PDA

View Full Version : Olympus PEN E-P3: prime impressioni a freddo

Redazione di Hardware Upg
05-07-2011, 15:15
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/2902/olympus-pen-e-p3-prime-impressioni-a-freddo_index.html

Prime impressioni sulla nuova Olympus PEN E-P3 e primi scatti per vedere i miglioramenti alle alte sensibilità dichiarate da Olympus alla presentazione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

kralin
05-07-2011, 15:57
aspettavo da un pò questa e-p2, ma olympus secondo me ha davvero cannato questa volta.
la G3 le è migliore in praticamente tutto, tranne che nell'ottica in kit che ovviamente non riguarda la fotocamera.
se nel 2011 ti presenti ancora con un sensore da 12 Mpxl perchè non vuoi correre al gioco al rialzo almeno da quel sensore devi tirare fuori una sensibilità e un range dinamico migliore della concorrenza, cosa che non succede, anzi. il range dinamico della g3 sembra essere addirittura più esteso, con simile sensibilità ma 33% di pixel in più. oltre ovviamente al mirino integrato, il display orientabile, e 200-300 euro di risparmio sul corpo macchina.
ho un reflex ed ottiche olympus a casa, ma credo sia giunta l'ora di abbandonare la barca.

utentenonvalido
05-07-2011, 15:59
Beh, che dire, dalla foto sembra proprio una fotocamera tascabile.

utentenonvalido
05-07-2011, 16:09
Attendo le pubblicazioni dei raw per verificare la sensibilità, ma a sensazione credo che la spinta verso alti iso sia solo un denoise SW (cosa piu' efficiente se fatta in post produzione).
Secondo me non c'è molto da fare, o aumenti la superficie del sensore o abbassi la risoluzione.

PaveK
05-07-2011, 18:06
Che significa "prime impressioni a freddo"? :confused:

O sono prime impressioni a caldo, o sono impressioni a freddo, quindi che arrivano dopo, ma più ponderate.

zaltiboy
11-07-2011, 08:32
Olympus ha avuto tempo per sviluppare qualche novità ma sembra abbia concentrato tutti i propri sforzi sull'AF, tralasciando il resto.

Ozzy81
11-07-2011, 10:36
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/2902/olympus-pen-e-p3-prime-impressioni-a-freddo_index.html

Prime impressioni sulla nuova Olympus PEN E-P3 e primi scatti per vedere i miglioramenti alle alte sensibilità dichiarate da Olympus alla presentazione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

:mbe: