View Full Version : Informazioni overclock! Intel i5 2500k
Salve,il mio problema è il seguente..possiedo un intel i5 2500k comprato da pochi giorni e una scheda madre asrock h61m u3s3 e mi hanno detto che con questa scheda madre io non posso overcloccare il mio procio.
Chiedo a voi esperti,e se io volessi overcloccare in game? tipo aumentare gli fps e migliorare la velocita di gioco?
Vi faccio un esempio..nei giochi online,tipo warrock o altri multiplayer come posso fare per aumentare la velocita del player,di fuoco e altro? non toccando il bios ma via software intendo? non è che avendo una scehda madre che nn permette oc io non posso overcloccare nemmeno via software? oppure ci sono delle applicazioni che permettono di avere un overclock nei giochi?
Scusate per le troppe domande :muro:
Salve,il mio problema è il seguente..possiedo un intel i5 2500k comprato da pochi giorni e una scheda madre asrock h61m u3s3 e mi hanno detto che con questa scheda madre io non posso overcloccare il mio procio.
Chiedo a voi esperti,e se io volessi overcloccare in game? tipo aumentare gli fps e migliorare la velocita di gioco?
Vi faccio un esempio..nei giochi online,tipo warrock o altri multiplayer come posso fare per aumentare la velocita del player,di fuoco e altro? non toccando il bios ma via software intendo? non è che avendo una scehda madre che nn permette oc io non posso overcloccare nemmeno via software? oppure ci sono delle applicazioni che permettono di avere un overclock nei giochi?
Scusate per le troppe domande :muro:
Ho capito poco di quello che vuoi fare.
Comunque la scheda madre supporta l'overclock, ma essendo un sandy bridge non puoi overclockare troppo di FSB.
L'overclock via software puoi farlo con "AXTU - The All-in-1 Tuning Software" software incluso con i driver della tua scheda madre.
Ad ogni modo per quello che vuoi fare te credo che basti abilitare il TurboBoost che aumenta automaticamente la frequenza quando ne hai bisogno.
Non pensare che l'overclock aumenti la velocita del player o di fuoco.
Ciò che puoi fare è evitare che il gioco scatti aumentando gli fps, ma dovresti anche verificare che il collo di bottiglia sia rappresentato dalla CPU.
Ah si,ho il disco con il programma.Grazie per la tua risposta mi è piaciuta ed è molto completa. Comunque volevo dirti che in giochi tipo fps come call of duty o warrock molti player attraverso oc da software( e non da bios) riescono a migliorare le prestazioni del gioco. Ti faccio un esempio se io ho un pc overcloccato da bios ed un mio amico overclocca da sofware,se prendiamo lo stesso gioco e andiamo in multiplayer il pc overcloccato via software rende meglio in prestazioni nel gioco..Dico questo perchè quando si overclocca via software nei giochi cè una maggiore prestazione del gioco,se per esempio in multiplayer prendiamo lo stesso gioco e la stessa arma il pc overcloccato via software termina prima i colpi dell'arma del pc non overcloccato via software..se prendiamo un gioco come badcompany e in multiplayer si fa un gara tra 2 carri o tra 2 elicotteri succede che il pc overcloccato via software ha un carro o un elicottero che va molto più veloce.
Ah si,ho il disco con il programma.Grazie per la tua risposta mi è piaciuta ed è molto completa. Comunque volevo dirti che in giochi tipo fps come call of duty o warrock molti player attraverso oc da software( e non da bios) riescono a migliorare le prestazioni del gioco. Ti faccio un esempio se io ho un pc overcloccato da bios ed un mio amico overclocca da sofware,se prendiamo lo stesso gioco e andiamo in multiplayer il pc overcloccato via software rende meglio in prestazioni nel gioco..Dico questo perchè quando si overclocca via software nei giochi cè una maggiore prestazione del gioco,se per esempio in multiplayer prendiamo lo stesso gioco e la stessa arma il pc overcloccato via software termina prima i colpi dell'arma del pc non overcloccato via software..se prendiamo un gioco come badcompany e in multiplayer si fa un gara tra 2 carri o tra 2 elicotteri succede che il pc overcloccato via software ha un carro o un elicottero che va molto più veloce.
Dubito influisca cosi tanto, influisce molto di più la latenza della rete della velocità della CPU.
Ci vorrebbe una CPU scarsissima per influire sulla velocità di gioco e non è il tuo caso.
Per far andare un carro più veloce bisognerebbe modificare le impostazioni riguardanti il carro nei file di configurazione.
Allo stesso gioco ci giocavo con un amd athlon x2 5200+ e mi scattava a volte,ora con questo pc mi va benissimo il gioco,solo che alcuni giochi(non è il caso di cod" ma tipo warrock oppure operation7 oppure a.v.a è possibile andare + fluidi nel gioco.
p.s sono sasyno su cod
Allo stesso gioco ci giocavo con un amd athlon x2 5200+ e mi scattava a volte,ora con questo pc mi va benissimo il gioco,solo che alcuni giochi(non è il caso di cod" ma tipo warrock oppure operation7 oppure a.v.a è possibile andare + fluidi nel gioco.
p.s sono sasyno su cod
Si puoi aumentare la fluidità, ma non aumenti la velocità massima del player, del fuoco o di un carro.
Comque verifica che sia realmente la CPU a rallentare, potrebbe trattarsi anche della scheda video, se usi la GPU integrata nel processore probabilmente è dovuto a quella e dovresti pensare ad acquistarne una dedicata.
mmm ho letto in rete che alcuni giochi essendo "buggati" tipo come quelli citati da me è possibile aumentare la velocità di fuoco o altre con oc..mentre in altri come call of duty o battlefield questo non è possibile..
Infatti è possibile diminuire il tempo in cui un arma ti scarica i colpi(warrock,operation7,combar arms)
Onlyforyou
05-07-2011, 20:24
mmm ho letto in rete che alcuni giochi essendo "buggati" tipo come quelli citati da me è possibile aumentare la velocità di fuoco o altre con oc..mentre in altri come call of duty o battlefield questo non è possibile..
Infatti è possibile diminuire il tempo in cui un arma ti scarica i colpi(warrock,operation7,combar arms)
Si è vero, MA NON PUOI CiTTARE UN GIOCO CON L'OVERCLOCK.
Sfruttare oltretutto i bug online di un gioco non è lecito, perchè si fa modificando i file originali delle installazioni.
Il mio consiglio:
se ti occorre overcloccare per migliorare le prestazioni del tuo procio(sempre se è quello il tuo limite) bene, per i trucchi online lascia perdere, rischi di rovinare anche tu il gioco a chi se lo vuole godere in maniera onesta.
Stai fraintendendo..non ho parlato di modificare file di gioco =)
System Shock
06-07-2011, 11:00
il mio problema è il seguente..possiedo un intel i5 2500k comprato da pochi giorni e una scheda madre asrock h61m u3s3 e mi hanno detto che con questa scheda madre io non posso overcloccare il mio procio.
E' vero , per overclockare le cpu Sandy Bridge che hanno questa possibilità , quindi il 2600 K ed il 2500 K servono i chipset p67 o z68 , gli h61 ed h67 non hanno questa possibilità , al massimo si può aumentare il bclk di 3/4 mhz che corrispondono a degli overclock del 3/4% (quasi irrilevanti).
Mentre non è possibile modificare il moltiplicatore della cpu verso l'alto ne variare il power limit del turbo mode.
gianni1879
10-07-2011, 10:55
per il 2500k c'è l'apposito thread in questa stessa sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.