oNaSsIs
05-07-2011, 17:08
Salve a tutti, sto realizzando un'applicazione che si appoggia su un database MySql che usa dei tipi di dato spaziali, in particolare i POINT (http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/gis-class-point.html). Per eseguire delle operazioni di INSERT e DELETE sul database sto utilizzando il framework hibernate, che ho configurato attraverso i wizard forniti da Netbeans.
Ora sono arrivato ad un punto di stallo, perchè Hibernate non conoscendo il tipo di dato POINT, ha impostato l'attributo della classe che rappresenta la tabella come un oggetto che implementa l'interfaccia Serializable.
A questo punto deduco che il mio compito sia di realizzare una classe che implementa tale interfaccia, e poi? Come faccio ad allacciare le due cose?
Ora sono arrivato ad un punto di stallo, perchè Hibernate non conoscendo il tipo di dato POINT, ha impostato l'attributo della classe che rappresenta la tabella come un oggetto che implementa l'interfaccia Serializable.
A questo punto deduco che il mio compito sia di realizzare una classe che implementa tale interfaccia, e poi? Come faccio ad allacciare le due cose?