PDA

View Full Version : Problema scheda madre asus p4s8x-x

Margio8486
06-07-2011, 09:19
Salve a tutti, recentemente mi sono ritrovato 2 pc rotti e da questi ne ho provato a ricavare 1.
Ho una scheda madre asus p4s8x-x con un processore pentium 4 3GHz e 3 banchi di ram 2 da 1 giga uno da 256 e cheda video geforce mx440.
Su questi ci ho collegato un lettore floppy e 2 lettori dvd uno philips e un altro lg.
Quando avvio il pc il primo problema che incontro e che se collego il lettore floppy non mi appaiono piu le altre periferiche hd e lettori dandomi il messaggio "disk boot fallure, insert system disk boot" ma se gli tolgo l'alimentazione mi esce il messaggio "Floppy disk(s) fail (40)" chiedendomi f1 per continuare o del per entrare nel bios, ho provato a togliere anche dalla sequenza di boot il floppy ma nulla.
In secondo luogo non riesco a usare il lettore dell' LG, come lo collego provo ad avviare ma dopo 3-4 secondi si spegne tutto ho provato anche ad usare un altro lettore ma credo sia un problema proprio dovuto alla presenza di 2 lettori infatti se ne tengo solo 1 windows si avvia normalmente.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come sistemare le cose?
Per il elttore floppy fa nulla potrei anche eliminarlo ma per i 2 lettori dvd vorrei trovare una soluzione poiche sono comodi per fare copie cd veloci.
Grazie in anticipo.

Edit: sono riuscito a risolvere per il floppy ho tolto il controllo all'avvio dal bios e ora va bene, rimane il problema del secondo lettore...