PDA

View Full Version : Scelta stampante

magixonda
06-07-2011, 15:39
Salve

A breve andrò nel negozio di un mio amico a comprare una stampante e volevo delle informazioni per fare un acquisto sicuro e duraturo .

La stampante che voglio deve avere le caratteristiche di una stampante da ufficio "circa".
Quindi stampe abbastanza veloci , fronte retro automatico , stampe economiche e la possibilità di avere cartucce compatibili a poco prezzo.

Guardando il catalogo mi son saltate all'occhio .
Brother DCP-560CN

Canon PIXMA MG 5150,5250,6150

Epson Stylus Office BX525WD.

il mio dubbio era sulle canon , molti ne parlano bene per la manutenione e per il risparmio che si ha nel tempo ma.
la mg 5150 e la 5250 hanno 5 cartucce mentre la 6150 ne ha addirittura 6 il risparmio economico nelle stampe b/n c'è lo stesso o dopo poco tempo mi ritrovo a sostituirle tutte quante ?

blasco017
06-07-2011, 15:54
...mi sembra che non hai troppa fiducia dei consigli che ti potrebbe dare il tuo amico....! :D :D :D ..scusami per la battuta ma non ho resistito!

...di solito le stampanti da ufficio sono laser...

ciao

magixonda
06-07-2011, 16:31
...mi sembra che non hai troppa fiducia dei consigli che ti potrebbe dare il tuo amico....! :D :D :D ..scusami per la battuta ma non ho resistito!

...di solito le stampanti da ufficio sono laser...

ciao

ahaha bah avere più pareri è sempre comodo XD.

comunque da ufficio intendevo con caratteristiche simili , una stampante laser a colori multifunzione oltre a costare tanto occupa parecchio spazio e la maggior parte di quelle a buon mercato non hanno nemmeno il fronte retro a automatico...

quelle che ho citato io sono del catalogo del negozio dove devo andare e sono le uniche che soddisfavano le mie esigenze.

Vorrei fare per una volta un acquisto giusto perchè tipo in 6 anni ho cambiato 4 stampanti , tutte rotte subito dopo la garanzia .

la prima era una espon da tipo 30 euro a cui si è seccato tutto
la seconda sempre una epson stavolta multifunzione da più soldi che per uno strano motivo ha deciso di rompersi stampando con colori osceni e un sacco di sbavature.
la terza una samsung laser da 300 euro che ha preso fuoco perchè si era incastrato un foglio .
l'ultima una hp officejet pro 8500 a cui si è rotta la cannetta di color magenta ed è quì che perde tutto il colore XD.

come vedete son proprio sfigato con le stampanti

blasco017
06-07-2011, 16:53
non so dirti molto sulle inkjet... però posso dirti che non è detto che sia sfiga se rompi le stampanti...forse le prendi troppo piccole e gli chiedi più di quanto possono.
Non so se i modelli che hai selezionato dipendono anche da una soglia di costo... però se stampi molto ad un certo punto dovresti valutare una macchina più importante... (in termini generali...)
ciao

magixonda
06-07-2011, 17:01
non so dirti molto sulle inkjet... però posso dirti che non è detto che sia sfiga se rompi le stampanti...forse le prendi troppo piccole e gli chiedi più di quanto possono.
Non so se i modelli che hai selezionato dipendono anche da una soglia di costo... però se stampi molto ad un certo punto dovresti valutare una macchina più importante... (in termini generali...)
ciao

Beh sono uno studente mica un azienda XD

le ultime due comprate erano stampanti belle importanti da 300 euro ciascuna fatte proprio per stampare grossi volumi.

quelle da me citate costano tutte intorno ai 150 euro perchè stavolta non ho voluto esagerare e mi son preso quelle che rientrano perfettamente nelle mie preferenze.

solo che volevo più pareri da gente riguardo alla differenza tra canon ed epson