. Diciamo che in effetti è un pò invasivo il trattamento anti glare. Io poi venivo da un portatile con monitor glossy, quindi..

Ad ogni modo il 4530 si dovrebbe trovare anche in qualche catena tipo mediamondo o simili, magari dagli un'occhiata prima dal vivo..

Uhm, col termine di "invasivo" cosa intendi?
Io ammetto di avere la vista che si stanca facilmente, vengo da un intervento alla cornea, ma con l'Asus e il Dell, parlando di schermo, mi son sempre trovata bene. Con l'acquisto dell'hp 550, invece, ho notato drasticamente la differenza di schermo, tant'e' che lo rivenduto subito.
So che se comprassi un altro Dell, sarei tranquilla da quel lato, ma dopo aver cambiato vari pezzi del Latitude ( alla fine me ne hanno mandato uno sostitutivo perche' non trovavano il problema..era semplicemente l'alimentatore:muro: ), non voglio riprendere un Dell, anche se l'assistenza da quel lato e' ottima
Spero di poterlo vedere dal vero in qualche negozio, ma nelle grandi catene online non c'e' :-(
PS. acquistandolo in rete, c'e' il diritto di recesso? Ovvero, se lo schermo e' pessimo, posso rimandarlo indietro?