View Full Version : Facolta' d'informatica
Ciao a tutti,
Vorrei iscrivermi alla facolta' d'informatica pero tutto quello che trovo e "Facolta' di scienze matematiche fisiche e naturali" che ha un corso d'informatica. Questo pero' non e' quello che voglio, non me ne importa niente di biologia e fisica. Quindi la mia domanda e'.. c'e' solo questa facolta' per uno studente che vuole studiare informatica (computer science)?
DerRichter
06-07-2011, 10:11
Fondamentalmente ci sono IT ed Ing. Informatica... se nell'università che hai scelto, si trova sotto a scienze blabla, è solamente dovuto al fatto che non vi è un altro dipartimento dove accorparla :)
... come ad esempio io che studio relazioni internazionali mi trovo accorpato ad economia :muro:
aled1974
06-07-2011, 10:54
Vorrei iscrivermi alla facolta' d'informatica pero tutto quello che trovo e "Facolta' di scienze matematiche fisiche e naturali" che ha un corso d'informatica. Questo pero' non e' quello che voglio, non me ne importa niente di biologia e fisica. Quindi la mia domanda e'.. c'e' solo questa facolta' per uno studente che vuole studiare informatica (computer science)?
beh, difficile non sostenere anche altri esami, specie se di fisica o matematica, googlando a caso ecco un corso qualsiasi e relativi esami http://www.informatica.unipg.it/files/INFO_2010_11_LT_calendarioesami_rev02_0.pdf
poi dipende anche dalla sede e dall'indirizzo, come diceva DerRichter, ad esempio io a chimica ho dovuto sostenere esami di cobol, la cui utilità è stata pari a zero sia perchè non attinenti al c.d.l., sia perchè gli strumenti informatici legati alla chimica col cobol proprio non c'entravano un piffero :doh: :muro:
ciao ciao
Marinelli
08-07-2011, 09:15
La sezione dedicata a scuola e lavoro è stata chiusa e ciò non vuol dire che le discussioni che andrebbero in tale sezione possono venir aperte in altre.
Mi spiace.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.