PDA

View Full Version : Monitoor che non affaticano la vista (se esistono)

reverof81
05-07-2011, 22:36
Salve,

per questioni di lavoro uso moltissimo il pc.
Non ho esigenze di giocoo o altre attività.

Vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un monitor che non affatichi la vista. 19 pollici sarebbe perfetto, ma valuto anche altre dimensioni.

Spero possiate darmi un aiuto.

Grazie :)

Glass141
05-07-2011, 23:09
Dubito che 19" sia perfetto per non affaticare la vista...:stordita:

Sarebbe meglio,almeno 24" FullHD ImHo :fagiano:

pierluigi.86
05-07-2011, 23:30
no invece, 19" 1280 x 1024 o equivalente in 16:9 ha un doth pitch grosso quindi si legge molto comodamente.

MrNameless
06-07-2011, 22:30
no invece, 19" 1280 x 1024 o equivalente in 16:9 ha un doth pitch grosso quindi si legge molto comodamente.

esatto, quello che conta sono i PPI

reverof81
07-07-2011, 18:08
Grazie delle risposte.

Io però sono propri un profano e so che forse la domanda che faccio è scandalosa :D

ma se il monitor funge anche da Tv, va bene oppure poi la qualità quando lo uso come monitor peggiora, e quindi il mio scopo di non affaticare la vista andrebbe a farsi benedire?

P.S.
avreste dei modelli da consigliarmi ? :)

Jackari
09-07-2011, 17:13
Grazie delle risposte.

Io però sono propri un profano e so che forse la domanda che faccio è scandalosa :D

ma se il monitor funge anche da Tv, va bene oppure poi la qualità quando lo uso come monitor peggiora, e quindi il mio scopo di non affaticare la vista andrebbe a farsi benedire?

P.S.
avreste dei modelli da consigliarmi ? :)

i monitor TV sono in genere meno adatti all'utilizzo specifico pc.
ma potresti comprare un monitor "normale" e poi un scheda TV a parte. unici difetti non potresti utilizzare la TV a pc spento, la qualità in modalità TV sarà appena sufficiente (non che i monitor TV con pannello TN-cioè quasi tutti- siano granchè):