View Full Version : Windows non parte se attacco HD secondario...HELP!!
Ciao!!
Da due anni circa ho il sistema in firma....
Oggi il pc non sia avviava,arrivava al logo di windows xp e si piantava,con conseguente riavvio.
Fatti i dovuti test alla ram,mi sono accorto per caso che il problema è l'hd secondario che uso come storage dati,che se lo stacco il pc parte,se lo riattacco,il pc non boota!!! :confused:
ieri sera c'era il temporale ed è andata la luce un paio di volte,ma il pc si è sempre avviato,e poi l'ho spento normalmente...
cosa puo' essere?HD fritto? :cry: L?HD viene comunque visto nel bios quando fa la scansione delle periferiche.
damolition
05-07-2011, 18:42
Sono messo anch'io neklla stessa tua situazione. Vorrei almeno poter recuperare i miei dati :help:
più che disco fritto direi windows incartato
accedi con una distro live di linux e copia i tuoi dati su un disco esterno
una volta fatto questo puoi provare un recupero di sistema, e a seguire se non funziona dai una controllata al disco e formatta
damolition
05-07-2011, 18:50
una volta fatto questo puoi provare un recupero di sistema, e a seguire se non funziona dai una controllata al disco e formatta
In parole più semplici? Come sistema operativo devo installare linux e vedere se mi visualizza l'hd?
aggiornamento....il disco su un altro sistema parte senza problemi.
Ho anche cambiato cavi di alimentazione e cavi sata...NADA!!!!
Chw sia winzoz impastrocciato non credo,lo tengo molto pulito(ccleaner,tune up utilities,malwarebytes ecc) e fino a ieri sera andava tutto :muro: :muro: :muro:
recupero di sistema intendi ripristino?
dopo il ripristino di sistema del 1 luglio...niente,tutto come prima.
Intendevi il ripristino da cd di windows?
Si perdono dati? :muro:
p.s. ecco il messaggio che da prima di riavviarsi:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
se è la prima volta bla bla bla....come segue:
verificare che il computer non abbia virus..rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuoba installazione.
controllare che il disco rigido sia configurato cotrrettamente e dotato degli appropriati terminatori (???)
eseguire CHKDSK /F per verificare C. ???
allora dalla console di ripristino ho eseguito:
CHKDSK e dava degli errori
CHKDSK /R (non so cos abbia fatto ma è stato parecchio)
FIXMBR
FIXBOOT
al riavvio tutto è tornato a funzionare :D
Blue_screen_of_death
08-07-2011, 15:30
chkdsk/r ha fatto il ripristino dei settori danneggiati e la correzione del file system ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.