PDA

View Full Version : Il mio pc non si accende più

Arci94
05-07-2011, 19:44
Ho lasciato per sbaglio il mio notebook toshiba in sospensione per due giorni e quando l'ho acceso funzionava ma andava lento così l'ho riavviato e dall'ora niente. Carica il bios e spunta la scritta windows 7, ma si blocca lì
ho anche provato con modalità provvisoria o inserendo il cd di installazione ma si blocca sempre al caricamento: cosa può essere?

cincilleo
05-07-2011, 19:46
Ho lasciato per sbaglio il mio notebook toshiba in sospensione per due giorni e quando l'ho acceso funzionava ma andava lento così l'ho riavviato e dall'ora niente. Carica il bios e spunta la scritta windows 7, ma si blocca lì
ho anche provato con modalità provvisoria o inserendo il cd di installazione ma si blocca sempre al caricamento: cosa può essere?

Può essere che non hai il boot da cd e non si avvia l'installazione di windows o ripristino che sia...
Te ne intendi di bios?

Arci94
05-07-2011, 20:27
Può essere che non hai il boot da cd e non si avvia l'installazione di windows o ripristino che sia...
Te ne intendi di bios?

non sono un genio ma me la cavo con il bios e si, era messo come scaletta cd e poi hdd ma il cd non partiva lo stesso

WarDuck
05-07-2011, 20:28
Sul vecchio Toshiba di mio padre per fare il boot da CD bisognava accenderlo tenendo contemporaneamente premuto il tasto "C" fino a quando non sentivi i beep :D.

Eress
05-07-2011, 20:53
Potrebbe essere un problema all'HD

cincilleo
06-07-2011, 00:37
Assolutamente no se fosse un problema all'hard disk il boot da cd lo farebbe comunque.
Sei sicuro che quel cd è avviabile? magari è un disco di ripristino fatto male o non lo è affatto, fatti prestare o scaricati un dvd di windows 7 e prova a masterizzarlo e lanciarlo

Arci94
06-07-2011, 10:11
il cd era proprio quello per installare windows (compreso nella confezione del notebook) e ho anche provato con il cd windows di un altro cd (fisso questo) ma da sempre lo stesso risultato
per primo però vorrei capire una cosa: la causa del danno è ovviamente il fatto che ho lasciato il pc in sospensione per due giorni no?

cincilleo
06-07-2011, 12:37
Mah è molto strano... Più probabile che doveva già succedere...
Comunque che non faccia il boot da cd rasenta l'impossibile sicuro che ti funziona il lettore dvd? Questo portatile può fare boot da penne usb? Se si proviamo con quelle

Arci94
06-07-2011, 16:14
e cosa ci metto dentro la penna per vedere se funziona?

cincilleo
06-07-2011, 18:05
Anche ubuntu per vedere se va bene... Windows è abbastanza complicato e ci pensiamo dopo in caso di esito positivo.
Scarica questo software:
http://unetbootin.sourceforge.net/
Lo avvii scegli unbuntu live x86 e fa tutto da solo
Fammi sapere

Arci94
07-07-2011, 12:04
si con la chiavetta è partito!

cincilleo
07-07-2011, 12:45
Probabilmente il lettore cd è andato...ora prenditi una bella guida su google e formatta tutto
Devi mettere windows 7 dentro a una pennetta

http://www.geekissimo.com/2009/01/15/guida-come-installare-windows-7-da-una-penna-usb/

Guida testata da me personalmente

Prima di formattare salvati i dati tramite ubuntu!

Arci94
07-07-2011, 13:06
Probabilmente il lettore cd è andato...ora prenditi una bella guida su google e formatta tutto
Devi mettere windows 7 dentro a una pennetta

http://www.geekissimo.com/2009/01/15/guida-come-installare-windows-7-da-una-penna-usb/

Guida testata da me personalmente

Prima di formattare salvati i dati tramite ubuntu!

ma com'è allora che anche normalmente non partiva windows?
e " i file di installazione di windows" che dice la guida dove li prendo?

cincilleo
07-07-2011, 13:50
Che non parte windows probabilmente è perchè si è incasinato qualcosa... I file di installazione li prendi dal cd che hai!

Arci94
07-07-2011, 14:27
ok grazie ora provo