PDA

View Full Version : problema dopo format

Fantasydj
05-07-2011, 23:09
salve a tutti oggi ho formattato il mio pc passando da win xp a 7 e dopo aver formattato nella schermata degli hard disk ne appere uno invece di due, il computer ne rileva 2 sia dal bios sia riprovando a formattare il computer però quando si è in windows ne visualizza 1 anche se andando in gestione ne segnala due.. l'unico motico che mi viene in mente è che magari gli hark disk devon esser ccollegati uno in master e uno in slave mentre io li ho collegati così com'erano 2 anni fa ma fino ad oggi nessun problema, unica anomalia da segnalare e che con il penultimo format l'hd con il s.o era "D:" non so xk al momento del format me lo ha impostato così... mentre quello per i dati e il back up era c:... come posso risolvere!? grazie in anticipo!

Fantasydj
06-07-2011, 17:58
up!?

Blue_screen_of_death
06-07-2011, 23:47
probabile partizione corrotta ...

vai in Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco ... quante unità vengono rilevate? posta uno screenshot

Fantasydj
07-07-2011, 15:29
ho notato che se scollegavo il secondo har disk windows non partiva xk diceva appunto che manca un elemento, così ho scollegato il secondo ed ho formattato il primo e dopo il format l'ho ricollegato e l'ha rilevato ed ora è perfettament funzionante.. non so cosa fosse successo booo ma questa è l'unica idea che ho avuto x risolvere... cmq in quel modo venivano rilevate 2 unità come già scritto sopra ;D