View Full Version : Pegatron produrrà 15 milioni di iPhone 5: consegne a partire da settembre
Redazione di Hardware Upg
05-07-2011, 11:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/pegatron-produrra-15-milioni-di-iphone-5-consegne-a-partire-da-settembre_37558.html
Il produttore taiwanese ha ricevuto una considerevole partita di ordini da parte di Apple per la produzione del nuovo telefono cellular
Click sul link per visualizzare la notizia.
.b4db0y.
05-07-2011, 11:19
quindi Pegatron ha di nuovo l'AllSpark ? siamo spacciati!
ArteTetra
05-07-2011, 11:21
15 milioni? Ottimo, per la prima settimana di vendite sono a posto. :asd:
:D :asd:
Oppure la maggior parte rimane sullo scaffale :asd::asd:
Ho trovato pure l'immagine in esclusiva su Gizmodo :asd::asd:
http://cache.gizmodo.it/wp-content/uploads/2010/07/iphone_antenna2.jpg
Scherzi a parte, Foxconn sta' approntando una grossa fab in Brasile per gli Ipad, ma se Apple sta decidendo di appalterne parte della produzione a Pegatron, evidentemente sono in ritardo.
Si comincia con questi piccoli appalti, e poi ti soffiano il lavoro in men che non si dica.
PhoEniX-VooDoo
05-07-2011, 12:42
win :D
devbeginner
05-07-2011, 12:57
http://www.siliconistan.com/wp-content/uploads/2011/04/LOL.gif
Steve Jobs: "Seek and Destroy" :asd:
Non sono mai stato un matematico ma credo che 5 sia più di 4 ca...!
devbeginner
05-07-2011, 13:18
Non sono mai stato un matematico ma credo che 5 sia più di 4 ca...!
non vedo l'ora esca il 5 solo per ribaltarmi guardando la nuova parodia :asd:
scrat1702
05-07-2011, 13:24
Oppure la maggior parte rimane sullo scaffale :asd::asd:
Ho trovato pure l'immagine in esclusiva su Gizmodo :asd::asd:
http://cache.gizmodo.it/wp-content/uploads/2010/07/iphone_antenna2.jpg
Scherzi a parte, Foxconn sta' approntando una grossa fab in Brasile per gli Ipad, ma se Apple sta decidendo di appalterne parte della produzione a Pegatron, evidentemente sono in ritardo.
Si comincia con questi piccoli appalti, e poi ti soffiano il lavoro in men che non si dica.
Si rimarranno sullo scaffale come tutti i 60 e passa mln di iPhone che sono stati venduti nell'anno fiscale 2011! :sofico:
sniperspa
05-07-2011, 13:49
quanto è vero!:sofico:
iorfader
05-07-2011, 13:59
quanto è vero!:sofico:
link:stordita:
ArteTetra
05-07-2011, 14:05
link:stordita:
http://www.youtube.com/user/iPhoneParodia
Chissà a quali condizioni inumane dovranno lavorare gli operai per far si che queste commesse venissero dirotatte da loro.....e poi li mettono in commercio ad un prezzo appena appena gonfiato...ma finchè vendono hanno ragione, punto.
Si rimarranno sullo scaffale come tutti i 60 e passa mln di iPhone che sono stati venduti nell'anno fiscale 2011! :sofico:
Vero, miliardi di mosche non si sbagliano mai (cit.) :sofico:
devbeginner
05-07-2011, 15:02
Chissà a quali condizioni inumane dovranno lavorare gli operai per far si che queste commesse venissero dirotatte da loro.....e poi li mettono in commercio ad un prezzo appena appena gonfiato...ma finchè vendono hanno ragione, punto.
vale per qualsiasi prodotto e produttore ormai...Apple c'entra poco
Super LOL
Beh questo non garantizza affatto che quindi debbano vendere anche questi, il mercato ha cambiato e sta continuando a cambiare. Come direbbe un mio amico "il primo scaffale non si scorda mai" :D comunque si vedrà quando usciranno. Certo una cosa è certa alla Apple son fiduciosi per richiederne 15 milioni di pezzi a prima battuta
Completamente d'accordo. Chissà se la Pegatron, per vincere la commessa, non abbia concordato che tutti i suoi operai se ne compreranno uno... immaginati dopo essere stato schiavizzato per produrli poi averlo permanentemente a casa... ricordandoti le notti insonni e le frustate sulla schiena... un esercito di psicopati in arrivo :sofico:
saresti quasi da ammonire ma... LOL come fare a non ridere? :D
vale per qualsiasi prodotto e produttore ormai...Apple c'entra poco
Purtroppo con poche eccezzioni hai ragione :(
extremelover
05-07-2011, 17:26
Beh questo non garantizza affatto che quindi debbano vendere anche questi, il mercato ha cambiato e sta continuando a cambiare. Come direbbe un mio amico "il primo scaffale non si scorda mai" :D comunque si vedrà quando usciranno. Certo una cosa è certa alla Apple son fiduciosi per richiederne 15 milioni di pezzi a prima battuta
Completamente d'accordo. Chissà se la Pegatron, per vincere la commessa, non abbia concordato che tutti i suoi operai se ne compreranno uno... immaginati dopo essere stato schiavizzato per produrli poi averlo permanentemente a casa... ricordandoti le notti insonni e le frustate sulla schiena... un esercito di psicopati in arrivo :sofico:
Che tradotto in italiano diventa... :D
Che tradotto in italiano diventa... :D
Tradaotto in italiano? Ed io che pensavo il sorriso fosse universalmente riconosciuto in tutte le lingue... devo studiare di +
ArteTetra
05-07-2011, 22:57
Tradaotto in italiano? Ed io che pensavo il sorriso fosse universalmente riconosciuto in tutte le lingue... devo studiare di +
Non ha tutti i torti. Il "garantizza" però mi è piaciuto molto. :asd:
Comunque, già che siamo in vena di critiche, non postare quattro messaggi uno dopo l'altro. Questo pulsante ti potrebbe essere utile: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif
Non ha tutti i torti. Il "garantizza" però mi è piaciuto molto. :asd:
Comunque, già che siamo in vena di critiche, non postare quattro messaggi uno dopo l'altro. Questo pulsante ti potrebbe essere utile: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif
E ma il quote a chi lo lasci? "Garantizza" non è italiano? Mmmmm forse era "garantisce"... perdon dopo tanti anni vivendo fuori Italia a volte faccio miscugli linguistici
extremelover
06-07-2011, 09:06
E ma il quote a chi lo lasci? "Garantizza" non è italiano? Mmmmm forse era "garantisce"... perdon dopo tanti anni vivendo fuori Italia a volte faccio miscugli linguistici
Figurati, si scherza! :)
scrat1702
06-07-2011, 09:09
Non meriti risposta, ma visto che fai battute stupide da bambini dell'asilo offendendo la gente gratuitamente sei segnalato.
Si sullo scaffale a prender polvere ci rimarranno i Galaxy S II appena esce. I 15 mln li fa solo Pegatron piu ci sono quelli di Foxconn percio saranno molti di piu! E puoi essere sicuro che al day one ci sara la fila davanti gli Apple store, cosa che non si e mai vista per nessun altro terminale.
devbeginner
06-07-2011, 09:24
OT: anche la doppia z :P
ma poi ho visto la città sotto il tuo nickname e ho pensato fosse perché vivi all'estero da un po' di tempo.
Poi quanto amo Barcellona :cool:
Non meriti risposta, ma visto che fai battute stupide da bambini dell'asilo offendendo la gente gratuitamente sei segnalato.
Si sullo scaffale a prender polvere ci rimarranno i Galaxy S II appena esce. I 15 mln li fa solo Pegatron piu ci sono quelli di Foxconn percio saranno molti di piu! E puoi essere sicuro che al day one ci sara la fila davanti gli Apple store, cosa che non si e mai vista per nessun altro terminale.
OT per risponderti: Guarda che a dire che al day one ci sarà la fila fuori dagli store non dici nulla di positivo. All'iguale di quando esce il nuovo libro di Henry Potter... queste scene richiamano di più l'immagine di un gregge che non un gruppo di esseri umani.
Tornando in tema: Il fatto che Apple costruisca anche 100 miliardi di iPhone 5 non vuol dire che poi li venda. Si vedrà quando esce. Inoltre spero che Apple si renda conto che l'iPhone 5 deve avere un divario con il 4 ben più consistente di quanto quest'ultimo non avesse con il 3GS perchè sennò, considerando i tempi, dovrebbero rimanere tutti e 100 miliardi a fare polvere. Poi se l'effetto pecorone è inarrestabile, beh pazienza cosa ti devo dire? Io alla cieca non ho mai comprato niente e non ho mai regalato i miei soldi a nessuna azienda (mentre con le donnaccie mannaggia si che spendo) solo per credo religioso. Quindi se quando uscirà l'iPhone 5 sarà un buon prodotto, con delle effettive innovazioni rispetto al 4 e con un prezzo che sia giusta proporzione delle migliorie e/o hardware che porta in dote, bene, gran prodotto, se così non fosse e vendessero lo stesso allora bene gran marketing e poveri utenti
OT: anche la doppia z :P
ma poi ho visto la città sotto il tuo nickname e ho pensato fosse perché vivi all'estero da un po' di tempo.
Poi quanto amo Barcellona :cool:
Effettivamente si sta bene qui :)
scrat1702
06-07-2011, 10:01
OT per risponderti: Guarda che a dire che al day one ci sarà la fila fuori dagli store non dici nulla di positivo. All'iguale di quando esce il nuovo libro di Henry Potter... queste scene richiamo di più l'immagine di un gregge che non un gruppo di esseri umani.
Tornando in tema: Il fatto che Apple costruisca anche 100 miliardi di iPhone 5 non vuol dire che poi li venda. Si vedrà quando esce. Inoltre spero che Apple si renda conto che l'iPhone 5 deve avere un divario con il 4 ben più consistente di quanto quest'ultimo non avesse con il 4GS perchè sennò, considerando i tempi, dovrebbero rimanere tutti e 100 miliardi a fare polvere. Poi se l'effetto pecorone è inarrestabile, beh pazienza cosa ti devo dire? Io alla cieca non ho mai comprato niente e non ho mai regalato i miei soldi a nessuna azienda (mentre con le donnaccie mannaggia si che spendo) solo per credo religioso. Quindi se quando uscirà l'iPhone 5 sarà un buon prodotto, con delle effettive innovazioni rispetto al 4 e con un prezzo che sia giusta proporzione delle migliorie e/o hardware che porta, bene gran prodotto, se così non fosse e vendessero lo stesso allora bene gran marketing e poveri utenti
Certo che la tua faziosita lascia sconcertati.
iPhone 5 avra almeno le stesse innovazioni che ha il SGS2 rispetto al SGS, cioe dual core, chip grafico piu potente, fotocamera migliore, autonomia migliorata etc.... stare qui a dire che non c'e stata innovazione tra il 3GS e il 4 vuol dire trollare.Quando e uscito l' iPhone 4 era il terminale piu avanzato in circolazione e in una anno la concorrenza ha fatto 2 generazioni di terminali per superarlo. E dare dei pecoroni alla gente solo perche la pensa diversamente da te e anche segno di maleducazione. Ti posso dire che io ne ho gia prenotati 20 che avro dal mio negoziante di fiducia al day one e sono convinto al 1000% di non aver comprato alla cieca.
Asterion
06-07-2011, 10:07
In teoria, però, dopo aver segnalato non dovresti rispondere. :)
Tornando IT: se le consegne dei nuovi iPhone sono previste per settembre, probabilmente le vendite inizieranno a ottobre, in concomitanza con il lancio di iCloud e iOS 5. Questa volta mi sembra una previsione piuttosto facile.
Certo che la tua faziosita non ha limiti.
iPhone avra almeno le stesse innovazioni che ha il SGS2 rispetto al SGS, cioe dual core, chip grafico piu potente, fotocamera migliore, autonomia migliorata etc.... stare qui a dire che non c'e stata innovazione tra il 3GS e il 4 vuol dire trollare. E dare dei pecoroni alla gente solo perche la pensa diversamente da te e anche segno di maleducazione.
...
Vanno rispettate le opinioni di tutti: è lecito pensare che tra l'iPhone 3GS e il 4 non ci sia stata alcuna innovazione, per quale motivo sarebbe trolling? Le modifiche hardware, per alcuni, potrebbero non essere gli unici parametri di giudizio per definire l'innovazione.
L'importante, secondo me, è argomentare sempre ogni pensiero, altrimenti la conversazione è sterile.
Pier2204
06-07-2011, 10:08
iPhone avra almeno le stesse innovazioni che ha il SGS2 rispetto al SGS, cioe dual core, chip grafico piu potente, fotocamera migliore, autonomia migliorata etc.... stare qui a dire che non c'e stata innovazione tra il 3GS e il 4 vuol dire trollare. E dare dei pecoroni alla gente solo perche la pensa diversamente da te e anche segno di maleducazione. Ti posso dire che io ne ho gia prenotati 20 che avro dal mio negoziante di fiducia al day one e sono convinto al 1000% di non aver comprato alla cieca.
Fammi capire, a chi servono gli altri 19? ..li commerci oppure fanno parte di una "fornitura" aziendale?
Detta così sembra che te ne compri 20 e li tieni di scorta .. :D
iPhone avra almeno le stesse innovazioni che ha il SGS2 rispetto al SGS, cioe dual core, chip grafico piu potente, fotocamera migliore, autonomia migliorata etc.... stare qui a dire che non c'e stata innovazione tra il 3GS e il 4 vuol dire trollare. E dare dei pecoroni alla gente solo perche la pensa diversamente da te e anche segno di maleducazione. Ti posso dire che io ne ho gia prenotati 20 che avro dal mio negoziante di fiducia al day one e sono convinto al 1000% di non aver comprato alla cieca.
1- Io considero pecorone chiunque faccia le cose alla cieca solo perchè lo fanno gli altri, tutto ciò indipendentemente da che sia Apple, Orange o quello che sia.
2- Certo che, TU che dai del fazioso a qualcuno quando da questo ed altri 1000 tuoi post è chiarissimo hai una faziosità pro Apple cronica... vabbè.
3- Anche in un altro thread hai affermato lo stesso però senza rispondere, sto ancora aspettando: Più che un display migliore, + MHz e + RAM cosa ha apportato iPhone 4 di innovazione rispetto a iPhone 3GS? Che cosa è che con iPhone 4 puoi fare e con 3GS no? Sono già 3 thread che ti si fa sta domanda ma la risposta non arriva.
4 - Visto che tu non compri alla cieca. Hai prenotato 20 che? Lasciando perdere che io non ho visto nessuna prevendita al momento (ma neanche l'0ho cercata grazie a Dio). Che è che hai prenotato? Dimmi che specificazioni tecniche hanno sti iPhone 5? Processore? MHz? RAM? Storage? Display? Risoluzione? Camera? Video? Protocolli di trasmissione? Chip grafico? Supporta un iOS speciale? Che funzionalità nuove ha? Dimensioni? Peso? Colore? Costo?
Da ciò che so al momento ci sono solo voci di corridoio senza nessun dato confermato. L'unica cosa che dovrebbe essere certa è la presenza del dual core... quindi a non essere che ultimamente sono uscite delle news molto affidabili che rispondono a tutte o al meno a la maggior parte delle domande che ti ho posto, preordinarne 20, per di più con tanto anticipio... beh, non posso trovare definizione migliore di "comprare alla cieca giusto perchè lo produce quella casa e fa tendenza"
In teoria, però, dopo aver segnalato non dovresti rispondere. :)
Tornando IT: se le consegne dei nuovi iPhone sono previste per settembre, probabilmente le vendite inizieranno a ottobre, in concomitanza con il lancio di iCloud e iOS 5. Questa volta mi sembra una previsione piuttosto facile.
Vanno rispettate le opinioni di tutti: è lecito pensare che tra l'iPhone 3GS e il 4 non ci sia stata alcuna innovazione, per quale motivo sarebbe trolling? Le modifiche hardware, per alcuni, potrebbero non essere gli unici parametri di giudizio per definire l'innovazione.
L'importante, secondo me, è argomentare sempre ogni pensiero, altrimenti la conversazione è sterile.
Pienamente d'accordo :)
scrat1702
06-07-2011, 10:18
Fammi capire, a chi servono gli altri 19? ..li commerci oppure fanno parte di una "fornitura" aziendale?
Detta così sembra che te ne compri 20 e li tieni di scorta .. :D
Guarda me ne servono di piu, ma piu di 20 non me li poteva tenere :D
Solo in famiglia me ne servono una decina, il resto sono aziendali e per gli amici che lo vogliono subito. Oramai si sa che vai sul sicuro, tanto il prezzo non cambia se lo compri tra 3 mesi (a differenza degli altri che lo svendono dopo pochi mesi), percio tanto vale averlo al day one. E sai che lo rivendi dopo 10 mesi ad un prezzo molto buono. Adesso puoi rivendere in iPhone 4 tenuto bene a cca 400-450Eur senza troppi problemi, piu di quanto costi un SGS nuovo che doveva detronizzarlo un anno fa. ;) Calcolando che poi li prendo quasi gratis perche cmq sono sooto contratto e faccio solo l'integrazione per me e molto conveniente. In piu il rivenditore ha un sacco di benefit dal gestore quando fa contratti del genere ed e piu che contento.
scrat1702
06-07-2011, 10:30
3- Anche in un altro thread hai affermato lo stesso però senza rispondere, sto ancora aspettando: Più che un display migliore, + MHz e + RAM cosa ha apportato iPhone 4 di innovazione rispetto a iPhone 3GS? Che cosa è che con iPhone 4 puoi fare e con 3GS no? Sono già 3 thread che ti si fa sta domanda ma la risposta non arriva.
E hai detto poco, hanno cambiato tutto! Cmq c'e face time, le video chiamate via skype, una velocita nettamente superiore, giochi in HD, piu roba rispetto al passaggio dal SGS al SGS 2 o dal desire HD al sensation. Cosa ti devo rispondere se continui a dire che non ha niente in piu del 3GS?
Che poi Apple ti permette aggiornando iOS di avere piu funzionalita anche sui terminali vecchi e solo un plus che gli altri generalmente non ti danno. Come ad esempio l'access point WiFi che ti permette di avere un solo piano dati 3G condivisibile tra telefono, iPad, e notebook contemporaneamente. I servizi Mobile Me che adesso saranno sostituiti di iCloud. Per chi con il telefono ci lavora ci sono enormi vantaggi, meno per chi ci gioca o vive di facebook, ma per questo ci sono terminali da 100Eur e non da 700.
Guarda me ne servono di piu, ma piu di 20 non me li poteva tenere :D
Solo in famiglia me ne servono una decina, il resto sono aziendali e per gli amici che lo vogliono subito. Oramai si sa che vai sul sicuro, tanto il prezzo non cambia se lo compri tra 3 mesi (a differenza degli altri che lo svendono dopo pochi mesi), percio tanto vale averlo al day one. E sai che lo rivendi dopo 10 mesi ad un prezzo molto buono. Adesso puoi rivendere in iPhone 4 tenuto bene a cca 400-450Eur senza troppi problemi, piu di quanto costi un SGS nuovo che doveva detronizzarlo un anno fa. ;) Calcolando che poi li prendo quasi gratis perche cmq sono sooto contratto e faccio solo l'integrazione per me e molto conveniente. In piu il rivenditore ha un sacco di benefit dal gestore quando fa contratti del genere ed e piu che contento.
E poi ti infastidisci se io dico "comprare alla cieca"... vabbè amen
scrat1702
06-07-2011, 10:38
Beh allora anche tra SGS e SGS 2 non c'e stata innovazione... idem per desire HD e sensation. Ad ogni aggiornamento c'e sempre un'innovazione, certo se poi gli altri non ti permettono di installare le nuova versioni del SO sul terminale e Apple ti da il supporto per l' iOS nuovo, con le restrizioni dovute all' hardware e un altro discorso, ma prendi un 3GS con iOS3 e un iPhone 4 con iOS4 e dimmi se non c'e innovazione.:)
A me da fastidio che si dia dei pecoroni a chi compra un iPhone e si critichino le scelte di Apple e si osannino quelle della concorrenza usando 2 pesi e 2 misure. Chi ha preso un 3GS 2 anni fa ha ancora il supporto pieno di Apple e lo avra con iOS 5, la stessa cosa la puo dire chi ha preso un SGS 6 mesi fa? O lo potra dire chi ha preso adesso il SGS 2?
E hai detto poco, hanno cambiato tutto! Cmq c'e face time, le video chiamate via skype, una velocita nettamente superiore, giochi in HD, piu roba rispetto al passaggio dal SGS al SGS 2 o dal desire HD al sensation. Cosa ti devo rispondere se continui a dire che non ha niente in piu del 3GS?
Che poi Apple ti permette aggiornando iOS di avere piu funzionalita anche sui terminali vecchi e solo un plus che gli altri generalmente non ti danno. Come ad esempio l'access point WiFi che ti permette di avere un solo piano dati 3G condivisibile tra telefono, iPad, e notebook contemporaneamente. I servizi Mobile Me che adesso saranno sostituiti di iCloud. Per chi con il telefono ci lavora ci sono enormi vantaggi, meno per chi ci gioca o vive di facebook, ma per questo ci sono terminali da 100Eur e non da 700.
LOL. Skype non l'ha di certo introdotto la mela e poi su iPhone solo chiamate gratuite in WiFi. La miglioria di processore fra 3GS e 4 è molto ridotta e la ram è stata aumentata di 256 MB. Tra l'SGS1 e l'SGS2 c'è un abisso. Processore dual core contro single, generazione ARM successiva (Cortex A8 vs A9) ed anche 200 MHz in più (per core). 512MB di RAM in più. Lato grafico prestazioni dalle 3 alle 5 volte superiori (di certo non c'è questa differenza di grafica fra 3GS e 4). L'access point WiFi Android lo fa da un secolo. Per poi non parlare delle innumerevoli migliorie a livello di protocolli di connessione dove il SGS2 al momento ha il top di ogniuno di essi. La potenza di questi terminali si vede molto di più sul multimedia che sull'office ed il SGS2 risplende sopra tutti da questo punto di vista, quindi non fare paragoni che non esistono con terminali da 100 euro. E non sarebbe male se smettessi di fare disinformazione sul lato business. Apple NON è in nessun modo la scelta da fare dal punto di vista business. Nelle multinazionali (dove certe scelte non si prendono amatorialmente) si usava e si continuano a preferire i Blackberry che al momento rimane la scelta migliore per il business.
scrat1702
06-07-2011, 10:44
E poi ti infastidisci se io dico "comprare alla cieca"... vabbè amen
Eh si l' iPhone 5 andra peggio del 4 :muro: :sofico: :sofico: :sofico:
Guarda ho giascritto che rivendero facilmente i 10 iPhone che abbiamo in famiglia a 400Eur e con al max 500Eur di esborso ne prendero 10 a contratto, percio mal che mi vada (cioe che il 5 sia identico al 4) ho 3500Eur in piu in tasca..... eh si proprio un acquisto alla cieca.
Eh si l' iPhone 5 andra peggio del 4 :muro: :sofico: :sofico: :sofico:
Guarda ho giascritto che rivendero facilmente i 10 iPhone che abbiamo in famiglia a 400Eur e con al max 500Eur di esborso ne prendero 10 a contratto, percio mal che mi vada (cioe che il 5 sia identico al 4) ho 3500Eur in piu in tasca..... eh si proprio un acquisto alla cieca.
Come si diceva? I miei amici lo vogliono dal day one... oramai è andare sul sicuro... questo si chiama acquisto alla cieca e se non tuo dei tuoi amici e tu fai bene a specularci sopra, peggio per loro.
Comunque sto ancora aspettando che mi illumini sulle caratteristiche ufficiali di questo nuovo iPhone5 per cui non si sta comprando alla cieca... arriveranno?
scrat1702
06-07-2011, 10:53
LOL. Skype non l'ha di certo introdotto la mela e poi su iPhone solo chiamate gratuite in WiFi. La miglioria di processore fra 3GS e 4 è molto ridotta e la ram è stata aumentata di 256 MB. Tra l'SGS1 e l'SGS2 c'è un abisso. Processore dual core contro single, generazione ARM successiva (Cortex A8 vs A9) ed anche 200 MHz in più (per core). 512MB di RAM in più. Lato grafico prestazioni dalle 3 alle 5 volte superiori (di certo non c'è questa differenza di grafica fra 3GS e 4). L'access point WiFi Android lo fa da un secolo. Per poi non parlare delle innumerevoli migliorie a livello di protocolli di connessione dove il SGS2 al momento ha il top di ogniuno di essi. La potenza di questi terminali si vede molto di più sul multimedia che sull'office ed il SGS2 risplende sopra tutti da questo punto di vista, quindi non fare paragoni che non esistono con terminali da 100 euro. E non sarebbe male se smettessi di fare disinformazione sul lato business. Apple NON è in nessun modo la scelta da fare dal punto di vista business. Nelle multinazionali (dove certe scelte non si prendono amatorialmente) si usava e si continuano a preferire i Blackberry che al momento rimane la scelta migliore per il business.
Non vorrei turbarti dicendoti che negli USA AT&T ha visto calare nettamente le vendite di BB in favore di soprattutto iPhone e anche Android. Cmq il SGS 2 e uscito da un mese, iPhone e fuori da 1 anno, se non avesse HW piu nuovo e potente sarebbe un fail colossale, aspetta il 5 e poi fai i confronti. Cmq io non vedo un grosso successo di Samsung, visto che in 2 mesi hanno consegnato 3mln di unita.... non si sa quanti sono ancora sugli scaffali a prender polvere, mentre Apple nel 2010 ha venduto 40mln di iPhone e quest'anno le stime parlano di 60 mln di unita, cca 5 mln al mese.
Asterion
06-07-2011, 10:57
Beh allora anche tra SGS e SGS 2 non c'e stata innovazione... idem per desire HD e sensation. Ad ogni aggiornamento c'e sempre un'innovazione, certo se poi gli altri non ti permettono di installare le nuova versioni del SO sul terminale e Apple ti da il supporto per l' iOS nuovo, con le restrizioni dovute all' hardware e un altro discorso, ma prendi un 3GS con iOS3 e un iPhone 4 con iOS4 e dimmi se non c'e innovazione.:)
Io ho un iPhone 3GS e credo che comprerò anche iPhone 5, perché mi trovo bene con il sistema operativo e sono soddisfatto della qualità del telefono (batteria a parte).
Secondo me l'innovazione c'è, eccome, però ritengo sia giusto accettare il pensiero di tutti, per quanto strano possa sembrarmi. Il problema è solo nelle argomentazioni: come ho scritto prima, se mancano quelle non è possibile conversare e si finisce nel solito flame.
A me da fastidio che si dia dei pecoroni a chi compra un iPhone e si critichino le scelte di Apple e si osannino quelle della concorrenza usando 2 pesi e 2 misure. Chi ha preso un 3GS 2 anni fa ha ancora il supporto pieno di Apple e lo avra con iOS 5, la stessa cosa la puo dire chi ha preso un SGS 6 mesi fa? O lo potra dire chi ha preso adesso il SGS 2?
Il 3GS, anche per motivazioni legate all'hardware, non avrà tutte le caratteristiche di iOS5. Come del resto avviene con iOS 4, per esempio: il 3GS non può utilizzare il filtro HDR nelle foto, anche se è implementato nel sistema operativo.
Ti invito a non rispondere alle offese: ti fai il sangue amaro, non risolvi nulla e il thread diventa un flame. Segnala, se ritieni ci sia stata un'offesa, e ignora. :)
Non vorrei turbarti dicendoti che negli USA AT&T ha visto calare nettamente le vendite di BB in favore di soprattutto iPhone e anche Android. Cmq il SGS 2 e uscito da un mese, iPhone e fuori da 1 anno, se non avesse HW piu nuovo e potente sarebbe un fail colossale, aspetta il 5 e poi fai i confronti. Cmq io non vedo un grosso successo di Samsung, visto che in 2 mesi hanno consegnato 3mln di unita.... non si sa quanti sono ancora sugli scaffali a prender polvere, mentre Apple nel 2010 ha venduto 40mln di iPhone e quest'anno le stime parlano di 60 mln di unita, cca 5 mln al mese.
Che Blackberry sia calata e notevolmente non è una novità. Perchè pensi che comunque continui ad avere una fetta così amplia di mercato? ==> utenti business. Al momento non è appannaggio ne di Apple ne di Android.
PS: Le differenze HW non te le ho segnalate in comparazione con iPhone 4 che è palese che come HW sia più obsoleto, se non in comparazione con l'SGS1, per farti notare che le differenze fra SGS1 e SGS2 sono decisamente più marcate di quelle fra iP 3GS e iP 4.
il 3GS non può utilizzare il filtro HDR nelle foto, anche se è implementato nel sistema operativo.
Da prove sulla Beta (non mie), la prima versione mi sembrava avesse implementato questa funzione sul 3GS. Non so poi se l'abbiano tolta oppure sia io che ricordi male.
Il mio riferimento al gregge o l'effetto pecora non voleva essere una offesa a nessuno. Qualunque utente che si sia comprato un iPhone o che se lo comprerà per una qualche ragione personale concreta non rientra in tal "dicitura". Il mio riferimento è per quelle persone che se lo comprano solo perchè è l'ultimo uscito di Apple e quindi è fighetto anche se senza sapere che migliorie ha, che vantaggi e svantaggi ha e senza neanche informarsi di cosa offre allo stesso prezzo la concorrenza. Non è un discorso rivolto ad Apple se non che qualcosa di assolutamente generale. Ho pensato esattamente la stessa cosa di chi, a suo tempo, pur essendo più che competente tecnicamente, si comprò le stufette Prescott solo perchè sono Intel e comprare un AMD, anche quando nel caso specifico è un processore più performante, che scalda meno e costa meno, è un sacrilegio solo perchè non ha l'adesivetto "Intel Inside". O come quelle persone che quest'anno va di moda il rosa ed allora aspettano i saldi per andarsi a comprare tutta roba rosa. Onestamente mi è capitato, per pura casualità, di comprare una camicia di un colore e/o un taglio alla moda senza saperlo e quando mi è stato detto, al posto che pensare "che figo sto alla moda" ho pensato "che palle ci saranno 20.000 persone attorno vestite uguali... il gregge". Insomma questo tipo di atteggiamento è quello che io definisco da "pecoroni", cioè dove certe persone comprano solo perchè qualcun'altro dice che un determinato oggetto è quello da comprare, in questo caso si parla di Steve Jobs, ma si può applicare a 1000 altri campi come ho cercato di spiegare. Insomma in generale il decidere non in base a parametri propri ma semplicemente perchè è trendy, perchè qualcun'altro ha deciso, anche se in maniera indiretta, per loro, evitando lo sforzo di scelta personale secondo la propria metrica di giudizio. Questo è ciò che io definisco un pecorone. Se qualcuno si sente offeso da tale pensiero, me ne dispiaccio, non vuole essere offensivo, ma ciò non toglie che questo continui ad essere il mio pensiero libero. Detto ciò, se alcun moderatore ritenesse questo tipo di pensiero offensivo e volesse ammunirmi o mettermi un ban, non sono d'accordo perchè non sto cercando di offendere nessuno deliberatamente se non semplicemente esprimere la mia opinione, ma allo stesso tempo ritengo che il moderatore faccia le sue scelte secondo una qualche metrica concreta, quindi se ciò dovesse avvenire non me la prenderò a male.
Riassumendo, spero che le persone che prendono le loro decisioni autonomamente senza farsi plagiare dai marketing e le mode, anche se possessori di 1000 gingilli Apple non si siano sentite offese perchè NON è a loro che mi riferivo.
Asterion
06-07-2011, 12:26
Da prove sulla Beta (non mie), la prima versione mi sembrava avesse implementato questa funzione sul 3GS. Non so poi se l'abbiano tolta oppure sia io che ricordi male.
Non ho seguito la beta, però mi è dispiaciuto non trovare questa funzione nella release finale. Si rimedia con un'app, oppure con un programma su computer.
E' possibile, inoltre, che alcune caratteristiche non siano inserite per scelte commerciali: ci deve essere un distacco abbastanza netto tra 3GS e 4 per giustificare acquisti e passaggi di modello. Allo stesso modo è possibile che il limite sia solo tecnico.
Il mio riferimento al gregge o l'effetto pecora non voleva essere una offesa a nessuno.
A volte si scrive di fretta e i toni di un messaggio possono sembrare più bruschi delle reali intenzioni.
scrat1702
06-07-2011, 12:26
Come si diceva? I miei amici lo vogliono dal day one... oramai è andare sul sicuro... questo si chiama acquisto alla cieca e se non tuo dei tuoi amici e tu fai bene a specularci sopra, peggio per loro.
Comunque sto ancora aspettando che mi illumini sulle caratteristiche ufficiali di questo nuovo iPhone5 per cui non si sta comprando alla cieca... arriveranno?
Ma secondo te mi metto a speculare sopra gli amici? Ma dai su. Gli faccio il favore (altrimenti a che servono gli amici) di farglielo avere al day one senza dover stare in fila, ma non ci metto su 1 euro!!!
Cosa ti devo illuminare, mi pare ovvio che ci sara un dual core e scontata la presenza dell' A5, una dotazione RAM maggiorata, una cam migliore e forse un display migliorato (anche se sara difficile visto che e il piu definito in circolazione) rispetto al retina che e ancora il migliore in giro e che solo quello del SGS 2 si avvicina ma cmq la definizione e maggiore sull' iPhone. Il nero piu profondo serve a vedere il BluRay e non ad usare un telefono. IMHO. L'unica cosa poco chiara e il design, ma qui e difficile che Jobs sbagli. Per questo non e un acquisto alla cieca.
Posso anche dirti che la beta di iOS 5 gira fluida anche sul 3GS, percio e stato fatto anche un ottimo lavoro sull'OS. Se Android ha bisogno di 1 Gb di ram per girare bene e un problema di Android e basta, che lo ottimizzassero meglio, ma poi alla fine poco importa perche ti mettono il Gb e stop. Ed e qui che si possono muover critiche pesanti ad Apple, perche nei fatto gli aggiornamenti di iOS ricalcano cioche la comunita Cydia mette a disposizione molto prima. Loro stanno li a guardare e prendono le soluzioni migliori implementandole nativamente. Si e vero poi lo fanno bene, ma queste scelte a volte mi fanni girare le scatole perche devo andarmele a cercare nello store di Cydia e poi dopo 2 mesi ci sono nel nuovo aggiornamento iOS.
Asterion
06-07-2011, 12:33
Ma secondo te mi metto a speculare sopra gli amici? Ma dai su. Gli faccio il favore (altrimenti a che servono gli amici) di farglielo avere al day one senza dover stare in fila, ma non ci metto su 1 euro!!!
Cosa ti devo illuminare, mi pare ovvio che ci sara un dual core e scontata la presenza dell' A5, una dotazione RAM maggiorata, una cam migliore e forse un display migliorato (anche se sara difficile visto che e il piu definito in circolazione) rispetto al retina che e ancora il migliore in giro e che solo quello del SGS 2 si avvicina ma cmq la definizione e maggiore sull' iPhone. Il nero piu profondo serve a vedere il BluRay e non ad usare un telefono. IMHO. L'unica cosa poco chiara e il design, ma qui e difficile che Jobs sbagli. Per questo non e un acquisto alla cieca.
Ci vorrebbero più amici come te! :)
Per quanto riguarda il display credo che la risoluzione rimanga la stessa, per non causare problemi alle applicazioni.
scrat1702
06-07-2011, 12:39
Ci vorrebbero più amici come te! :)
Per quanto riguarda il display credo che la risoluzione rimanga la stessa, per non causare problemi alle applicazioni.
Beh diciamo che hanno gia ovviato a questo problema molto bene una volta e potrebbero farlo un'altra. Qualcosa Jobs deve inventarsi per la "messa" della presentazione :D Capisco che molti poi facciano commenti del genere dopo che si vedono magari un WWDC. Ma e un marketing che funziona.
Raghnar-The coWolf-
06-07-2011, 12:43
Guarda ho giascritto che rivendero facilmente i 10 iPhone che abbiamo in famiglia a 400Eur e con al max 500Eur di esborso ne prendero 10 a contratto
Ma non ne avevi prenotati 20? Adesso invece ne prendi 10 a contratto? Che contratto? O_o Hai già gli estremi del contratto mentre gli altri si chiedono anche solo che forma avrà? O_O Lavori nel Mossad?
percio mal che mi vada (cioe che il 5 sia identico al 4) ho 3500Eur in piu in tasca.....
Togliendo i 7000 che hai sborsato all'inizio per 10 iPhone nuovi fanno 3500 euro spesi.
Grande investimento in effetti.
scrat1702
06-07-2011, 12:53
Ma non ne avevi prenotati 20? Adesso invece ne prendi 10 a contratto? Che contratto? O_o Hai già gli estremi del contratto mentre gli altri si chiedono anche solo che forma avrà? O_O Lavori nel Mossad?
Togliendo i 7000 che hai sborsato all'inizio per 10 iPhone nuovi fanno 3500 euro spesi.
Grande investimento in effetti.
Ti consiglio di rileggere cio che ho scritto.
Poi perche vieni a farmi i conti in tasca? Per il resto non ho interesse a risponderti visto il modo di porti che hai.
Raghnar-The coWolf-
06-07-2011, 13:03
Poi perche vieni a farmi i conti in tasca?.
Perchè non sono più in tasca, ma in piazza. Ce li hai messi tu.
Posso anche dirti che la beta di iOS 5 gira fluida anche sul 3GS, percio e stato fatto anche un ottimo lavoro sull'OS. Se Android ha bisogno di 1 Gb di ram per girare bene e un problema di Android e basta, che lo ottimizzassero meglio, ma poi alla fine poco importa perche ti mettono il Gb e stop. Ed e qui che si possono muover critiche pesanti ad Apple, perche nei fatto gli aggiornamenti di iOS ricalcano cioche la comunita Cydia mette a disposizione molto prima. Loro stanno li a guardare e prendono le soluzioni migliori implementandole nativamente. Si e vero poi lo fanno bene, ma queste scelte a volte mi fanni girare le scatole perche devo andarmele a cercare nello store di Cydia e poi dopo 2 mesi ci sono nel nuovo aggiornamento iOS.
In poche parole si SUPPONE questo e l'altro e l'altro migliore ma di fatto la unica notizia quasi certa è che avrà un dual core in dotazione... mi dispiace ma io questo continuo a definirlo un acquisto alla cieca. Se ho comprato il SGS2 il day 1 è perchè mi ero già documentato su dotazione tecnica, forme, peso, funzionalità etc etc ed anche così prima di acquistarlo ne ho preso uno in esposizione in mano per vedere quanto risultava grande e comodo e la sensazione dei materiali alla mano. Per me ordinare un attrezzo da 700 euro basandomi solo su supposizioni è 100% un acquisto alla cieca.
LOL
l'argomento del thread non è flame pro-vs i dispositivi apple o samsung che dir si voglia
siamo alle solite, visto che non la volete capire con le buone qualsiasi post non strettamente attinente con la notizia relativa all'ordine di produzione ad un fornitore terzo verrà punto
scrat1702
06-07-2011, 21:28
Mi scuso per l 'OT ma do solo 2 risposte, una ricollegata alla notizia
Evidentemente non ti sei preso la briga di rileggere, ma non ne dubitavo.
In poche parole si SUPPONE questo e l'altro e l'altro migliore ma di fatto la unica notizia quasi certa è che avrà un dual core in dotazione... mi dispiace ma io questo continuo a definirlo un acquisto alla cieca. Se ho comprato il SGS2 il day 1 è perchè mi ero già documentato su dotazione tecnica, forme, peso, funzionalità etc etc ed anche così prima di acquistarlo ne ho preso uno in esposizione in mano per vedere quanto risultava grande e comodo e la sensazione dei materiali alla mano. Per me ordinare un attrezzo da 700 euro basandomi solo su supposizioni è 100% un acquisto alla cieca.
Non e un acquisto alla cieca, li ho preordinati (cioe ho detto al negoziante che li ricevera di metterne da parte 20) ma cmq Apple presumibilmente, visto che Pegatron ha gia ricevuto gli ordini di produzione vuol dire che c'e gia l' HW definitivo, li presentera il 7 settembre all'evento dedicato all' iPod con conseguente commercializzazione almeno verso fine mese per l' Italia forse in USA il 19 settembre, percio qualora fosse sotto le aspettative non li ritiro, tanto credimi ci sara cmq la fila a prenderseli. Ma dubito sara cosi, con tutta la concorrenza che c'e non possono piu permettersi certe scelte molto conservative.
Per cio che concerne l'ordine a Pegatron, evidentemente non si vogliono trovare nella situazione dell' iPad2 di fatto scomparsi per quasi un mese dopo il day one a causa della scarsa capacita produttiva di Foxconn. In USA un iPad 2 ad Aprile costava 2000$ "sotto banco" e negli Apple store c'era un'attesa di 4-5 settimane. Credo si vogliano tutelare visto l'hype che c'e in giro.
Mi scuso per l 'OT ma do solo 2 risposte, una ricollegata alla notizia
Evidentemente non ti sei preso la briga di rileggere, ma non ne dubitavo.
Non e un acquisto alla cieca, li ho preordinati (cioe ho detto al negoziante che li ricevera di metterne da parte 20) ma cmq Apple presumibilmente, visto che Pegatron ha gia ricevuto gli ordini di produzione vuol dire che c'e gia l' HW definitivo, li presentera il 7 settembre all'evento dedicato all' iPod con conseguente commercializzazione almeno verso fine mese per l' Italia forse in USA il 19 settembre, percio qualora fosse sotto le aspettative non li ritiro, tanto credimi ci sara cmq la fila a prenderseli. Ma dubito sara cosi, con tutta la concorrenza che c'e non possono piu permettersi certe scelte molto conservative.
Per cio che concerne l'ordine a Pegatron, evidentemente non si vogliono trovare nella situazione dell' iPad2 di fatto scomparsi per quasi un mese dopo il day one a causa della scarsa capacita produttiva di Foxconn. In USA un iPad 2 ad Aprile costava 2000$ "sotto banco" e negli Apple store c'era un'attesa di 4-5 settimane. Credo si vogliano tutelare visto l'hype che c'e in giro.
vorrei proprio capire percè quando il moderatore dice di smetterla con un argomento gli utenti si sentono in diritto di replicare e continuare come se nulla fosse,
2gg
Asterion
07-07-2011, 10:24
http://www.phoneblog.com/wp-content/uploads/2011/04/iphone5mockup1.jpg
Io spero solo che il design del nuovo iPhone non sia questo.
matchless
07-07-2011, 11:23
Ma, ritornando alle origini, del topic, pare che Pegatron avesse ricevuto in precedenza un ordinativo per 10 milioni del 4 poi ridotti a 4 milioni.
Mi pare evidente che Apple stia cercando di crearsi una alternativa a Foxconn, sarei curioso di sapere cosa sia riuscita ulteriormente a spremere.
Si sta creando alternative perché ne fornitori ne assemblatori riescono a tenere il ritmo delle vendite, basta vedere le stime di consegna sullo store.
Asterion
07-07-2011, 12:18
Ma, ritornando alle origini, del topic, pare che Pegatron avesse ricevuto in precedenza un ordinativo per 10 milioni del 4 poi ridotti a 4 milioni.
Mi pare evidente che Apple stia cercando di crearsi una alternativa a Foxconn, sarei curioso di sapere cosa sia riuscita ulteriormente a spremere.
Avere delle alternative è una strategia molto valida, anche perché può creare concorrenza e abbassare i prezzi di costruzione.
matchless
07-07-2011, 17:48
Verissimo, ma non vorrei essere un dipendente di Pegatron: per far prezzi piu' bassi di Foxconn, non famosa per il trattamento riservato ai propri operai, che potra' fare Pegatron? Servire i pasti direttamente alla catena di montaggio?
Meglio non pensarci o convincersi che il risparmio derivi da migliori procedimenti di fabbricazione, o che il prezzo sia uguale e si tratti di semplice distribuzione della produzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.