PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda video silenziosa

Matthew83
05-07-2011, 11:18
Ciao a tutti.

Mi servirebbe una scheda video silenziosa e che scaldi poco, possibilmente della Nvidia: cosa mi consigliate?

Vorrei poterci giocare un po' a tutto in risoluzione 1920x1080p.

Saluti e grazie. :)
Matteo

Jammed_Death
05-07-2011, 11:42
a costo di essere smentito, ho provato svariate schede da gioco ritenute "silenziose" dai più. Silenziose non esistono. Esistono "meno rumorose soggettivamente", cioè ognuno dice che la sua è più silenziosa o meno rumorosa dell'altra

Compra una scheda reference high end e montaci un dissipatore aftermarket :D

Matthew83
05-07-2011, 17:05
Ciao.

Eh si, hai proprio ragione! Volevo dire scheda video silenziosa... quale?

Ho già la GTX480 ma mi hanno detto che manco cambiandoci il dissi riuscirei a farle scaldare meno e renderla quindi più silenziosa.

Vorrei fare un pc per ascotlare musica e giocare, quindi, se fa rumore mentre gioco me ne frego, ma se lo fa quando ascolto musica mi romperebbe. :)

Saluti e grazie.
Matteo

Jammed_Death
05-07-2011, 17:09
Ciao.

Eh si, hai proprio ragione! Volevo dire scheda video silenziosa... quale?

Ho già la GTX480 ma mi hanno detto che manco cambiandoci il dissi riuscirei a farle scaldare meno e renderla quindi più silenziosa.

balle...gli arctic cooling serie accellero (e anche i twinturbo) raffreddano qualsiasi cosa nel silenzio più totale...io ho iniziato a usarli con la 8800 ultra, full load a 95° stabili con elicottero nel case. Installato uno dei primi dissi arctic cooling, full load a 55° in silenzio assoluto...

collaudati poi su una ati 4870, ati 4890, 8800 gtx, gtx 460. Sono ottimi e valgono la spesa. Imho anzichè cambiare scheda dovresti prenderti quello compatibile per la 480 e vivi felice

edit: http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga.html

qualsiasi scheda stock che prenderai farà rumore

Matthew83
05-07-2011, 17:15
Ciao.

Ah ottimo!

Quale mi consigli tra quelli? Quello senza ventola immagino sia ottimo ma... raffredda peggio?

Mettendo la 480 e il 980X dentro ad un case per Htpc non rischio niente in termini di dissipazione del calore?

Matteo

Liùk92
05-07-2011, 18:18
Ciao.

Ah ottimo!

Quale mi consigli tra quelli? Quello senza ventola immagino sia ottimo ma... raffredda peggio?

Mettendo la 480 e il 980X dentro ad un case per Htpc non rischio niente in termini di dissipazione del calore?

Matteo

Beh spero che il tuo case per htpc abbia qualche ventola in espulsione, altrimenti mi preoccuperei anche per il calore dissipato da quella cpu :asd:

Pat.Jane
05-07-2011, 18:29

ti hanno mentito :D

io sulla mia gtx560 ti ho montato lo Shaman, ma l'ho consigliato anche a possessori di gtx470 e 480 e si sono trovati tutti benissimo (uno anche qui sul forum) con cali di temperature drastici e la rumorosità neanche a parlarne, la ventola ty-140 di serie è una delle migliori in commercio e il rapporto rpm/rumorosità è veramente da primato

si può provare anche a buttare la benzina sul fuoco ... il risultato però è intuibile ;)

Matthew83
05-07-2011, 21:52
Ciao.

Si, so che è azzardato, me lo dicono tutti e in effetti potrebbe essere così.

Se invece escludessi o il 980X o la GTX480 per acquistare una CPU o una GPU che scaldi meno e più silenziosa, potrebbe essere una soluzione?

Altrimenti a che risoluzioni giocherei con la gpu integrata del 2600k?

Matteo

Pat.Jane
06-07-2011, 08:17
Altrimenti a che risoluzioni giocherei con la gpu integrata del 2600k?

le gpu integrate nelle cpu SB non ti consentono di giocare, vanno bene per un uso "normale" di navigazione e multimedia ma se fai il confronto con la configurazione che hai con la gtx480 è come passare da una Porsche all'Ape

Matthew83
06-07-2011, 11:56
Ciao.

Ok, quindi quale scheda video, che scaldi poco, mi consigliate?

Matteo