Klomax
06-07-2011, 21:18
Ciao a tutti da diversi mesi a casa ho una connessione infostrada con un router neatgear N150 adsl2+
Tranne qualche problema iniziale per capire come configurarlo è sempre andato bene con i due portatili che ho casa, un dell e un toshiba (di 4 anni)
Mi è capitato a volte però che alcuni amici venuti a casa con altri portatili o con i telefonini non si riuscissero a collegare nonostante la password, ovvero si collegava e cadeva spessissimo.
Qualche giorno fà ho portato un pc portatile a casa di un amico, un samsung 10 pollici non sono riuscito in nessun modo a collegarlo, tentava di prendere l'indirizzo ip ma poi nulla.
La playstation non mi ha dato problemi...tranne qualche volta ma ho immaginato che fosse + un problema di sony
Infine oggi ho preso un cellulare sony xperia 8
in ufficio l'ho colelgato in wireless con una sola tacchetta ed andava una bomba qui a casa non ne vuole sapere
trova la rete
tenta di collegarsi
prende l'indirizzo ip
provo a navigare ma dopo qualche secondo va
a volte nel tentare di riprendere la connessione non si collega proprio
la connessione è impostata con una criptografia
WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 Pre-Shared Key)
ma anche se la metto in
WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key)
non cambia nulla
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Ciao e grazie
Tranne qualche problema iniziale per capire come configurarlo è sempre andato bene con i due portatili che ho casa, un dell e un toshiba (di 4 anni)
Mi è capitato a volte però che alcuni amici venuti a casa con altri portatili o con i telefonini non si riuscissero a collegare nonostante la password, ovvero si collegava e cadeva spessissimo.
Qualche giorno fà ho portato un pc portatile a casa di un amico, un samsung 10 pollici non sono riuscito in nessun modo a collegarlo, tentava di prendere l'indirizzo ip ma poi nulla.
La playstation non mi ha dato problemi...tranne qualche volta ma ho immaginato che fosse + un problema di sony
Infine oggi ho preso un cellulare sony xperia 8
in ufficio l'ho colelgato in wireless con una sola tacchetta ed andava una bomba qui a casa non ne vuole sapere
trova la rete
tenta di collegarsi
prende l'indirizzo ip
provo a navigare ma dopo qualche secondo va
a volte nel tentare di riprendere la connessione non si collega proprio
la connessione è impostata con una criptografia
WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 Pre-Shared Key)
ma anche se la metto in
WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key)
non cambia nulla
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Ciao e grazie