PDA

View Full Version : Sostituire pasta termica

Dyd87
06-07-2011, 10:53
Salve ragazzi

Un mio amico sta accusando problemi con il suo Acer Aspire 5720G , con installata una GeForce 8400MGs.
Di punto in bianco il suo monitor ha incominciato a non funzionargli pių e si č cosė trovato a dover collegare il portatile ad uno schermo esterno.
Oggi č riuscito a farlo rifunzionare , solo che:

- 1/5 dello schermo rimane nero
- l'altezza della barra in basso č raddoppiata
- se passi il mouse nella parte basso dello schermo , sfarfalla.
- Inoltre pare che in certi momenti distorca tutti i suoni e il cursore vada a scatti e in altri momenti no.

Io avevo pensato inizialmente alla mancanza di pasta termica sul dissipatore della scheda video ma sembra funzionare se collegato ad uno schermo esterno.

Voi cosa dite?

IUn caso sia un problema relativo al dissipatore , potreste darmi delle guide su come sostituire la pasta termica?

Grazie

Ciao :)

Dyd87
07-07-2011, 16:47
Nessuno?

francy.1095
07-07-2011, 23:19
se collegato ad un display esterno funziona, il problema sta nel monitor, dovresti cambiarlo, sempre che sia conveniente farlo.

Dyd87
08-07-2011, 14:11
se collegato ad un display esterno funziona, il problema sta nel monitor, dovresti cambiarlo, sempre che sia conveniente farlo.

Potrebbe anche essere un problema di contatti nel collegamento tra scheda video e monitor.
Sapete come smontarlo eventualmente?

Altra cosa: sto pensando di mettere della nuova pasta termica sul mio dissipatore , sapreste consigliarmi dei prodotti e delle guide su come applicarli?

Grazie mille

dave4mame
08-07-2011, 16:15
la scheda video in oggetto appartiene a una delle famigerate serie fallate.
il comportamento č abbastanza diverso dal solito (righe violacee orizzontali), ma sarei comunque pių propenso a pensare che sia quello il problema...

Dyd87
08-07-2011, 21:18
la scheda video in oggetto appartiene a una delle famigerate serie fallate.
il comportamento č abbastanza diverso dal solito (righe violacee orizzontali), ma sarei comunque pių propenso a pensare che sia quello il problema...

Serie fallate?
Pensi quindi che , pur sostituendo monitor e/o cambiare pasta termica , il problema rimanga?