PDA

View Full Version : portatili con scheda fireware

zia_chicca
05-07-2011, 13:18
ciao,
spero di non fare doppioni con post già presenti, ma non ho trovato informazioni in merito.
Vorrei sostituire il mio vecchio portatile (era un fujitsu siemens amilo D7850 MP4532) perchè ormai è intasatissimo visto HD da soli 20 GB, ed inizia a fare talvolta rumori molesti ed un po' preoccupanti!
Non ho un uso particolarmente esigente del PC: oltre ad applicativi classici per testi, fogli di calcolo, navigazione, vorrei installare un programma di elaborazione video (lavoro a livello amatoriale, non professionale).
Finora ho usato windows movie maker per i montaggi e nero vision express per creare DVD quando necessario.
Se ho ben capito movie maker non è più disponibile per windows 7. E' giusto?

Da qui il problema.
La mia videocamera ha uscita fireware e USB.
Con USB mi sono sempre trovata male, perché spesso audio e video si sfasano, quindi uso sempre fireware.

Ho fatto un giro per negozi, ma non ho visto alcun portatile esposto con uscita fireware.
Non le fanno più, o sono semplicemente andata nel posto sbagliato?

cosa mi consigliereste?

grazie!

חוה
05-07-2011, 15:38
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/dv7-3140el-espresso-k210-espresso/prod102001012.html
questo per esempio ce la

in laternativa potresti prederne uno senza mettendo la fw su una schedina pcmcia /express card/cardbus (quindi accertarsi che il nb abbia língresso corrispondente)

se non ti trovi male con il nb che hai ora puoi pensare semplicemente di sostituire l'hd, con 40€ metti uno da 160gb

zia_chicca
05-07-2011, 15:49
grazie!
per sostituire l'HD è una cosa che posso fare io o devo farlo fare?
considera che sono in grado di seguire istruzioni ma non ci capisco molto!

il PC, a parte HD ormai minimale e la batteria andata, per le mie esigenze in effetti non è male.

חוה
05-07-2011, 17:19
in linea di massima é semplice
ammesso che il tuo nb abbia lo sportello per accedere direttamente al vano dell 'hd
se ce l'ha si tratta di svitare qualche vite sostituire il disco e rimontare , poi installi normalmente con il disco del sistema operativo ( magari se hai un disco generico scaricati i driver necessari a parte)

dai un'occhiata al fondo del nb per vedere se lo sportellino c'é

dave4mame
06-07-2011, 08:00
fai solo attenzione che, visto che il disco attuale è da 20 gb, probabilmente è in standard P-ATA e non SATA.
non acquistare quello sbagliato...

zia_chicca
12-07-2011, 13:44
fai solo attenzione che, visto che il disco attuale è da 20 gb, probabilmente è in standard P-ATA e non SATA.
non acquistare quello sbagliato...

ehm...
come faccio a capirlo? :confused:
per me sono solo nomi

grazie!

חוה
12-07-2011, 14:39
leggi le specifiche del tuo notebook, c'é scritto sicuramente
e anche seull'etichetta, nel caso deci dessi di smontarlo
hai sicuramente un disco p-ata, che hanno infatti i prezzi + alti rispetto ai sata ( se avessi un sata con 40€ ci metteresti un 500 gb )