PDA

View Full Version : upgrade velocità

cicella
06-07-2011, 17:56
salve a tutti!
vorrei sottoporre alla vostra valutazione questa macchina:
CPU Intel Core i5-2500K
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v
Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
HHD Samsung HD502HJ Spinpoint F3 500GB
Scheda video MSI GTX560 Ti 1GB Twin Frozr II/OC 2xDVI/mHDMI

quello che mi serve è la rapidità di esecuzione :cry: .... può considerarsi questo pc veloce nel processare gli ordini? cosa si potrebbe migliorare?

Il fatto è che a volte mi capita di dimenticare delle cose a lavoro, e ogni volta che chiedo a mio fratello di inviarmeli possiamo starci anche tutta la giornata perchè si lamenta della lentezza del pc che abbiamo ora :muro:
(la scheda video mi serve per giocare nei tempi morti :cool: )

grazie

matita88
06-07-2011, 23:17
non ci credo ke questo pc è lento.... sarà lenta la connessione internet?

francy.1095
07-07-2011, 08:41
è una bestia di pc, prova a vedere se ci sono programmi in esecuzione automatica che rallentano il tutto, poi guarda se l'hard-disk lavora sulo quando necessario o lavora sempre, per qualche strano motivo.

Sorrow94
07-07-2011, 08:57
Allora:
innanzitutto cambierei alimentatore, mi stupisco come faccia un CX500 a reggerti un sistema con una GTX560 Ti overclockata, mettici almeno un GS600, perché se te lo regge ora, non so fino a quanto ci riuscirà.
Poi, per quanto riguarda la lentezza, cosa riguarda? Le operazioni che richiedono l'accesso ad internet? L'avvio di programmi o Windows? Nel caso sia l'accesso a internet, non dipende dal PC ma dalla tua connessione, quindi dovresti cambiarla. Se invece si tratta dell'avvio delle applicazioni, allora puoi risolvere comprandoti un SSD o un HDD più performante.

nevets89
07-07-2011, 09:33
Allora:
innanzitutto cambierei alimentatore, mi stupisco come faccia un CX500 a reggerti un sistema con una GTX560 Ti overclockata, mettici almeno un GS600, perché se te lo regge ora, non so fino a quanto ci riuscirà.
Poi, per quanto riguarda la lentezza, cosa riguarda? Le operazioni che richiedono l'accesso ad internet? L'avvio di programmi o Windows? Nel caso sia l'accesso a internet, non dipende dal PC ma dalla tua connessione, quindi dovresti cambiarla. Se invece si tratta dell'avvio delle applicazioni, allora puoi risolvere comprandoti un SSD o un HDD più performante.

sai, anch'io la pensavo come te, ma poi ho visto questo http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/443/sapphire-radeon-hd-6870-e-hd-6850/immagini/AMD_HD6800_Consumi.jpg

se con un i7 overcloccato si arriva a 500W con un cf di 6850, allora anche un 500W, amper sui 12V permettendo, puo' far andare un pc come quello...IMHO

tornando nel discorso, un ssd aiuterebbe molto nella velocità del sistema...se però non vuoi spendere tanto fatti un raid0, non sarà come un ssd, ma non è neppure come un singolo hdd...

Sorrow94
07-07-2011, 10:05
Solo quella scheda video consuma 200W, ci aggiungi pure le altre componenti penso che a 300-350W ci arrivi, quindi staresti stressando a circa il 70% un alimentatore a bassa efficienza come il CX, che è progettato per alimentare PC senza schede video esterne. Per dire, non è l'alimentatore più indicato per un PC simile.

Rock Fantasy
07-07-2011, 10:28
salve a tutti!
vorrei sottoporre alla vostra valutazione questa macchina:
CPU Intel Core i5-2500K
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v
Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
HHD Samsung HD502HJ Spinpoint F3 500GB
Scheda video MSI GTX560 Ti 1GB Twin Frozr II/OC 2xDVI/mHDMI

quello che mi serve è la rapidità di esecuzione :cry: .... può considerarsi questo pc veloce nel processare gli ordini? cosa si potrebbe migliorare?

Il fatto è che a volte mi capita di dimenticare delle cose a lavoro, e ogni volta che chiedo a mio fratello di inviarmeli possiamo starci anche tutta la giornata perchè si lamenta della lentezza del pc che abbiamo ora :muro:
(la scheda video mi serve per giocare nei tempi morti :cool: )

grazie

REINSTALLA WINDOWS !!! :D
Vabbe allora , dipende ..può essere un problema di connessione a internet (se va lento navigando magari fai uno speed test e posta i risultati) puo anche essere un prooblema di alimentazione...
mia teoria :D
puo essere che hai installato disintallato incasinato il pc a tal punto che va di un lento da farti credere che è il pc che non va...
ti conviene se puoi reinstallare Win7 64 bit ..almeno secondo me è quello (se non è come dice sorrow un problema di ali .)

Rock Fantasy
07-07-2011, 10:30
REINSTALLA WINDOWS !!! :D
Vabbe allora , dipende ..può essere un problema di connessione a internet (se va lento navigando magari fai uno speed test e posta i risultati) puo anche essere un prooblema di alimentazione...
mia teoria :D
puo essere che hai installato disintallato incasinato il pc a tal punto che va di un lento da farti credere che è il pc che non va...
ti conviene se puoi reinstallare Win7 64 bit (ma aspettaaltri pareri) ..almeno secondo mepotrebbe essere quello (se non è come dice sorrow un problema di ali .)

EDIT: ma a te va lento navigando? o giocando?

cicella
07-07-2011, 11:33
grazie a tutti per le varie ipotesi :)

Allora, per ora la scheda video non c'è, va con quella integrata (l'ho ordinata, ancora non è arivata).

Quindi ricapitolando:
Lentezza: La lentezza non è tanto nell'esecuzione dei programmi quanto nell'apertura dei file, abbastanza pesanti (foto ad alta risoluzione). possibile sia la ram?
Alimentatore: il gs non c'era quando ho preso i vari pezzi ç_ç... allora vedo prima come và con la scheda, poi se è il caso lo cambio (tanto si rimpiazza sempre XD).
HHD: quindi o un raid 0 o un ssd?

oddio, ho il trememndo sospetto che mio nipote si sia messo a smanettare con quel pc :muro: stamattina ho trovato installato di tutto di più sulla barra di navigazione di explorer!! :muro: ... pensavo fosse soddisfatto del suo mac, evidentemente amna incasinare anche i pc degli altri :cry: . Perchè la scuola è finita? non potrebbero inventare dei campi estivi per tenerceli tutto l'anno?? :Prrr: (gli voglio bene, ma non riesco a fargli capire che il pc non è una spugna :rolleyes: )
... se metto più utenze (quindi io amministratore e gli altri utenti) risolvo? cioè se mio nipote nel suo account installa cento applicazioni, io nella mia o in altre ne risento in velocità? o devo per forza blindare il pc?

matita88
07-07-2011, 11:41
se usi file pesanti potevi mettere da subito 8gb di ram...
cmq hai un hd che è uno dei migliori....
un raid0 ti costa altri 32€ un ssd ti costerà almeno 160€

cicella
07-07-2011, 11:56
nell'apertura dei file, abbastanza pesanti (foto ad alta risoluzione).
scusate, ho sbagliato, in realtà pesante è l'originale, poi il la riduco e lavoro principalmente su quella (non superano mai i 200MB). Anche così possono considerarsi pochi 4g di ram?

matita88
07-07-2011, 12:02
4gb vengono consigliati ai gamer, per editing si usa un po' più di ram...
anche se 4gb dovrebbero essere sufficienti ugualmente...

francy.1095
07-07-2011, 12:12
probabilmente con due utenti diversi non risolveresti niente, bisongerebbe fare due partizioni ed installare windows 2 volte.

cicella
07-07-2011, 13:25
probabilmente con due utenti diversi non risolveresti niente, bisongerebbe fare due partizioni ed installare windows 2 volte.
uhm, bhè almeno sarebbe già qualcosa perchè non ho modo di impedirgli di smanettarci purtroppo :cry: .
4gb vengono consigliati ai gamer, per editing si usa un po' più di ram...
anche se 4gb dovrebbero essere sufficienti ugualmente...
si in effetti per quello a casa ho 8gb, ma visto che a lavoro uso foto più leggere pensavo che 4 potessero bastare.

di hd ne ho già un'altro perchè l'avevo preso per il pc di un amico, allora farò prima una prova con il raid0, poi a partizionare e infine ad aumentare la memoria

grazie a tutti :)

Rock Fantasy
07-07-2011, 17:22
[QUOTE=cicella;35526381]grazie a tutti per le varie ipotesi :)

oddio, ho il trememndo sospetto che mio nipote si sia messo a smanettare con quel pc :muro: stamattina ho trovato installato di tutto di più sulla barra di navigazione di explorer!! :muro: ... pensavo fosse soddisfatto del suo mac, evidentemente amna incasinare anche i pc degli altri :cry: . Perchè la scuola è finita? non potrebbero inventare dei campi estivi per tenerceli tutto l'anno?? :Prrr: (gli voglio bene, ma non riesco a fargli capire che il pc non è una spugna :rolleyes: )
[\QUOTE]

Hmmmmm :fagiano: stai parlando con uno dell età di tuo nipote (14 anni :rolleyes: ) E NON MI PIACCCIONO I CAMPI ESTIVI :D :ciapet:
Comunque secindo me il problema è quello visto che il tuo ADORATO e ripeto ADORATO (non ti permettere xD) nipotino ci ha messo le manine
hahahahah :Prrr:

Rock Fantasy
07-07-2011, 17:25
[QUOTE=cicella;35526381]grazie a tutti per le varie ipotesi :)

[\QUOTE]

Hmmmmm :fagiano: stai parlando con uno dell età di tuo nipote (14 anni :rolleyes: ) E NON MI PIACCCIONO I CAMPI ESTIVI :D :ciapet:
Comunque secindo me il problema è quello visto che il tuo ADORATO e ripeto ADORATO (non ti permettere xD) nipotino ci ha meso le manine

cicella
07-07-2011, 19:50
Comunque secindo me il problema è quello visto che il tuo ADORATO e ripeto ADORATO (non ti permettere xD) nipotino ci ha messo le manine
ahah ma certo che lo adoro, è il primo e abbiamo pochi anni di differenza è più un fratellino... solo che, come è tipico dell'adolescenza, nell'attimo in cui un adulto fa un discorso serio il suo cervello va in stand-by e si riaccende solo quando gli dico: "facciamoci un'altra partita a pes" :cool:

comunque ho provato la scheda video con civ v e regge, oddio non ho giochi come crysis, ma vorrei prendere metro 2033 :D . Però l'ho fatto a pc appena acceso, forse dovrei provare tenendo il pc acceso per un pò e poi far fartire il gioco per vedere se va.

Sorrow94
07-07-2011, 20:03
Che si accende non lo metto in dubbio, visto che in idle quel sistema non consuma più di 200W, bisogna vedere sotto carico per un po' di tempo come va...

Gatzu
07-07-2011, 20:11
Solo quella scheda video consuma 200W, ci aggiungi pure le altre componenti penso che a 300-350W ci arrivi, quindi staresti stressando a circa il 70% un alimentatore a bassa efficienza come il CX, che è progettato per alimentare PC senza schede video esterne. Per dire, non è l'alimentatore più indicato per un PC simile.

Il CX V2 non è affatto a bassa efficienza visto che è certificato 80 plus, e non è male come prodotto.
Direi invece che in una configurazione del genere è piuttosto azzeccato come prodotto e Wattaggio. Ormai si tende sempre a strafare con la potenza.

SALUT.

Rock Fantasy
07-07-2011, 20:31
Il CX V2 non è affatto a bassa efficienza visto che è certificato 80 plus, e non è male come prodotto.
Direi invece che in una configurazione del genere è piuttosto azzeccato come prodotto e Wattaggio. Ormai si tende sempre a strafare con la potenza.

SALUT.

già...