PDA

View Full Version : ACER 7741G - VENTOLa di raffreddamento

miracol0
06-07-2011, 16:51
ciao a tutti oggi ho acquistato l'acer 7741G .
ho visto poco fa, che quando metto la mano a sinistra del portatile cè cmq caldo.... e dopo ho visto sotto al portatile, che la VENTOLA di raffreddamento non gira, è normale ???
ho provato a riaccendere il pc, gira nell'accensione ma pochi secondi sopo si ferma, è normale nei portatili acer o devo gia mandarlo indietro ?!?!?!

ps: ho appena visto che girava, ma ora non piu...che significa? che quando il pc lavora si mette a girare x evitare il riscaldamento?

per favore rispondete.

scottuso1988
07-07-2011, 12:12
ciao a tutti oggi ho acquistato l'acer 7741G .
ho visto poco fa, che quando metto la mano a sinistra del portatile cè cmq caldo.... e dopo ho visto sotto al portatile, che la VENTOLA di raffreddamento non gira, è normale ???
ho provato a riaccendere il pc, gira nell'accensione ma pochi secondi sopo si ferma, è normale nei portatili acer o devo gia mandarlo indietro ?!?!?!

ps: ho appena visto che girava, ma ora non piu...che significa? che quando il pc lavora si mette a girare x evitare il riscaldamento?

per favore rispondete.

La ventola è termoregolata in modo da accendersi e/o andare più velocemente solo al bisogno in modo tale da evitare un'eccessiva rumorosità. In alcuni portatili è possibile farla andare continuamente attivando l'opzione "fan always on (o similari)" all'interno del bios. Lo chassis del portatile è normale che sia caldo perchè il materiale con cui è costruito spesso serve anche a favorire la dissipazione del calore. Comincia a diventare un problema se scotta, se il pc si spegne da solo o se le prestazioni rallentano notevolmente. L'utilizzo su una superficie piana e la pulizia periodica delle griglie con aria compressa è consigliata.