PDA

View Full Version : Infostrada 20Mega, strane disconnessioni

Manorasses
07-07-2011, 10:31
Salve, è da qualche settimana che ho uno strano problema nella mia connessione, e vorrei il vostro parere visto che l'assistenza Infostrada mi chiude sistematicamente la porta in faccia.

Ad intervalli di tempo casuali ( può succedere 10 volte in 5 minuti come 1 volta ogni 2 ore ) le applicazioni tipo msn, youtube, giochi on line ... si bloccano per un attimo, tipo msn si scollega, lo streaming si interrompe e se sto giocando, botte di lag assurde o disconnessioni dai server, benchè il router ( D-link DSL-2640B ) non perda mai la connessione.
Ho chiamato non so quante volte e mi hanno detto che il problema non è assolutamente nella linea, ma nei miei pc/router/adattatori ecc ecc, e benchè io pensi sia qualcosa nella mia presa del telefono o nel dipartitori di cavi dietro casa mia, mi hanno sempre detto che per loro è tutto ok, quindi non mi mandano il tecnico a controllare.

Escludo problemi sia software che hardware ai miei apparecchi, inquanto le prove da me fatte sono state:
1) disattivare i vari firewall
2) connettermi sia in wireless che col cavetto
3) cambiare adattatore wireless
4) cambiare router
5) cambiare filtri telefonici
6) cambiare pass del wifi e nascondere quest'ultimo nel dubbio qualcuno si diverta nel tentativo del crack della pass
7) aggiornati driver adattatore wifi e firmware router
8) provato con 4 computer collegati contemporaneamente

Anche in questo caso ( 4 pc insieme ) il problema si è sempre verificato nello stesso momento.

Queste le statistiche di connessione:
http://img814.imageshack.us/img814/560/statistichej.jpg

Questo un test adsl fatto 2 minuti fa:
http://www.speedtest.net/result/1374884639.png

Altre prove che posso fare?

viking1973
07-07-2011, 10:52
sembra piu un porblema loro in efeftti visot che altre prove nn ce ne sarebbero da fare... speriamo bene.... anche io son passato a infostrada 20 mega... vediamo come va... sto aspettando che trasferiscano il numero da fastweb.... non vorrei aver fatto una cavolata con infostrada visto che ho eltot molti pareri negativi .... cadute di linea abbassamento di portante mmmmm...

Giagilo
07-07-2011, 15:23
cadute di linea abbassamento di portante

La portante viene abbassata da sistemi automatici quando ci sono problemi di instabilità, ad esempio quando il proprio impianto è vecchio e quindi i valori di snr non sono ottimi e tendono a creare disconnesisoni.

Altre prove che posso fare?

Lo velocità è stabile?
Hai un impianto vecchio o suonerie supllementari non filtrate?

Manorasses
07-07-2011, 15:45
Lo velocità è stabile?
Hai un impianto vecchio o suonerie supllementari non filtrate?

I test adsl se li ripeto durante la giornata danno bene o male sempre gli stessi risultati, i "singhiozzi" della linea sono talmente imprevedibili e soprattutto rapidi da non consentirmi un test "al volo" quando quest'ultimi si verificano, quindi in quei momenti non saprei.

Per quanto riguarda l'impianto, è stato fatto insieme alla casa, quindi circa un uhm ... 30 anni fa. Internet ce l'ho da circa 2 anni, prima avevo telecom che mi mandò il tecnico a casa per controllare fosse tutto ok, lui mise le mani sia nella presa che nel dipartitore dietro casa, quindi suppongo che non trovò nulla fuori posto. Poi sono passato ad Infostrada da un annetto.

In casa ho 2 prese, entrambe con filtri, e la seconda è stata derivata dalla prima. Ho provato a collegare il router ad entrambe, il problema è persistito.

newtechnology
07-07-2011, 21:57
Anche secondo mè sembra un problema lato provider , prova con dei dns alternativi

Manorasses
07-07-2011, 22:57
Anche secondo mè sembra un problema lato provider , prova con dei dns alternativi

Fatto anche quello, ho usato quelli di google ( su consiglio di uno dei tanti operatori con cui ho parlato ) e non ha risolto nulla...