View Full Version : Mod allinea grafica di Grand Theft Auto IV a CryEngine
Redazione di Hardware Upg
05-07-2011, 10:49
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mod-allinea-grafica-di-grand-theft-auto-iv-a-cryengine_37556.html
Il modder IcE La Glace ha modificato il motore grafico di Grand Theft Auto IV in modo da avere un gioco di guida free roaming con grafica che ricorda Crysis.
Click sul link per visualizzare la notizia.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ora si che ho voglia di comprare GTA IV!
sertopica
05-07-2011, 12:15
il rage (si chiama così no?) è un signor motore grafico :O
sbudellaman
05-07-2011, 12:23
Incredibile :eek: Spero solo che non scatti da pazzi !
GTAIV di suo non gira fluido, chissà che mostro di computer ci vorrà per giocarci a quel dettaglio
GTAIV di suo non gira fluido, chissà che mostro di computer ci vorrà per giocarci a quel dettaglio
dico sempre io...molto codice e poca ottimizzazione..:cry:
theJanitor
05-07-2011, 14:09
il risultato è splendido ma sarà 3 volte più pesante dello stesso Crysis
Ho gta IV preso su steam che non si può moddare, rosico :mad:
Dimension7
05-07-2011, 14:22
Ho gta IV preso su steam che non si può moddare, rosico :mad:
Sei sicuro? Io ricordo di aver messo qualche piccola mod, tipo quella che aggiungeva auto nuove o con nuove skin.
robertogl
05-07-2011, 14:35
ma la mod occupa solo 2mb? :fagiano:
informatico_stefano
05-07-2011, 14:45
ma i requisiti ???
doppio xeon e 6990 ??
immagino i requisiti... per andare oltre i 30 fps in full hd servirà tipo un Quad SLI di 580
sertopica
06-07-2011, 08:50
ma prima provatela!! :D
Ale55andr0
06-07-2011, 09:19
Introduce anche l'antialiasing come fa l'enb series? le immagini sembrano abbastanza buone da questo putno di vista, ma è difficile giudicare da un filmato compresso. A parte quello c'è una frase che non mi è chiara:
"Inoltre, cambia lo scenario dalla vecchia Liberty City a New York, proprio come in Grand Theft Auto IV."
gta 4 è già ambientato a new york, anche se la città si chiama liberty city
robertogl
06-07-2011, 09:37
Introduce anche l'antialiasing come fa l'enb series? le immagini sembrano abbastanza buone da questo putno di vista, ma è difficile giudicare da un filmato compresso. A parte quello c'è una frase che non mi è chiara:
"Inoltre, cambia lo scenario dalla vecchia Liberty City a New York, proprio come in Grand Theft Auto IV."
gta 4 è già ambientato a new york, anche se la città si chiama liberty city
no quella frase non ha proprio senso logico per me :stordita:
stiamo parlando di una mod di gta IV, quindi se la località fosse stata cambiata, non potrebbe mai diventare quella di gta IV, perché lo era prima del cambio :fagiano:
Ale55andr0
06-07-2011, 09:58
appunto
sertopica
06-07-2011, 10:07
intendeva forse dire che sono state cambiate un po' di cose, tipo cartelloni pubblicitari, nomi degli edifici, dei quartieri e così via, con i nomi veri.
informatico_stefano
06-07-2011, 12:52
ho appena cambiato con una 210 nvidia e ho paura per il surriscaldamento come dice nel readme...
Ale55andr0
06-07-2011, 13:06
il mod non aggiunge affatto nuovi modelli e texture per le vetture :rolleyes:, è semplicemente una versione ancor più avanzata dell enb, e si', occupa poscchissimo spazio solo perchè si occupa della gestione degli shader. Ad ogni modo avendo provato le precedenti versioni dell'enb posso dire che la qualità è assicurata, ma la pesantezza pure...
Mhhh è da provare a tutti i costi, aspettavo qualcosa di simile per giocare a gta IV.. speriamo che rispecchi le aspettative!
Giolitti
07-07-2011, 01:36
il risultato è splendido ma sarà 3 volte più pesante dello stesso Crysis
quoto :(
donfranco77
07-07-2011, 07:08
Nessuno che l'ha provato e può darci qualche impressione?
Finalmente ho potuto provare questa mod!
Da qualche giorno è uscita la versione beta per la patch 1.0.7.0, fino ad ora era per la 1.0.4.0 quindi non potevo provarla.
Partendo dal presupposto che di miracoli non se ne possono fare parlando di grafica per il gioco in oggetto non posso far altro che complimentarmi con IcE La Glace per.. aver quasi fatto un miracolo:D La grafica cambia completamente volto: maggiori dettagli, luci gestite meglio, texture nettamente migliori e altre amenità varie che non potrei descrivere perchè "non sono del mestiere":mc: una cosa è certa però: questa mod dona un'atmosfera un poco malinconica.. durante il tramonto, ad esempio, sembra una citta post-nucleare e per quanto sia affascinante diventa un parere puramente soggettivo. Comunque sia la grafica ora è davvero un piacere per gli occhi!
Fattore pesantezza, poco da dire anche su questo piano. E' certo che il gioco si appesantisce ma sono rimasto molto sorpreso dalla fluidità che tiene pur il salto qualitativo. La mia configurazione la potete vedere in firma e gioco tutto al massimo a 1920x1080. Prima di installare la mod era abbastanza fluido, dopo è rimasto comunque giocabile a fps più bassi, se si vuole scendere a compromessi, ma se mi voglio divertire tra esplosioni, voli etc mi conviene abbassare qualcosina nelle impostazioni.
Detto questo, com'è che si dice? "pollice su"? :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.