PDA

View Full Version : Grave problema con sdoppiatore VGA

PoweredbyCORE2EXTREME
06-07-2011, 17:40
Ciao a tutti, vi dico subito che problema ho: In camera ho una TV con solo un'uscita VGA, dove c'è collegata la 360. Fra poco dovrebbe arrivarmi un PC Fisso, da collegare naturalmente a questa TV, ma per non staccare e riattaccare sempre entrambi i cavi VGA, ho comprato proprio oggi uno sdoppiatore VGA da 10 € (quindi da una, diventano 2). Il problema è il seguente: Se tengo collegata la 360 a questo "sdoppiatore", senza l'altro cavo VGA inserito, si vede tutto bene; se invece inserisco l'altro cavo nello sdoppiatore (non collegato poi a niente), l'immagine si vede peggio (e non proprio di poco). Se invece collego l'altro cavo che prima era scollegato, al PC portatile (per ora non ho ancora il fisso), allora la TV mi dice completamente NO SIGNAL (il portatile era SPENTO), mentre solo la console accesa. Ma quindi, A COSA SERVE QUESTO SDOPPIATORE, SE OGNI VOLTA DEVO COMUNQUE SCOLLEGARE L'ALTRO CAVO PER FAR VEDERE BENE L'ALTRO APPARECCHIO COLLEGATO? 10 € BUTTATI? L'unica cosa positiva, è che se faccio "stacca-attacca" alla TV, mi potrei giocare la TV (o meglio, l'uscita VGA della TV), mentre se rovino a lungo andare lo sdoppiatore, lo butto e si ricompra (anche se non era questo il mio obiettivo).

Ditemi voi cosa dovrei fare, secondo me il cavo NON è difettoso ;)

Ciao.

IL CAVO è precisamente QUESTO: [url]
Solamente un po' più lungo.

sacd
06-07-2011, 20:26
I link ebay non sono consentiti.
Detto ciò a te serve uno SWITCH vga meglio se attivo, ma dovrebbe funzionare anche passivo dove colleghi i due ingressi al tv.
Ora è logico che non vedi un tubo è tutto connesso in parallelo quando colleghi più di un apparecchio...

PoweredbyCORE2EXTREME
06-07-2011, 22:28
Ok grazie, comunque il link era di una foto (forse però si poteva risalire al sito web che lo vendeva).

Andando fuori discorso, complimenti per essere uno dei pochi utenti che hanno casse per pc Empire. ;)

Ciao.

kratos0
07-07-2011, 12:05
ma lo switch è un kónig?

PoweredbyCORE2EXTREME
07-07-2011, 12:09
ma lo switch è un kónig?

Non sò cosa stai dicendo :D

kratos0
07-07-2011, 12:15
edit avevo capito male...pensavo ti fossi comprato uno switch vga...non un cavo...ti serve uno switch vga...compra il konig,costa 10 euro

PoweredbyCORE2EXTREME
07-07-2011, 14:16
Oramai ho preso lo sdoppiatore, quindi vuol dire che ogni volta staccherò e attaccherò il cavo VGA che non mi serve e quello che mi serve.

Ma dopo un po' di tempo, a forza di fare attacca/stacca, si può rovinare l'uscita VGA dello sdoppiatore oppure il cavo?

Siccome lo sdoppiatore è sempre collegato, quella della TV non soffre per niente :D

Grazie.

kratos0
07-07-2011, 14:37
è ovvio che c'è il rischio che si rompa. Io fossi in te per 10/15 euro non ci starei manco a pensare. Poi se vuoi andare avanti a fare stacca e attacca fai pure :)

PoweredbyCORE2EXTREME
07-07-2011, 15:42
C'è il rischio, vuol dire che PER FORZA si deve rompere? Voglio sapere a cosa vado incontro, infatti proprio per questo ho voluto tenere lo sdoppiatore, così male che vada si rompe lo sdoppiatore e non l'uscita VGA della TV!

Comunque ho letto che qualcuno ha avuto problemi con lo switch che dici tu, quindi preferisco NON spendere un euro su questo argomento :)

Ciao e fammi sapere :)

Amodio81
07-07-2011, 20:15
esatto hai sbagliato a prendere lo sdoppiatore, perchè quello serve per collegare 2 monitor allo stesso PC e non 2 PC allo stesso monitor

per fare quello devi prendere appunto lo switch vga

ancora più semplice, colleghi il pc in vga e la xbox in hdmi o dvi

dar098
07-07-2011, 20:30
lo comprai anke per lo stesso motivo, per giunta su ebay dicono ke vanno bene per quell'utilizzo! il problema è ke fanno skifo e collegando 2 periferiche in quel modo fanno massa e si vede sdoppiato, quindi si l'unica soluzione è lo switch o il kvm!

Se proprio vuoi uno sdoppiatore uno di argento e ore ce ne voleva e da 100€ non certo 10 :D

PoweredbyCORE2EXTREME
07-07-2011, 21:50
esatto hai sbagliato a prendere lo sdoppiatore, perchè quello serve per collegare 2 monitor allo stesso PC e non 2 PC allo stesso monitor

per fare quello devi prendere appunto lo switch vga

ancora più semplice, colleghi il pc in vga e la xbox in hdmi o dvi

Se avevo la 360 HDMI lo facevo.

Amodio81
07-07-2011, 21:52
Se proprio vuoi uno sdoppiatore uno di argento e ore ce ne voleva e da 100€ non certo 10 :D

no ma non serve proprio per quella funzione, cioè per collegare 2 periferiche allo stesso monitor

la sua funzione è appunto quella inversa