PDA

View Full Version : Reflex per neofita

Hackrey
07-07-2011, 12:07
salve ragazzi, vorrei provare l'emozione di poter scattare foto professionali e stupende, però putroppo non ne capisco nulla di fotografia, esposizione diaframma e tutta sta roba qui, quindi che reflex mi consigliate per fare foto stupende con facilità? per quanto riguarda il budget sono molto flessibile, diciamo che posso arrivare anche a 1000€, grazie :)

torgianf
07-07-2011, 12:15
non e' che reflex = foto fighe, io ho un buon corredo ma sempre foto di merda faccio :D
comprati un buon libro o segui il corso che trovi anche qui su hwu, poi una volta capite le basi, esci e vai a comprare una reflex

]Rik`[
07-07-2011, 12:19
secondo questo ragionamento se compro dei pennelli e dei colori molto fighi riuscirò a dipingere la cappella sistina?

dinamite2
07-07-2011, 14:48
non e' che reflex = foto fighe, io ho un buon corredo ma sempre foto di merda faccio :D

questa frase la metterei in firma, la condivido molto.
Premesso che comunque,anche io sono molto spratico di fotografia, ma mi chiedo comunque se con una discreta reflex come potrebbe esserlo una d3100, in modalità assistita o automatica (tanto per iniziare), non vengono foto migliori di qualunque compattina? :fagiano:

torgianf
07-07-2011, 14:56
questa frase la metterei in firma, la condivido molto.
Premesso che comunque,anche io sono molto spratico di fotografia, ma mi chiedo comunque se con una discreta reflex come potrebbe esserlo una d3100, in modalità assistita o automatica (tanto per iniziare), non vengono foto migliori di qualunque compattina? :fagiano:

in modo auto fai delle foto del tutto assimilabili a quelle di una compattina evoluta. la reflex si avvantaggia quando cominci ad usarla in modo creativo. certo, anche in auto non ha i grossi limiti che una compatta con un sensore minuscolo, ma non la sfrutti al meglio delle sue possibilita'

SuperMariano81
07-07-2011, 14:57
Anche la reflex più scarsa (nikon d700 ) produce foto migliori di qualsiasi compattina.
Sensore più grande, elettronica e processori dedicati, gestione totale di diaframma, tempi ed iso ne fanno una categoria superiore.

Ovviamente migliori <> da belle!

Per il resto quoto gli altri, non basta avere un portafoglio gonfio per fare foto fighe, bisogna avere tempo, occhio, inventiva ed un pizzico di esperienza.

ovviamente scherzo

roccia1234
07-07-2011, 15:09
Anche la reflex più scarsa (nikon d700 ) produce foto migliori di qualsiasi compattina.
Sensore più grande, elettronica e processori dedicati, gestione totale di diaframma, tempi ed iso ne fanno una categoria superiore.

Ovviamente migliori <> da belle!

Per il resto quoto gli altri, non basta avere un portafoglio gonfio per fare foto fighe, bisogna avere tempo, occhio, inventiva ed un pizzico di esperienza.

parole sante!!

]Rik`[
07-07-2011, 15:22
Anche la reflex più scarsa (nikon d700 I

:asd:

twistdh
07-07-2011, 15:37

nooooooooo, pure quel cesso di d700 fa foto migliori di una compattina!!! non ci credo!!!

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: