View Full Version : Facebook: videochat integrata powered by Skype
Redazione di Hardware Upg
07-07-2011, 09:19
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2903/facebook-videochat-integrata-powered-by-skype_index.html
Una partnership tra Facebook e Microsoft Skype porta le videochiamate nel social network più diffuso a livello globale. Le videochat saranno accessibili da 900 milioni di utenti
Click sul link per visualizzare l'articolo.
The_Saint
07-07-2011, 10:20
Veramente un'ottima mossa... la strada di Google+ è sempre più in salita...
le videochat/videochaimate tra conoscenti non sono mai state un grande successo. diverso il discorso tra non conoscenti ;)
AlexSwitch
07-07-2011, 10:52
Veramente un'ottima mossa... la strada di Google+ è sempre più in salita...
Ho i miei dubbi.... Google+ ha parecchie frecce nel suo arco.... :)
FB non sta facendo altro che copiare G+:
- l'elenco degli amici sulla destra è come l'elenco di Talk che in G+ è a sinistra
- la videochiamata G+ l'ha presentata prima di FB, non s'appoggia a servizi esterni (protocollo Skype) e supporta fino a 10 utenti contemporaneamente
- G+ supporta anche chiamate audio
- la chat di gruppo G+ ce l'ha da prima di FB
AlexSwitch
07-07-2011, 13:14
Tra l'altro per me la videochat di FB sembra non esistere...... Nessun bottone come mostrato nell'articolo.....
__miche__
07-07-2011, 13:39
che strano, mark si iscrive a google+ e dopo un po' di giorni arrivano queste novità.... :D
bitaberg
07-07-2011, 14:25
fortunatamente ho anche un notebook sul quale Skype è ok, perchè è da un po' di tempo che sul desktop Skype non va:
Skype ha smesso di funzionare
Windows; si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma....
ho provato ad installare la beta 5.5 ma è come con la 5.3!!
qualcuno può aiutarmi?
il Caccia
07-07-2011, 14:35
ah ah, ma non funziona neanche la chat normale, figuriamoci come andrà la videochat
cracovia
07-07-2011, 14:43
Faccio notare che almeno per ora funziona solo per Windows T_T
http://www.ossblog.it/post/7842/facebook-e-gia-sconfitto-da-webrtc-di-google-sulla-chat-audiovideo
AlexSwitch
07-07-2011, 14:50
Bhà che menata.... ecco il pregio di appoggiarsi ad un esterno per un servizio come questo...... Mahhh :rolleyes:
generals
07-07-2011, 15:43
Faccio notare che almeno per ora funziona solo per Windows T_T
http://www.ossblog.it/post/7842/facebook-e-gia-sconfitto-da-webrtc-di-google-sulla-chat-audiovideo
se leggi i commenti risulta il contrario......
AlexSwitch
07-07-2011, 15:57
Bhè che dire... confermo di nuovo sul mio iMac non è possibile avere la videochat di Facebook!!! :rolleyes:
Razer(x)
07-07-2011, 15:59
Oltre al fatto che il plugin per Linux non c'è..
Anche voi avete la nuova odiosissima barra laterale? Fa schifo! Non è scrollabile e non mi permette di vedere la gente online
generals
07-07-2011, 16:00
Bhè che dire... confermo di nuovo sul mio iMac non è possibile avere la videochat di Facebook!!! :rolleyes:
se è per questo io neanche su windows ho capito dove si attiva :D
Acid Queen
07-07-2011, 16:16
domanda stupida:
ho un account facebook e uno skype, posso far confluire i miei utenti skype dentro il mio account facebook?
generals
07-07-2011, 16:43
prova ad andare quì
https://www.facebook.com/videocalling
guida
http://www.federicolab.com/archives/2011/07/facebook-videochat-ecco-come-attivarla/
machiavelli7
07-07-2011, 17:53
Ma che senso ha di usare sta funzione con qualcuno in Facebook, mentre si ha Skype? Voglio dire, il chat di Facebook fa disgustosamente schifo. Io lo uso per dire all'altra persona "vieni su skype" e basta. Stesso e molto di piu' vale per la videochiamata. Non trovo il senso proprio...
generals
07-07-2011, 17:58
Ma che senso ha di usare sta funzione con qualcuno in Facebook, mentre si ha Skype? Voglio dire, il chat di Facebook fa disgustosamente schifo. Io lo uso per dire all'altra persona "vieni su skype" e basta. Stesso e molto di piu' vale per la videochiamata. Non trovo il senso proprio...
non l'ho provata ma dovrebbe fungere come skype no? e poi google+ ce l'ha con gtalk ecco perchè l'hanno inserita
machiavelli7
07-07-2011, 18:03
Ho capito, ma se c'e Skype, dove la chat e la video chiamata e' 7 mila volte superiore, chi e' lo scemo che andra in Facebook a chattare e farsi vedere in webcam?
Per me e' un'idiozia pazzesca sta cosa e non vedo chi la usera' tranne i bimbi minchia.
generals
07-07-2011, 18:08
Ho capito, ma se c'e Skype, dove la chat e la video chiamata e' 7 mila volte superiore, chi e' lo scemo che andra in Facebook a chattare e farsi vedere in webcam?
Per me e' un'idiozia pazzesca sta cosa e non vedo chi la usera' tranne i bimbi minchia.
ah non saprei, vedremo poi con i dati di utilizzo. comunque il plug in è di skype perchè la videochiamata da skype è mille volte superiore secondo te?
machiavelli7
07-07-2011, 18:13
Sara' una plug-in di Skype, ma integrata in questo coso pieno di bug (Facebook), non puo' che essere peggio.
Immagino uno che si mette a chattare in Face con la video chiamata in corso.....
Come minimo esplode il browser e si riavvia il pc :D
Basta vedere in che condizione e' la chat......devi "rinfrescare" la pagina 7 volte, prima che diventi on-line.
Rocco_Rocky
07-07-2011, 22:44
Ciao a tutti vorrei sapere se la video chiamata è già attiva su facebook oppure dobbiamo aspettare?:) :)
SaggioFedeMantova
08-07-2011, 00:32
solo io ho un account patacca dove gli aggiornamenti di facebook mi arrivano sempre molto molto molto dopo gli altri? io ho ancora la versione vecchia..
generals
08-07-2011, 08:55
ma neanche io ho il pulsante, ma avete provato a fare la video chiamata partendo dal link che ho postato prima?
Ho provato con Firefox....mi sembrava di guardare un quadro puntinista piú che una persona in video, direi molto peggio sia di skype che di messenger live
zephyr83
08-07-2011, 10:20
BHe skype ce l'hanno in "pochi", facebook in "molti", mi sa che finalmente si userà la videochiamata :D Speriamo funzioni meglio della chat normale se no ciao ciao :sofico:
Andando su https://www.facebook.com/videocalling è possibile provare questa novità anche per chi ha ancora nn se la ritrova nella pagina principale (come me). Su linux con opera o chrome mi dice che il browser nn è supportato, con firefox nn mi da questo avviso però nn va (nn compare l'icona) ma credo per problemi con java (che ho spesso sul pinguino)
EDIT No niente da fare, anche con Java a posto su linux per ora nisba.....STRANO!!!!!!!!
Provato.
Ottima funzione, e va alla grande. Siete sicuri di avere un account facebook? (mi riferisco a chi dice che funziona male, non funziona etc etc. E ovviamente sono ironico)
edit: provata su Mac, Win e Linux.
Spero in futuro microsoft decida di rendere la videoconferenza gratuita così potra essere integrata anche Facebook, anche se sinceramente io non ne vedo tutto questo bisogno. Fino ad adesso ne ho fatto a meno.
Che palle, sta cosa di Google+ e Facebook per gli utonti medi si sta rivelando una nuova Apple Vs PC. Gli utonti di G+ sono uguali ai fanboy apple. Che tristezza, crescete un po'. Non è che se G+ diventa più popolare di FB voi diventate ricchi sfondati eh.
zephyr83
08-07-2011, 12:37
Provato.
Ottima funzione, e va alla grande. Siete sicuri di avere un account facebook? (mi riferisco a chi dice che funziona male, non funziona etc etc. E ovviamente sono ironico)
edit: provata su Mac, Win e Linux.
Spero in futuro microsoft decida di rendere la videoconferenza gratuita così potra essere integrata anche Facebook, anche se sinceramente io non ne vedo tutto questo bisogno. Fino ad adesso ne ho fatto a meno.
Che palle, sta cosa di Google+ e Facebook per gli utonti medi si sta rivelando una nuova Apple Vs PC. Gli utonti di G+ sono uguali ai fanboy apple. Che tristezza, crescete un po'. Non è che se G+ diventa più popolare di FB voi diventate ricchi sfondati eh.
linux??? cn che browser? a me su linux nn va!
generals
09-07-2011, 11:51
appena provata su mac, subito dopo skype e devo dire che paradossalmente la qualità con fb era superiore.
giovdigua
10-07-2011, 11:42
E adesso Facebook quando compr
i la Microsoft?
Solo cosi facciamo star male bigG!!!"""
nickpick
10-07-2011, 17:56
Ho provato con Firefox....mi sembrava di guardare un quadro puntinista piú che una persona in video, direi molto peggio sia di skype che di messenger live
esattamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.