PDA

View Full Version : Dubbio su funzionamento Dual Sim

oneshow
05-07-2011, 13:40
Ciao a tutti,

per motivi di lavoro ho comprato 6 mesi fa una chiavetta della 3 con abbonamento ad ore (300 ore mensili).

Ora, vorrei prendere un smartphone android ma non vorrei pagare un altro ulteriore abbonamento internet... so che ci sono soluzione di condivisione delle chiavette con minirouter wifi a batteria... ma sono abbastanza scomode.

Da questo problema nasce la mia domanda... se prendo un telefono dual-sim posso usare\dedicare una SIM al traffico internet per tutte le app e usare l'altra sim per le normali attivitā?

E' una soluzione "usabile", comoda e funzionale?

Nel caso che terminale mi consigliate?

Grazie Mille

oneshow
11-07-2011, 16:01
:mc:

Marci
11-07-2011, 16:07
Ciao a tutti,

per motivi di lavoro ho comprato 6 mesi fa una chiavetta della 3 con abbonamento ad ore (300 ore mensili).

Ora, vorrei prendere un smartphone android ma non vorrei pagare un altro ulteriore abbonamento internet... so che ci sono soluzione di condivisione delle chiavette con minirouter wifi a batteria... ma sono abbastanza scomode.

Da questo problema nasce la mia domanda... se prendo un telefono dual-sim posso usare\dedicare una SIM al traffico internet per tutte le app e usare l'altra sim per le normali attivitā?

E' una soluzione "usabile", comoda e funzionale?

Nel caso che terminale mi consigliate?

Grazie Mille

dovresti trovare un terminale che legge una sim UMTS, due UMTS non esiste e il 99% dei terminali č solo dual GSM; poi non so se regge una connessione dati attiva e contemporaneamente una chiamanta