PDA

View Full Version : Cellulare e lettore mp3, all in one. Quale il migliore?

merdre
05-07-2011, 19:45
Il mio cellulare si è appena, irreparabilmente, rotto dopo qualche anno di onorata carriera ed il mio iPod è ormai morto, sostituito, temporaneamente, da un mio vecchissimo lettore mp3. Un tempo ero orientato a sostituirlo con un Cowon, ma ora sto cominciando a chiedermi se c'è un prodotto che possa fare le veci di questi due.
Dal momento che sono in procinto di compiere diciotto anni, il mio limite di budget è limitato solo dalla ragionevolezza.
Non voglio nulla di incredibile e l'unico requisito è che possa sentire la musica veramente bene. Naturalmente, ho pensato in primis all'iPhone, ma se mi indicaste un'alternativa vera ne sarei felice.

Marci
05-07-2011, 19:55
l'iphone, avendo tu gia un iPod sarebbe la scelta migliore; lo togli dalla confezioni, lo colleghi ad iTunes et voilà hai tutto in un click:D
Come qualità audio anche è ottimo; però a Settembre dovrebbe uscire il 5; in alternativa mi sento di consigliarti l'N8 che ha un'ottima parte musicale e un'ottima fotocamera; vedi tu; eviterei HTC e i vari galaxy che per quanto riguarda la qualità audio peccano un po; poi dipende da quanto sei pignolo, da che cuffie usi e da che formato ascolti, io uso cuffie da 250€ , comunque "economiche" e ascolto musica non compressa e/o a bitrate molto alti e la differenza tra un buon lettore ed uno ottimo la sento.

merdre
05-07-2011, 20:45
Sono musicista, dunque ho un orecchio particolarmente accorto è questo il motivo per cui mi interessa.
Possiedo delle Sennhaiser da circa 100 euro, ma le utilizzo soltanto in casa: visti i miei trascorsi: di fatto mai ho capito come riporle correttamente perché non si rompano...

Marci
05-07-2011, 22:23
Sono musicista, dunque ho un orecchio particolarmente accorto è questo il motivo per cui mi interessa.
Possiedo delle Sennhaiser da circa 100 euro, ma le utilizzo soltanto in casa: visti i miei trascorsi: di fatto mai ho capito come riporle correttamente perché non si rompano...

che modello sono? Non hanno una custodia? io ho delle Ultimate Ears che hanno un cofanetto di alluminio e le uso sempre in giro :D
Comunque io ti consiglio quei due modelli, dovrebbero essere i migliori; l'iPhone tra l'altro se non sbaglio ha ancora il chip Wolfson in luogo del Cirrus che montano gli ultimi iPod