Entra

View Full Version : Consigli su videogame gestionale (o che si basa sul commercio)

marcore
05-07-2011, 23:49
Mi interesserebbe provare un qualche gioco di simulazione gestionale per PC. Un pò di tempo fa ho sperimentato Port Royale e ne rimasi del tutto affascinato. Quindi ora cercherei qualcosa di simile, ma che sia ambientato nei nostri tempi, dato per certo che i contesti economici in cui viviamo sono parecchio diversi e che non ci sia come fine la guerra (vedasi le trame di Port Royale, Port Royale 2, i vari Patrician, Tortuga). Ho letto di cosa trattano Tropico 4, City Life e Cities XL, però credo che per i miei gusti, in questi casi, le attività siano un pò troppe, generiche, si debbano considerare interi contesti territoriali più o meno ampi (come una città - fare il sindaco - oppure un'isola/nazione - fare il Presidente) e che non permettano di muoversi liberamente come si fa in Port Royale (avviare produzioni proprie diversificate, commerciarle con le altre nazioni, ottenere un guadagno personale) bensì si "lavora" per gli altri", rispettando restrizioni sociali e lagali, senza avere un ritorno perchè si produce ma per la propria amministrazione. Io vorrei dunque, da questo simulatore, più commercio e vario, che sia più "privato" e molto meno "pubblico".