View Full Version : airport extreme e time machine
ciao, sto cercando di utilizzare l'hd x il back up di time machine collegato ad airport extreme.
su airport viene riconoscuito ma non viene visto da time machine ne sul finder e utility disco.
come posso fare?
grazie in anticipo x l'aiuto.
Perché TimeMachine non supporta nativamente i dischi di rete (a parte la Time Capsule).
Devi abilitare un parametro via terminale. Se googli trovi la procedura (che è abbastanza semplice)
Non ho ancora provato, ma avevo letto in giro che quella stringa servisse solo in passato… se hai tutto aggiornato credo vada direttamente.
Più che altro, l'hard disk deve iniziare a fare il backup direttamente dalla extreme, non puoi fare il backup attaccandolo al computer e spostarlo solo in un secondo momento sulla airport.
trovato il modo senza toccare il terminale e funziona perfettamente
ecco il tutorial su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=jk96xROal00
ciao e grazie a tutti lo stesso
Buono a sapersi! Io avevo provato tempo fa per non attaccare l'hd esterno al mio macbook e avevo dovuto dare il comando da terminale ed ha funzionato tranquillamente (write EnableTimeMachineUsupportedVolumes 1 … una cosa del genere).
Il problema è che via WiFi il trasferimento è davvero troppo lento, dato che le sincronizzazioni nel mio caso sono di circa 30 GB alla volta (ho due macchine virtuali che uso spesso per lavoro). La situazione migliorava con il cavo di rete, ma se devo attaccare un cavo di rete ogni volta che devo fare il backup, compio lo stesso sforzo che attaccare un cavo USB, rendendo il backup decisamente più rapido.
Io però non ho la Airport Extreme, solo un normalissimo Router Wireless N Netgear
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.