PDA

View Full Version : Connessione solo da alcuni computer con router netgear

Klomax
06-07-2011, 21:18
Ciao a tutti da diversi mesi a casa ho una connessione infostrada con un router neatgear N150 adsl2+
Tranne qualche problema iniziale per capire come configurarlo è sempre andato bene con i due portatili che ho casa, un dell e un toshiba (di 4 anni)
Mi è capitato a volte però che alcuni amici venuti a casa con altri portatili o con i telefonini non si riuscissero a collegare nonostante la password, ovvero si collegava e cadeva spessissimo.
Qualche giorno fà ho portato un pc portatile a casa di un amico, un samsung 10 pollici non sono riuscito in nessun modo a collegarlo, tentava di prendere l'indirizzo ip ma poi nulla.
La playstation non mi ha dato problemi...tranne qualche volta ma ho immaginato che fosse + un problema di sony
Infine oggi ho preso un cellulare sony xperia 8
in ufficio l'ho colelgato in wireless con una sola tacchetta ed andava una bomba qui a casa non ne vuole sapere
trova la rete
tenta di collegarsi
prende l'indirizzo ip
provo a navigare ma dopo qualche secondo va
a volte nel tentare di riprendere la connessione non si collega proprio

la connessione è impostata con una criptografia
WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 Pre-Shared Key)
ma anche se la metto in
WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key)
non cambia nulla

Cosa posso fare per risolvere il problema?
Ciao e grazie

Il Bruco
07-07-2011, 23:14
Se hai altre reti WiFi nelle vicinanze prova a cambiare canale di trasmissione nel Router.

Klomax
08-07-2011, 22:01
nulla da fare
ho provato vari canali
incrociando anche con l'altra selezione Modalità che si puo scegliere tra g e b o fino a 150 mbps

ma nulla da fare

Klomax
14-07-2011, 09:28
nulla, credevo che il problema fosse il mio cellulare,
ma dove vado vado, con qualsiasi connessione alice, fastweb, libero mi collego, il problema è di impostazioni a casa, credo....ho provato ad collegare dopo il rooter un piccola wife di una amico una fonera, senza fare nessuna impostazione, e comunque non mi fa navigare, si collega, ma non succede poi nulla.
Suggerimenti?:mc:

Il Bruco
14-07-2011, 10:00
la connessione è impostata con una criptografia

Prova momentaneamente senza chiave crittografica

Klomax
19-08-2011, 09:16
nulla da fare, le ho tentate tutte.
ho provato tutte gli incroci possibile, alla fine non mi riuscivo neanche a connettere con il pc con quello mi sono sempre collegato, ho dovuto usare il cavo, per accedere di nuovo all'admin

Il Bruco
20-08-2011, 08:12
Devi decidere se configurare il Router con Accesso
1) Con chiave crittografica personale
2) Con il WPS pulsante sul Router
3) Con il WPS mediante Codice PIN

Vedere le istruzioni sul manuale.

Klomax
22-08-2011, 13:01
Devi decidere se configurare il Router con Accesso
1) Con chiave crittografica personale
2) Con il WPS pulsante sul Router
3) Con il WPS mediante Codice PIN

Vedere le istruzioni sul manuale.

Ciao Bruco, grazie per avermi risposto,
io vorrei usare una connessione non WPS.
Sul rooter ho il tasto e anche nell'admin
ma poi sia i computer che ho a casa che il cellulare non hanno questo supporto (credo)
Con i computer con cui mi sono sempre connesso, continuo a non avere problemi, con la chiave crittografica personale ma anche senza chiave rendendola libera, con l'altro computer o con il cellulare nulla da fare.
Giusto per la cronaca.
In ufficio con due rooter diversi uno alice e uno fastweb con il cellulare un sony xperdia 8 mi collego senza problemi senza mai perdere la connessione.
a casa prendo la connessione ma come tento realmente di aprire una pagina web o un altro servizio muore la wireless, quindi credo che ci sia unproblema di connessione wifi, dato che in ufficio va subito e senza mai problemi

Il Bruco
22-08-2011, 16:09
Devi disabilitare la funzione WPS

Klomax
26-08-2011, 13:56
Devi disabilitare la funzione WPS

ok ora provo e ti faccio sapere (intanto grazie)
ma la fonera non ce l'ha la wps e pure cade sempre la connessione

Klomax
30-08-2011, 07:24
niente, e disabilitata già la wps

Klomax
30-08-2011, 07:25
nell'allegato precedente e in questo trovi tutte le informazioni sulla connessione :(

Mosley
30-08-2011, 12:31
So che è banale, ma non è che nel menu Wireless hai abilitato al collegamento al router solo determinati indirizzi MAC (funzione Imposta Elenco Accessi) corrispondenti a quelli dei tuoi PC che si connettono senza problemi? Oppure non è che hai modificato gli indirizzi del DCHP server restringendo il range di quelli permessi, magari al contempo prenotando gli unici indirizzi disponibili per determinati dispositivi (i tuoi PC che si collegano)?

Hai provato a fare un reset riportando il tutto alle impostazioni di default?

Il firmware è aggiornato? (sicuramente non è la fonte del tuo problema... ma visto che ci sei... )

Il Bruco
30-08-2011, 12:47
Stai ancora provando con il Sony?
Se sì prova a configurare senza protezione , poi se esito positivo, con protezione WEP.