PDA

View Full Version : GTX 570 Gainward vs HD 6970 Club

arkantos91
05-07-2011, 09:19
Salve ragazzi, sembra che mi sia finalmente deciso ad acquistare una nuova vga per il giovane in firma :D .

Ho notato che rispetto a qualche mese fa, i prezzi delle vga in titolo sono scesi di qualcosina, dunque vorrei procedere quanto prima all'acquisto: la scelta ricade tra GTX 570 Gainward e HD 6970 Club . Entrambe sono ovviamente rebrand delle versioni standard, reperite alla cifra di 260 € .

Le questioni fondamentali per discriminare la scelta tra le due sono le seguenti:

- il sistema di dissipazione che hanno a disposizione così come acquistato debba essere efficiente per davvero ( e penso che ci siamo, visto che sono entrambi bi ventola )

- la quantità di memoria video, poiché a breve sostituirò il mio 19" LCD ( non HD ) in favore di un LCD da almeno 23-24" ( non oltre quasi certamente ) ovviamente FULL HD . Dunque la GTX 570 dispone di circa 1 gb di memoria video, la 6970, come è noto, ne ha ben 2.

Secondo voi per quale delle due deve propendere la mia scelta? Motivando naturalmente.

Inoltre: avete idea della qualità dei sistemi di dissipazione adottati da Gainward e Club per i due modelli ? Credete che con il nuovo monitor e i giochi prossimamente in uscita ( Battlefield 3, Skyrim ) 1 gb di memoria video starà strettino?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà la sua opinione :)

JackTorn
05-07-2011, 11:04
Sono schede molto simili, la Gtx 570 è dotata di 1280MB e teoricamente fino all'uscita della nuova generazione di console(a cui ormai è legato anche il mondo videogame per pc) dovrebbe bastare.
Essa è dotata di supporto 3D,Physx e Cuda.
La 6970 è dotata di 2GB e dal full hd in su, soprattutto con i filtri, va un pochino meglio della Gtx 570.
Offre il supporto multimonitor.
Nvidia storicamente offre driver migliori.
Ho ordinato un pc che mi arriverà domani ed ho optato per la 6970, ma comunque entrambe le GPU vanno benissimo.