PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto smartphone

sayuki84
05-07-2011, 15:47
Salve a tutti, dovrei pensionare il mio vecchio Nokia Xpress Music e vorrei un consiglio su uno smartphone con un prezzo che si aggiri entro i 300 euro.
I parametri che mi interessano di più sono la riproduzione audio, qualità della fotocamera e dimensioni non eccessive (da portare comodamente in tasca senza ritrovarmi un mattone :) ).
Cosa potrei comprare? :eek:

nickmot
05-07-2011, 16:55
Salve a tutti, dovrei pensionare il mio vecchio Nokia Xpress Music e vorrei un consiglio su uno smartphone con un prezzo che si aggiri entro i 300 euro.
I parametri che mi interessano di più sono la riproduzione audio, qualità della fotocamera e dimensioni non eccessive (da portare comodamente in tasca senza ritrovarmi un mattone :) ).
Cosa potrei comprare? :eek:

Sony Ericsson Xperia Mini o Mini pro (se vuoi la tastiera fisica) in uscita ad inizio Agosto.

Prezzo 249€ il mini 279€ il mini pro. dimensioni contenutissime, schermo 3".

Da non confondere con i precedenti modelli X10 mini e X10 Mini pro.

Sulla fotocamera non so granchè, tranne che è è 5MPX e registra video HD 720p (della fotocamera nei telefoni me ne sono sempre fregato), ma se vieni dal 5800XM qualunque cosa non può che essere migliore.

sayuki84
05-07-2011, 17:14
@nickmot: grazie per il consiglio, nn sembra niente male per le mie esigenze. Unica cosa di cui non ho sentito parlare bene è la politica Sony sugli aggiornamenti android bloccati che un pò da fastidio, ma a parte quello mi piace davvero, anche perchè gli smartphone da 4" sono troppo dei mattoni per i miei gusti e per le mie necessità... :D

nickmot
05-07-2011, 17:35
@nickmot: grazie per il consiglio, nn sembra niente male per le mie esigenze. Unica cosa di cui non ho sentito parlare bene è la politica Sony sugli aggiornamenti android bloccati che un pò da fastidio, ma a parte quello mi piace davvero, anche perchè gli smartphone da 4" sono troppo dei mattoni per i miei gusti e per le mie necessità... :D

Beh, sulle ultime serie hanno dato la possibilità di sbloccare il bootloader e fornito documentazione. Probabilmente se ne fregheranno degli aggiornamenti ma hanno dato via libera alla comunità modders!

Ci sarebbe anche xperia Ray, ma dai primi prezzi la cifra è troppo alta.

Io ho le tue stesse necessità e gusti sulla dimensione degli smartphone, e anche io vengo da un nokia 5800XM

sayuki84
05-07-2011, 19:21
sono andato a vedermi il ray e sembra davvero bello... trovo interessante la scocca in alluminio (sono un tipo a cui cade facilmente il telefono :P) e la fotocamera migliore rispetto ai mini, peccato per il prezzo un pò fuori budget...
Forse potrei aspettare un calo dei prezzi :D