View Full Version : Monitor 24''..quale??
ciao a tutti.. devo cambiare monitor ma non so proprio quale sia meglio..come misura cerco un 24'' e il budget è più o meno 200€..
sarei orientato su samsung o asus ma tra tutte le sigle non capisco quale sia meglio o peggio..led o lcd? se led meglio ma se con un lcd ho un monitor migliore ben venga!!
avete qualche monitor da consigliarmi? ho visto bello il samsun s24a350..che ne dite? ben accetti anche altri modelli nè!!
Glass141
05-07-2011, 22:54
Dai un'occhiata anche a questo 23" 120hz :oink:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216408
leggendo le recensioni sembra bello bello ma non contando i 120 hz che non penso di utilizzare..come monitor è a livello del samsung s24a350 o è migliore?
con 200€ si prende un buon 24'' led o lcd o non ne vale la pena?
Glass141
06-07-2011, 12:08
Dipende dall'uso che ne devi fare,per il Game i 120hz sono una manna :cool:
Diciamo che il gioco non è proprio l'utilizzo a cui è destinato..ci giocherei si(sono in attesa di prendere una ati 6950) ma lo utilizzerei anche per editing foto-video e normale utilizzo..forse le mie pare derivano più dall'essermi inpuntato sul prendere un 24''..in fondo un 23'' è poco piu piccolo..manco si nota effettivamente..ma altri monitor sullo stesso livello tra cui scegliere non ce ne sono?per un utilizzo non 3d i 120hz sono sprecati?
Glass141
06-07-2011, 23:59
I Monitor 120hz nascono principalmente per il Game 2D/3D,quindi se le tue priorita' sono altre,puoi benissimo farne a meno...
Cmq,chiedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
;)
Glass141
07-07-2011, 10:49
Anche questo non è male:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2311h.htm
Avevo visto anche io il Dell..ho visto che però ha 8ms come tempo di risposta...dici che non si nota nemmeno la differenza tra 8ms e 2ms?nei giochi il pannello IPS come si comporta rispetto al TN? dovrebbe essere migliore anche se è 8ms? Se setto LG che mi hai consigliato a 60hz..quale tra l'LG e questo dell è migliore?
grazie per tutte le risposte nè!
Glass141
07-07-2011, 12:17
Dal messaggio iniziale mi pareva di aver capito che il Game non è la tua priorita'...:stordita:
Tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare,per giocare i Monitor 120hz sono il Top,Imho..:oink:
Per gli 8ms del Dell,non credo siano un problema per un giocatore medio.
Cmq l'esperienza diretta di altri utenti,vale molto di piu' dei numeri delle specifiche...;)
si si..infatti..il gioco non è la mia priorità..ci giochero si..ma non solo..a quanto ho capito il DELL è un ottimo monitor e anche LG..diciamo che LG punta sui 120 hz mentre il DELL sul pannello IPS..mi sa che dato che non faccio del gioco la priorità mi convenga di più il DELL a questo punto..ma la differenza tra pannello TN ed IPS è cosi marcata?
luX0r.reload
07-07-2011, 14:49
si si..infatti..il gioco non è la mia priorità..ci giochero si..ma non solo..a quanto ho capito il DELL è un ottimo monitor e anche LG..diciamo che LG punta sui 120 hz mentre il DELL sul pannello IPS..mi sa che dato che non faccio del gioco la priorità mi convenga di più il DELL a questo punto..ma la differenza tra pannello TN ed IPS è cosi marcata?
Ciao.
Non ti preoccupare dei ms... i pannelli IPS sono più lenti degli attuali TN è vero, ma la differenza non si nota ad occhio nudo.
Per il resto, gli IPS sono superiori in tutto... fedeltà dei colori, profondità del nero, angolo di visione, etc...
Io non tornerei mai ad un pannello TN. Se poi fai editing video/foto, allora non dovresti nemmeno pensarci. Vai di IPS ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.