PDA

View Full Version : Chiavetta 3 blocca il processore...

powerslave81
06-07-2011, 20:24
Salve.. Non so se sia la sezione giusta ma espongo il mio problema:

Ho acquistato una chiavetta usb 3, la E173. Accendo il pc, inserisco la chiavetta, parteil programma di installazione e il tuto viene completato. Riavvio il pc e da allora ogni volta che inserisco 'sta benedetta chiavetta mi si impalla il pc, anzi a dire il vero mi si spegne il monitor e devo resettare il tutto per far riavviare il pc.

Adesso il problema si ripresenta saltuariamente anche con una vecchia chiaveta vodafone che prima funzionava bene.

Come SO ho Vista home basic, service pack 1, processore AMD athlon 64x2 dual core processor 5000+ 2.60 GHz. Ram 1 gb. Insomma, non tutta questa potenza ma il minimo c'è..

Dove sta il problema? Ho provato nelle varie porte usb, ma si impalla sempre il pc.

BobaFeet
06-07-2011, 20:30
Non é che hai il bios settato in modo che quando 'sente' una memoria usb collegata la imposta automaticamente come periferica di boot?

Prova ad inserire la chiavetta dopo l'avvio di win, se tutto é ok allora devi entrare nel bios e settarlo correttamente...

Bye;)

powerslave81
06-07-2011, 20:36
Non é che hai il bios settato in modo che quando 'sente' una memoria usb collegata la imposta automaticamente come periferica di boot?

Prova ad inserire la chiavetta dopo l'avvio di win, se tutto é ok allora devi entrare nel bios e settarlo correttamente...

Bye;)

Diciamo che si è bloccato in tutti i modi.. Sia con la chiavetta gia inserita, sia inserendola in un secondo momento. Il problema è quando si connette. A volte invece di spegnere il monitor faceva mille colori confusi.
Che ci sia qualche problema con le porte? Ti avviso che non son tano ferrato, ma pare quasi arabo quelo che hai scritto ;)

BobaFeet
06-07-2011, 20:56
mmmm...mi sà che si é imputtanato qualcosa nell'OS, potresti provare a tornare ad un punto di ripristino precedente l'installazione/riavvio della chiave usb incriminata e riprovare a collegarla senza installare quello che ti chiede, magari te la vede lo stesso...

Bye;)