PDA

View Full Version : problema installazione

pierox87
06-07-2011, 22:54
Allora il sistema operativo e windows xp professional, e quando vado ha installare msn messenger ho quando vado ha disinstallare un altro software, dopo il caricamento mi appare con scritto questo "Impossibile accedere al servizio windows installer. Ciò può verificarsi se si esegue windows in modalità provvisoria, o se windows installer non è installato correttamente. Si è verificato un errore sconosciuto. hr:0x80070641

Ditemi voi da dove poter iniziare ha risolvere il problema grazie.

tallines
06-07-2011, 22:57
Allora il sistema operativo e windows xp professional, e quando vado ha installare msn messenger ho quando vado ha disinstallare un altro software, dopo il caricamento mi appare con scritto questo "Impossibile accedere al servizio windows installer. Ciò può verificarsi se si esegue windows in modalità provvisoria, o se windows installer non è installato correttamente. Si è verificato un errore sconosciuto. hr:0x80070641

Ditemi voi da dove poter iniziare ha risolvere il problema grazie.

Fai uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/esegui scandisk .

Metti il segno di spunta alle due opzioni che vedi e riavviia il pc .

Al limite se il problema dell'installer di windows rimane, puoi sempre provare a fare uno scandisk da console di ripristino avviata .

Questo se hai il cd originale di Xp ;)

Blue_screen_of_death
09-07-2011, 13:39
è sicuramente un problema legato al servizio di Windows Installer

controlla innanzitutto tale servizio ...

apri start/esegui/ digita "services.msc"

nella finestra che ti si apre cerca il servizio Windows Installer e controlla lo stato (dovrebbe essere su Manuale , altrimenti impostalo tu su manuale nelle Proprietà ;) )

poi riprova ad installare il software...

se il problema non si risolve reinstalla il servizio di Windows Installer così:
scarica il setup da qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=en)

poi apri il prompt (start/esegui/cmd) e digita questi comandi

cd \windows\system
ren msi.dll msi.old
ren msihnd.dll msihnd.old
ren msiexec.exe msiexec.old
exit

poi apri il setup e reinstalla windows installer ...

tallines
09-07-2011, 18:54
Oppure provare a dare questi comandi senza dover reinstallare windows installer (http://support.microsoft.com/kb/330176/it)